Assistenza familiare
3 partecipanti
Assistenza familiare
Mio padre ieri è stato ricoverato in ospedale per infarto a devono fargli degli esami e io dovrei essere presente, a scuola mi hanno detto che devo chiedere i tre giorni per motivi personali. Ma con un certificato di ricovero rilasciato dall'ospedale Non posso prendere malattia per assistenza?
barbara73- Messaggi : 199
Re: Assistenza familiare
Non esiste un permesso specifico per assistere familiari malati, a meno che non si tratti di figli piccoli.
Se sei a tempo determinato, hai 6 giorni per motivi familiari, ma non retribuiti
Se sei di ruolo, hai 3 giorni per motivi familiari + 6 giorni di ferie da richiedere specificamente per motivi personali.
Se sei a tempo determinato, hai 6 giorni per motivi familiari, ma non retribuiti
Se sei di ruolo, hai 3 giorni per motivi familiari + 6 giorni di ferie da richiedere specificamente per motivi personali.
fradacla- Moderatore
Scusa fradacia i motivi personali valgono anche per figlio al pronto soccorso? O per quello vale il certificato dell'ospedale?
barbara73- Messaggi : 199
Per malattia dei figli sotto i 3 anni hai 3o giorni all'anno retribuiti. Da 3 a 8 anni i gg per malattia figlio diventano 5 e non sono piu retribuiti. Poi non son piu previsti permessi specifici per assistere figli malati.
peadp- Messaggi : 1184
Argomenti simili
» Assistenza esclusiva di figlio a genitore in situazione di handicap – in presenza di altri figli. Dichiarazioni da allegare alla domanda per la fruizione dei permessi retribuiti per assistenza al familiare portatore di handicap in situazione di gravità.
» Legge 104 per assistenza a familiare
» permesso retribuito x assistenza familiare
» Per Lalla, FradaCla e altri - Congedo biennale assistenza familiare disabile
» tutela del docente caregiver familiare per improvvisi problemi di saluti del familiare.
» Legge 104 per assistenza a familiare
» permesso retribuito x assistenza familiare
» Per Lalla, FradaCla e altri - Congedo biennale assistenza familiare disabile
» tutela del docente caregiver familiare per improvvisi problemi di saluti del familiare.