Pagamento riposo compensativo
5 partecipanti
Pagamento riposo compensativo
Per Fradacla, Mordekayn, Dec e per chi ha esperienza in questo campo
Sarò impegnato nei seggi delle prossime elezioni (4 marzo), verosimilmente dal sabato pomeriggio alla notte fra domenica e lunedì (è quasi impossibile che si finisca entro le 24 del 4 marzo).
Per ragioni didattiche non vorrei chiedere un riposo compensativo, ma un compenso per i riposi non goduti. Si può fare? Cosa dovrei dire alla segreteria della mia scuola? Mi diranno che la scuola non ha fondi...ma mi chiedo: paga la scuola o paga lo stato? Aspetto una vostra risposta, vorrei cominciare al DS la situazione.
Grazie di cuore
Ago
Sarò impegnato nei seggi delle prossime elezioni (4 marzo), verosimilmente dal sabato pomeriggio alla notte fra domenica e lunedì (è quasi impossibile che si finisca entro le 24 del 4 marzo).
Per ragioni didattiche non vorrei chiedere un riposo compensativo, ma un compenso per i riposi non goduti. Si può fare? Cosa dovrei dire alla segreteria della mia scuola? Mi diranno che la scuola non ha fondi...ma mi chiedo: paga la scuola o paga lo stato? Aspetto una vostra risposta, vorrei cominciare al DS la situazione.
Grazie di cuore
Ago
Agostino2015- Messaggi : 532
Re: Pagamento riposo compensativo
Che io sappia non è previsto il pagamento, ma solo il riposo compensativo
milla 2- Messaggi : 6262
No, è previsto! Voglio capire la normativa per la scuola.
Ho trovato questo articolo di O.S. https://www.orizzontescuola.it/guida/elezioni-permessi-riposi-compensativi-e-retribuzione-personale-impegnato-nei-seggi/
milla 2- Messaggi : 6262
Io non saprei dirti nulla in merito (visto che ti rivolgi anche a me).
Dec- Moderatore
"In caso di mancato riposo compensativo, i lavoratori potranno chiedere una retribuzione, secondo quanto previsto dalla Legge n. 69/1992".
Ecco, mi riferivo esattamente a questo. Qualcuno ha già usufruito di questa possibilità? Non riesco a trovare Delle risposte chiare!
Ecco, mi riferivo esattamente a questo. Qualcuno ha già usufruito di questa possibilità? Non riesco a trovare Delle risposte chiare!
Ripropongo la domanda, alla luce dell'articolo presente sulla home page a firma di Anselmo Penna. La redazione può darci lumi? Grazie.
Un caro saluto a voi tutti
Un caro saluto a voi tutti
Se i giorni di riposo compensativo sono 2, e la scuola (sede di sezioni elettorali) riapre mercoledì, allora ci si assenta mercoledì e giovedì?
Il mio dirigente ha detto solo mercoledì, perché non è colpa loro se la scuola è chiusa di martedì!
Chi ha ragione?
Il mio dirigente ha detto solo mercoledì, perché non è colpa loro se la scuola è chiusa di martedì!
Chi ha ragione?
neutrale- Messaggi : 170
neutrale ha scritto:Se i giorni di riposo compensativo sono 2, e la scuola (sede di sezioni elettorali) riapre mercoledì, allora ci si assenta mercoledì e giovedì?
Chi ha ragione?
Anche io nella stessa situazione, i giorni compensativi possono essere recuperati in un altro momento?
fratucc81- Messaggi : 373
Argomenti simili
» Domenica lavorativa alle elezioni e giorno di permesso a scuola
» Pcto e riposo compensativo
» scrutatore e riposo compensativo
» permesso x ELEZIONI
» Referendum ed elezioni
» Pcto e riposo compensativo
» scrutatore e riposo compensativo
» permesso x ELEZIONI
» Referendum ed elezioni