Trasferimento annullato
+2
gugu
Nera
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimento annullato
Buongiorno. Spero che qualcuno possa chiarire i miei dubbi. Con la mobilità straordinaria del 2016 fui trasferita a 1000 km da casa mia. Di recente ho ottenuto una sentenza che annulla quel trasferimento e mi riporta nell'ambito di residenza. Mi è stata assegnata una sede provvisoria fino al 31 agosto... con l'indicazione che dovrò fare domanda di mobilità provinciale per ottenere la titolarità su scuola e/o partecipare alla chiamata diretta. Considerato che la mia classe di concorso è in esubero provinciale, pertanto non potrò ottenere titolarità su scuola e non ci saranno chiamate dirette nell' ambito che mi interessa... Io che fine farò?
Nera- Messaggi : 399
Re: Trasferimento annullato
Rimarrai DOP e farai domanda di utilizzo questa estate.
gugu- Messaggi : 39712
La mia paura è che mi assegnino d'ufficio in altri ambiti della provincia... dove in effetti ci saranno un paio di pensionamenti. Potrebbero farlo? Nonostante la sentenza mi abbia rimandata in un ambito specifico?
Nera ha scritto:La mia paura è che mi assegnino d'ufficio in altri ambiti della provincia... dove in effetti ci saranno un paio di pensionamenti. Potrebbero farlo? Nonostante la sentenza mi abbia rimandata in un ambito specifico?
Non esiste l'obbligo per il tuo UST di mantenerti un ambito, ma solo nella provincia.
Per cui se sei DOP nel tuo ambito ma si libereranno dei posti in altri ambiti sarai trasferita d'ufficio e potrai comunque chiedere l'utilizzo in altre scuole o l'assegnazione provvisoria se ne avrai i requisiti.
Se sei l'unica a risultare in DOP sarai di certo trasferita in una di queste scuole liberate da pensionamenti poiché la sistemazione dei DOP è prioritaria su ogni altro movimento.
potrei sbagliarmi ma credo che la sistemazione dei DOP "non" é prioritaria.
l operazione prioritaria é la sistemazione dei perdenti posto. forse ricordo male ma l operazione per gli esuberi d ufficio é tra le ultime
l operazione prioritaria é la sistemazione dei perdenti posto. forse ricordo male ma l operazione per gli esuberi d ufficio é tra le ultime
fabio768- Messaggi : 140
Hai ragione Fabio, non ricordi male
E' l'operazione n.15 della sequenza operativa:
15) trasferimenti d’ufficio dei docenti titolari in esubero o senza sede nella provincia;
l'ultima riguardante i trasferimenti provinciali
E' l'operazione n.15 della sequenza operativa:
15) trasferimenti d’ufficio dei docenti titolari in esubero o senza sede nella provincia;
l'ultima riguardante i trasferimenti provinciali
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Sì, ho confuso io l'esubero col DOP.
La situazione della collega, titolare d'ambito per via giudiziaria, è assimilabile ai DOP dello scorso anno.
Per cui le conviene fare domanda volontaria.
La situazione della collega, titolare d'ambito per via giudiziaria, è assimilabile ai DOP dello scorso anno.
Per cui le conviene fare domanda volontaria.
Nella domanda volontaria potrò inserire fino a 5 scuole e le sceglierò nel mio ambito. L'intero ambito non lo potrò inserire... giusto? A questo punto, non volendo finire in un altro ambito, mi conviene fermarmi. Sto sbagliando qualcosa nel mio ragionamento?
Mi sembra di no. Sei già titolare sull'ambito, quindi non avrebbe senso richiederlo di nuovo.
Dec- Moderatore
Però io non ho una sede di incarico triennale. Perciò se non otterro' nessuna delle 5 scuole.. come credo avverrà... rimarrò Dop. E con l'utilizzazione potrei rimanere vicino a casa, almeno per il prossimo anno scolastico. Se invece nella domanda volontaria inserissi un altro ambito e lo ottenessi.. non potrei chiedere l'utilizzazione. Ho capito bene?
Dec ha scritto:Mi sembra di no. Sei già titolare sull'ambito, quindi non avrebbe senso richiederlo di nuovo.
Però il problema è lì. Lei è virtualmente titolare in un ambito dove non ci sono in realtà posti, solo perché il giudice l'ha trasferita.
A mio avviso è assimilabile ad un DOP.
Nera ha scritto:Però io non ho una sede di incarico triennale. Perciò se non otterro' nessuna delle 5 scuole.. come credo avverrà... rimarrò Dop. E con l'utilizzazione potrei rimanere vicino a casa, almeno per il prossimo anno scolastico. Se invece nella domanda volontaria inserissi un altro ambito e lo ottenessi.. non potrei chiedere l'utilizzazione. Ho capito bene?
Direi di sì. Se indicassi un altro ambito e lo ottenessi, saresti stata soddisfatta nella domanda.
Dec- Moderatore
gugu ha scritto:Dec ha scritto:Mi sembra di no. Sei già titolare sull'ambito, quindi non avrebbe senso richiederlo di nuovo.
Però il problema è lì. Lei è virtualmente titolare in un ambito dove non ci sono in realtà posti, solo perché il giudice l'ha trasferita.
A mio avviso è assimilabile ad un DOP.
Non è assimilabile a una DOP perché lei resta comunque titolare di ambito, non è titolare su provincia.
Veronica.P- Messaggi : 1144
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-201718-trasferimenti-dufficio-soprannumerari-in-provincia-e-a-livello-nazionale-ecco-come-avverranno/
Mi sembra che la situazione sia quella dei docenti in esubero provinciale.
Cito da quello che è stato detto su orizzontescuola l'anno scorso:
"Come saranno trattati i docenti in esubero provinciale?
Tale personale potrà presentare domanda ed esprimere fino a 15 opzioni, di cui massimo 5 scuole.
Nel caso non venga accontentato per le preferenze espresse verrà trasferito d’ufficio, prima dei movimenti a domanda, e assegnato, in ordine di viciniorietà, ad una scuola dell’ambito di titolarità.
Qualora non fosse soddisfatto per carenza di posti, il trasferimento avverrà in una scuola di un ambito della provincia rispettando l’ordine di viciniorietà.
In ultima analisi resterà in soprannumero sull’ambito che comprende la scuola di precedente titolarità."
Mi sembra che la situazione sia quella dei docenti in esubero provinciale.
Cito da quello che è stato detto su orizzontescuola l'anno scorso:
"Come saranno trattati i docenti in esubero provinciale?
Tale personale potrà presentare domanda ed esprimere fino a 15 opzioni, di cui massimo 5 scuole.
Nel caso non venga accontentato per le preferenze espresse verrà trasferito d’ufficio, prima dei movimenti a domanda, e assegnato, in ordine di viciniorietà, ad una scuola dell’ambito di titolarità.
Qualora non fosse soddisfatto per carenza di posti, il trasferimento avverrà in una scuola di un ambito della provincia rispettando l’ordine di viciniorietà.
In ultima analisi resterà in soprannumero sull’ambito che comprende la scuola di precedente titolarità."
Veronica.P- Messaggi : 1144
Ma docente DOP e docente in esubero provinciale non sono la stessa cosa?
Argomenti simili
» trasferimento annullato
» Trasferimento annullato
» X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria?
» Concorso annullato?
» ANNULLATO-PR-PRB8-129-.pdf
» Trasferimento annullato
» X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria?
» Concorso annullato?
» ANNULLATO-PR-PRB8-129-.pdf
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1