Validità Sostegno
+5
arrubiu
Mj2015
LetiziaF
Dec
Molko
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Validità Sostegno
Salve colleghi, sono abilitato in materie letterarie ma insegno su Sostegno da diversi anni pur non avendo l abilitazione specifica. Leggendo la valutazione dei titoli di servizio nel punto D.1.2. del bando ....Servizio prestato su altra classe di concorso o tipologia di posto rispetto a quella per la quale si procede alla valutazione..... punti 0.80 per i primi due anni.... Mi chiedo: posso valutarlo oppure no? Potreste aiutarmi a capire meglio? Grazie
Molko- Messaggi : 1
Re: Validità Sostegno
Penso di sì. E' servizio su altra tipologia di posto.
Dec- Moderatore
dici davvero dec? sul bando è scritto che il servizio su sostegno vale solo per il rispettivo concorso... io sto per fare il terzo anno sul sostegno e in effetti mi servirebbe sapere se poter farlo valere per la mia cdc... del resto io sono stata chiamata dalla mia graduatoria (poi incrociata)
LetiziaF- Messaggi : 1492
Penso di aver sbagliato. Probabilmente per tipologia di posto si intendono la scuola primaria e dell'infanzia, dove non ci sono le classi di concorso. Quando ho risposto, non ricordavo il particolare che giustamente hai riportato tu.
Dec- Moderatore
scusate anch'io sto facendo sostegno senza titolo di specializzazione, perchè all'inizio dell'anno la scuola che mi ha chiamato ha detto che avrei preso il punteggio per la mia classe di concorso e non per sostegno? Forse si riferiva al punteggio per la GI e non per il concorso?
Mj2015- Messaggi : 127
Questo servizio ti vale sicuramente per la gi.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Questo servizio ti vale sicuramente per la gi.
E per il concorso nisba?
Mj2015- Messaggi : 127
Non lo so
arrubiu- Moderatore
Credo proprio il servizio sul sostegno non valga. Nella bozza del decreto è scritto che le supplenze svolte su sostegno saranno valutate solo se si concorre su sostegno, e non su posto comune.
Il cspi aveva espresso parere contrario, ma il miur lo ha ignorato completamente.
Il cspi aveva espresso parere contrario, ma il miur lo ha ignorato completamente.
triny84- Messaggi : 1001
in quale regione stai facendo sostegno, mi dici come è la disponibilità li io concorro per il sostegno e devo ancora decidere la regione. Dato che non ci daranno le disponibilità se non ci si organizza sarà difficile fare una scelta azzeccata
sergiomaria- Messaggi : 121
Ci sono correnti di pensiero che ritengono che il servizio di sostegno venga conteggiato come aspecifico, al pari del servizio su altre cdc. Si pensa che la nota "il servizio su sostegno vale solo nella relativa procedura" si riferisca al fatto che può essere conteggiato PER INTERO solo per il sostegno stesso.
E' possibile secondo voi?
E' possibile secondo voi?
NoonFaith- Messaggi : 803
Mi sembra poco credibile, visto come è formulata la frase.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Mi sembra poco credibile, visto come è formulata la frase.
Anche secondo me non verrà conteggiato proprio. Comunque, nel dubbio, credi sia possibile dichiararlo ugualmente e poi vedranno loro se conteggiarlo o meno?
Io sono sempre contrario a questa logica, perché andrà a finire che alcune commissioni lo valuteranno ed altre no o peggio che la stessa commissione a qualche candidato lo valuterà e ad altri no. In un mondo perfetto (e quello della scuola italiana non lo è per niente) le normative dovrebbero essere chiare e gli aspiranti non dovrebbero dichiarare cose in più perché non si sa mai.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Io sono sempre contrario a questa logica, perché andrà a finire che alcune commissioni lo valuteranno ed altre no o peggio che la stessa commissione a qualche candidato lo valuterà e ad altri no. In un mondo perfetto (e quello della scuola italiana non lo è per niente) le normative dovrebbero essere chiare e gli aspiranti non dovrebbero dichiarare cose in più perché non si sa mai.
Concordo su tutto. È chiaramente scritto che non vale, servizio aspecifico è un'altra cosa. Purtroppo io stessa ne sono penalizzata e non mi fa affatto piacere, m a è scritto e non esiste interpretazione di una regola
triny84- Messaggi : 1001
Dec ha scritto:Io sono sempre contrario a questa logica, perché andrà a finire che alcune commissioni lo valuteranno ed altre no o peggio che la stessa commissione a qualche candidato lo valuterà e ad altri no. In un mondo perfetto (e quello della scuola italiana non lo è per niente) le normative dovrebbero essere chiare e gli aspiranti non dovrebbero dichiarare cose in più perché non si sa mai.
Hai ragione. Allora speriamo che sia davvero così, perché mi spiacerebbe perdere un bel po' di punti. Certo che potrebbero essere più specifici. Da quel che è scritto sembra che si contraddicano all'interno della stessa frase: "Il servizio aspecifico vale tot... il servizio su sostegno vale solo nella relativa procedura". Mi chiedo perché non scrivere "il servizio aspecifico vale tot, ad eccezione del servizio su sostegno", così non avrebbe dato adito ad alcun dubbio.
Sono d'accordo con te. Avrebbero dovuto precisare cosa intendono per servizio aspecifico.
Dec- Moderatore
Speriamo chiariscano i vari dubbi interpretativi con delle FAQ...
VITAK- Messaggi : 3425
Argomenti simili
» GPS - validità titolo di servizio su sostegno in CFP senza abilitazione sul sostegno
» Per esperti: validità sostegno con forcom
» RICOSTRUZIONE CARRIERA x g. boffa/lalla
» Validità GM
» CERTIFICAZIONE 24 CREDITI
» Per esperti: validità sostegno con forcom
» RICOSTRUZIONE CARRIERA x g. boffa/lalla
» Validità GM
» CERTIFICAZIONE 24 CREDITI
Pagina 1 di 1