Valutazione del comportamento: quali novità?
+2
herman il lattoniere
lallaorizzonte
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Valutazione del comportamento: quali novità?
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti.
Una domanda per togliermi un dubbio.
Quali sono le novità attualmente in vigore per quanto concerne la valutazione del comportamento nella scuola secondaria di I grado?
Come deve essere tradotto in pratica quanto contenuto nel comma 5 dell'art.2 del DECRETO LEGISLATIVO 13 aprile 2017, n. 62?
Ciao a tutti.
Una domanda per togliermi un dubbio.
Quali sono le novità attualmente in vigore per quanto concerne la valutazione del comportamento nella scuola secondaria di I grado?
Come deve essere tradotto in pratica quanto contenuto nel comma 5 dell'art.2 del DECRETO LEGISLATIVO 13 aprile 2017, n. 62?
Ospite- Ospite
Re: Valutazione del comportamento: quali novità?
da parte dei burocrati di ogni risma, compresi quelli che ci sono in ogni scuola, c'è una manifesta disabitudine a scrivere i concetti in forma sintetica e allo stesso tempo precisa; ci si perde in un mare di chiacchiere inutili, in strutture compositive barocche, del tipo:
Rispetta se stesso, gli altri e l'ambiente in cui vive in modo accettabile. Sa relazionarsi in maniera corretta con docenti, compagni e personale della scuola per una convivenza civile e solidale. Rispetta in modo adeguato il Patto di Corresponsabilità.
Comprende ed usa il linguaggio specifico delle discipline talvolta guidato. Organizza ed applica le conoscenze operando collegamenti. Ha consapevolezza del processo di apprendimento. Il metodo di studio è efficace. L'impegno e la partecipazione sono costanti.
Ovviamente con questo modo di comporre le frasi per puzzle con pezzi non intercambiabili succede che i giudizi siano piuttosto distanti dagli alunni ai quali fanno riferimento.
Rispetta se stesso, gli altri e l'ambiente in cui vive in modo accettabile. Sa relazionarsi in maniera corretta con docenti, compagni e personale della scuola per una convivenza civile e solidale. Rispetta in modo adeguato il Patto di Corresponsabilità.
Comprende ed usa il linguaggio specifico delle discipline talvolta guidato. Organizza ed applica le conoscenze operando collegamenti. Ha consapevolezza del processo di apprendimento. Il metodo di studio è efficace. L'impegno e la partecipazione sono costanti.
Ovviamente con questo modo di comporre le frasi per puzzle con pezzi non intercambiabili succede che i giudizi siano piuttosto distanti dagli alunni ai quali fanno riferimento.
herman il lattoniere- Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» valutazione comportamento
» La valutazione del profitto può essere influenzata dal comportamento dello studente?
» Mobilità 2014: novità salienti, quali sono?
» Alternanza scuola-lavoro: quali novità per i prossimi diplomati?
» quali novità nel ipotesi del CCNI 2015 PER LEGGE 104 PERSONALE
» La valutazione del profitto può essere influenzata dal comportamento dello studente?
» Mobilità 2014: novità salienti, quali sono?
» Alternanza scuola-lavoro: quali novità per i prossimi diplomati?
» quali novità nel ipotesi del CCNI 2015 PER LEGGE 104 PERSONALE
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark