Quando viene pagata la Naspi?
3 partecipanti
Quando viene pagata la Naspi?
Ciao a tutti,
essendo la prima volta che richiedo la Naspi vorrei sapere quanto tempo bisogna aspettare per ottenere il primo accredito.
La mia richiesta è stata approvata dopo tre mesi dalla presentazione della domanda e da quel momento il silenzio totale, è normale?
essendo la prima volta che richiedo la Naspi vorrei sapere quanto tempo bisogna aspettare per ottenere il primo accredito.
La mia richiesta è stata approvata dopo tre mesi dalla presentazione della domanda e da quel momento il silenzio totale, è normale?
vinco- Messaggi : 640
Re: Quando viene pagata la Naspi?
Bho, forse la domanda è stupida, è normale dover aspettare così tanto tempo?
Se è passato così tanto tempo, ti conviene fare un salto all'inps oppure telefonare al numero verde. Io non ho mai aspettato così tanto tempo, ma la situazione varia da provincia a provincia.
In ogni caso, dopo più di 3 mesi, hai tutto il diritto di chiedere a che punto è la tua disoccupazione. A volte i ritardi sono dovuti a mancata documentazione che si guardano bene dal comunicarti, se non sei tu a interessartene in prima persona.
In ogni caso, dopo più di 3 mesi, hai tutto il diritto di chiedere a che punto è la tua disoccupazione. A volte i ritardi sono dovuti a mancata documentazione che si guardano bene dal comunicarti, se non sei tu a interessartene in prima persona.
NoonFaith- Messaggi : 803
Grazie mille per la risposta!
Proverò a chiamare visto che ora sono lontano da casa.
Proverò a chiamare visto che ora sono lontano da casa.
la mia domanda napsi e stata accolta 10/01/2018 10/01/2018 ACCOGLIMENTO La sua domanda è stata accolta. L'Istituto sta procedendo con l'erogazione della prestazione richiesta .ok quanto devo aspettare x il bonifico sul conto ?visto che vedo scritto solo questo,su consultazione domanda e poi calcolo prospetto, ,,, Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 10/01/2018 con decorrenza 12/02/2018 , pero su pagamenti non ce nullaa
alfredo72- Messaggi : 4
E' quello che compare anche a me,con date diverse ovviamente.
Ho appena chiamato ma l'operatore, davvero molto irritante, non mi è stato di nessun aiuto.
Mi ha suggerito di recarmi presso la sede Inps,dice che evidentemente manca qualcosa ma lui non sa cosa, fantastico!
Ho appena chiamato ma l'operatore, davvero molto irritante, non mi è stato di nessun aiuto.
Mi ha suggerito di recarmi presso la sede Inps,dice che evidentemente manca qualcosa ma lui non sa cosa, fantastico!
con decorrenza il 12 , dovrebbe significare , che acreditono dal quel giorno,penso,ancora sul conto,non vedo nulla , su Consultazione domanda NASPI, e poi prospetto calcolo ce scritto cosi,sara giusto?
Sezione 2 - Durata prestazione e dati contributivi / Durata stimata della prestazione al momento dell'accoglimento della domanda:12/02/2018 giorni 700
Retribuzione lorda totale nel quadriennio € 85.113,00
Numero settimane lavorate nel quadriennio 177
Retribuzione lorda media mensile dell'ultimo quadriennio
(Retribuzione lorda totale / Numero settimane lavorate) x 4,33 € 2.082,14
Importo lordo mensile massimo erogabile di NASpI per l'anno 2017 € 1.300,00
Importo lordo mensile indennità NASpI (75% della retribuzione media fino a € 1.208,15 + 25% della quota eccedente € 1.208,15) fino all'importo lordo mensile massimo erogabile.
Dal 4° mese l'indennità viene decurtata del 3% ogni mese € 1.118,10
dunque dovrei prendere sta cifra ultima ? amesso che paghino ,sara giusto?
Sezione 2 - Durata prestazione e dati contributivi / Durata stimata della prestazione al momento dell'accoglimento della domanda:12/02/2018 giorni 700
Retribuzione lorda totale nel quadriennio € 85.113,00
Numero settimane lavorate nel quadriennio 177
Retribuzione lorda media mensile dell'ultimo quadriennio
(Retribuzione lorda totale / Numero settimane lavorate) x 4,33 € 2.082,14
Importo lordo mensile massimo erogabile di NASpI per l'anno 2017 € 1.300,00
Importo lordo mensile indennità NASpI (75% della retribuzione media fino a € 1.208,15 + 25% della quota eccedente € 1.208,15) fino all'importo lordo mensile massimo erogabile.
Dal 4° mese l'indennità viene decurtata del 3% ogni mese € 1.118,10
dunque dovrei prendere sta cifra ultima ? amesso che paghino ,sara giusto?
naspi
vinco ha scritto:E' quello che compare anche a me,con date diverse ovviamente.
se ce scritto con decorrenza dovrebbe significare che stanno facendo i conti ,e stanno in pagamento ,se e uguale alla mia come ho messo sul post vedii / non manca nulla una volta accettata la domanda, ,che cavolo di operatore ai parlato
certo ammesso che non ci siano ritardi io fra 7 10 giorni ,se non vedo nulla gli rompo le scatole ogni 3 giorni alla sede imps cosi vediamo se ci sentono
Ultima modifica di alfredo72 il Gio Feb 15, 2018 1:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
infatti,dopo la telefonata al numero verde li ho tartassati con mail e pec e come per magia mi hanno risposto che finalmente è stato predisposto il pagamento che ora vedo nel mio fascicolo previdenziale
controllando i dati del pagamento mi sono reso conto che hanno ignorato completamente il fatto che sia stato riassunto a settembre nonostante le mie comunicazioni, che calvario questa naspi
Argomenti simili
» disoccupazione quando viene pagata
» domenica tra sabato malattia e lun congedo parentale come si calcola? viene pagata al 100%
» In che momento del mese viene pagata la disoccupazione?
» Un'ora di insegnamento nella scuola secondaria di primo grado quanto viene pagata?
» Quanto viene pagata l'ora aggiuntiva scuola primaria?
» domenica tra sabato malattia e lun congedo parentale come si calcola? viene pagata al 100%
» In che momento del mese viene pagata la disoccupazione?
» Un'ora di insegnamento nella scuola secondaria di primo grado quanto viene pagata?
» Quanto viene pagata l'ora aggiuntiva scuola primaria?