Per esperti: validità sostegno con forcom
+9
noncicapisconiente
Albith
Anto79
anto73
lishenko
amarcord
cliomisia
titifra
eragon
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Per esperti: validità sostegno con forcom
é valido come titolo di sostegno un Titolo preso con la FORCOM?
grazie
grazie
Ospite- Ospite
Re: Per esperti: validità sostegno con forcom
No, spero che alla FORCOM non ti abbiano propinato qualche corso o master sulla disabilità illudendoti su un tuo possibile inserimento negli elenchi aggiuntivi per il sostegno.
Ciao.
Ciao.
eragon- Messaggi : 1062
Sarà un corso di perfezionamento...
titifra- Messaggi : 6720
No non e' un titolo valido per essere inseriti negli elenchi aggiuntivi del sostegno.
cliomisia- Messaggi : 2497
Molto peggio del provare a propinarlo a me!
Ho saputo da fonte certa che stamattina a Roma hanno dato un ruolo ad una persona che autocertificava un'abilitazione di sostegno fatta alla forcom.
Ma secondo voi cosa posso fare per tutelarmi? Una denuncia? Un' accesso agli atti?
Ho saputo da fonte certa che stamattina a Roma hanno dato un ruolo ad una persona che autocertificava un'abilitazione di sostegno fatta alla forcom.
Ma secondo voi cosa posso fare per tutelarmi? Una denuncia? Un' accesso agli atti?
Ospite- Ospite
Alla faccia! Assurdo!!
amarcord- Messaggi : 936
predre ha scritto:Molto peggio del provare a propinarlo a me!
dovrà dimostrare i titoli acquisiti e lì vedrai che verrà a galla tutto. stanno succedendo davvero cose assurde!
lishenko- Messaggi : 294
Fai presente la situazione a chi di dovere... c'è sempre chi fa il furbo e bisogna assolutamente evitare che succedano queste cose. Anche gli Usp dovrebbero vigilare sui titoli. E' assurdo.predre ha scritto:Molto peggio del provare a propinarlo a me!
Ospite- Ospite
Ne ho fatto uno con l'UNIPEGASO di 1500 ore e 1000 euro sulle disabilità. Non farti raggirare come è successo a noi. Il mio csa mi ha riconosciuto 1 punto a differenza di altri che ne hanno attribuiti 3
anto73- Messaggi : 58
per anto 73: nn capisco il nesso con l'argomento, mi sfugge qualcosa!
Io nn sapevo che il titolo d'abilitazione al sostegno desse punteggio!
CMQ io parlo di una persona che ha preso il ruolo senza averne titolo.
Io nn sapevo che il titolo d'abilitazione al sostegno desse punteggio!
CMQ io parlo di una persona che ha preso il ruolo senza averne titolo.
Ospite- Ospite
mi riferivo a predre riguardo al corso FORCOM
quindi il corso forcom era un corso di specializzazione valido ai fini del punteggio titoli, ma non valido a livello abilitante? Confermi?
Per me è importante capire perché mi sto preparando a fare un ricorso contro l'immissione di questa persona e voglio essere certo che il suo titolo nn abbia valore abilitante.
Per me è importante capire perché mi sto preparando a fare un ricorso contro l'immissione di questa persona e voglio essere certo che il suo titolo nn abbia valore abilitante.
Ospite- Ospite
Sicuramente è un corso simile al mio : di alta formazione (perfezionamento o specializzazione come lo chiamano altri). Non è affatto abilitante ma valido solo ai fini del punteggio titoli. Beati coloro che ne hanno avuto 3!!!!
ma allora devo fare qualcosa!
Pensa che il primo dubbio è venuto proprio al dirigente che, alla richiesta di certificato di abilitazione si è visto rispondere che in quel momento nn ce l'aveva; a quel punto il docente ha scritto di proprio pugno un'autocertificazione riguardante un corso forcom...
Lì la porta si è chiusa e nn ne sappiamo più nulla, ma io vorrei indagare, perché se quel soggetto nn ha titolo, è giusto che quel ruolo venga dato a chi ne ha più diritto.
La cosa che sconvolge è che quella stessa persona, per essere stata convocata, deve aver fatto molti anni di supplenza...senza titolo
Pensa che il primo dubbio è venuto proprio al dirigente che, alla richiesta di certificato di abilitazione si è visto rispondere che in quel momento nn ce l'aveva; a quel punto il docente ha scritto di proprio pugno un'autocertificazione riguardante un corso forcom...
Lì la porta si è chiusa e nn ne sappiamo più nulla, ma io vorrei indagare, perché se quel soggetto nn ha titolo, è giusto che quel ruolo venga dato a chi ne ha più diritto.
La cosa che sconvolge è che quella stessa persona, per essere stata convocata, deve aver fatto molti anni di supplenza...senza titolo
Ospite- Ospite
Facendo una richiesta di accesso agli atti puoi visionare i titoli di costui. Vai avanti se hai questi dubbi. In bocca al lupo!!!
Al momento del controllo titoli verrà tutto a galla,
e questa persona potrebbe rischiare anche dal punto di vista penale.
Tu comunque vai avanti nel ricorso,
magari la procedura si accelera!!!
Facci sapere!
e questa persona potrebbe rischiare anche dal punto di vista penale.
Tu comunque vai avanti nel ricorso,
magari la procedura si accelera!!!
Facci sapere!
Anto79- Messaggi : 268
predre ha scritto:ma allora devo fare qualcosa!
Veramente assurdo! Che rabbia! In bocca al lupo!
amarcord- Messaggi : 936
I titoli che consentono l'accesso agli elenchi speciali per il sostegno sono solo i seguenti:
Diploma di specializzazione per il sostegno art. 325 comma 3 D.Lg. 16/04/94 n. 297
Diploma di specializzazione per il sostegno D.I. del 26/05/1998
Diploma di specializzazione per il sostegno D.M. del 20/02/2002
Modulo specifico della laurea in scienze della formazione primaria
Titolo per l’insegnamento nelle scuole con metodo Montessori (scuole primarie e infanzia)
Se il collega non potrà avanzare uno di questi titoli, coerentemente col grado scolastico in cui è entrato in ruolo, dovrà essere immediatamente depennato, licenziato dal ruolo e forse, ma non so bene, anche denunciato per falso.
Diploma di specializzazione per il sostegno art. 325 comma 3 D.Lg. 16/04/94 n. 297
Diploma di specializzazione per il sostegno D.I. del 26/05/1998
Diploma di specializzazione per il sostegno D.M. del 20/02/2002
Modulo specifico della laurea in scienze della formazione primaria
Titolo per l’insegnamento nelle scuole con metodo Montessori (scuole primarie e infanzia)
Se il collega non potrà avanzare uno di questi titoli, coerentemente col grado scolastico in cui è entrato in ruolo, dovrà essere immediatamente depennato, licenziato dal ruolo e forse, ma non so bene, anche denunciato per falso.
Albith- Messaggi : 10621
se sei diretto controinteressato (mi sembra che bisogna essere direttamente controinteressati per chiedere l'accesso agli atti) chiedi l'accesso agli atti di quella persona. quando ti convocheranno chiedi al funzionario dell'usp il certificato di abilitazione sos di questo tizio, anzi chiedi gli originali di tutti i titoli. se ti dicono che non ce l'hanno chiama la finanza prospettando un "probabile illecito in atto pubblico" cioè che si sta svolgendo proprio in quel momento...mi raccomando la parola probabile.
se addirittuta questo tizio ha presentato un certificato sos che a te non sembra regolare, che ne so, sembra una fotocopia sbiadita e cancellata o manomessa (aspettati di tutto), allora potresti fare un esposto per "probabile falsa documentazione" cosicchè sia la finanza a controllare presso l'università se il tizio l'ha fatta sul serio la sos.
se addirittuta questo tizio ha presentato un certificato sos che a te non sembra regolare, che ne so, sembra una fotocopia sbiadita e cancellata o manomessa (aspettati di tutto), allora potresti fare un esposto per "probabile falsa documentazione" cosicchè sia la finanza a controllare presso l'università se il tizio l'ha fatta sul serio la sos.
noncicapisconiente- Messaggi : 21
...comincia la battaglia...legale
Grazie ascolterò i vs consigli!
Ospite- Ospite
predre ha scritto:quindi il corso forcom era un corso di specializzazione valido ai fini del punteggio titoli, ma non valido a livello abilitante? Confermi?
per la scuola primaria il sostesgno si fa con scienze della formazione durante il corso dilaurea o con un anno aggiuntivo. E' titolo abilitante ma non da punteggio.
Forcom si nutre alle nostre spalle, compriamo punti, ma non abilità...
lishenko- Messaggi : 294
predre ha scritto:...comincia la battaglia...legale
agisci tu, non so se ci siano controlli da parte della scuola, io sono passata di ruolo l'anno scorso e nessuno mi ha chiesto niente, nè in originale nè in copia conforme (naturalmente, per quanto mi riguarda è tutto in regola!). o non si fanno controlli o si fanno a campione.
alessia giulia- Messaggi : 333
Ma sei certo? Perchè l'altroieri a Roma per le assunzioni in ruolo prma di firmare guardavano il certificato d'idoneità all'insegnamento su sostegno...
ori79- Messaggi : 1284
Se chiedevano di guardare i certificati è perché probabilmente, cominciano ad avere sospetti anche loro.
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» GPS - validità titolo di servizio su sostegno in CFP senza abilitazione sul sostegno
» Validità Specializzazione con Modulo 400 ore di sostegno
» forcom e sostegno
» URGENTE: validità titolo specializzazione sul sostegno
» corso forcom e tfa sostegno
» Validità Specializzazione con Modulo 400 ore di sostegno
» forcom e sostegno
» URGENTE: validità titolo specializzazione sul sostegno
» corso forcom e tfa sostegno
Pagina 1 di 2