Il mio voto libero.
+12
mac67
paniscus_2.1
condor2000
A0quarantasette
herman il lattoniere
Sconcertato_2
sempreconfusa1
Befree2
franco71
@melia
balanzoneXXI
Procopio
16 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Il mio voto libero.
Penso che a pochi interessi per chi ho votato ed infatti non ve lo dirò mai e per nessuna ragione, ma vi dico per chi non ho votato stamane recandomi alle urne. Non ho votato per il signor B. (quello della "nipote di Mubarak" e che si è recato sulla tomba di Craxi all'inizio della campagna elettorale) per averci propinato il doloroso adeguamento automatico dell'età pensionabile all'aspettativa di vita (Sacconi-2010) oltre ai tagli sul personale della scuola ed alla sua "epocale" riforma (Gelmini). Non ho votato per il signor R., autore della "bona sola" (nonostante lo sciopero del 5 maggio maggio 2015), del "job act" e dell'APE (che punge, eccome se punge, chi malauguratamente è costretto ad attivarlo). Non ho votato per nessuno di quelli che hanno messo la pistola armata dell'innalzamento dell'età pensionabile (riforma Fornero) nelle mani di Monti, facendo di colpo "traslare" il limite del pensionamento di SETTE anni (nel mio caso specifico), senza alcuna contropartita. Non ho votato per chi ha concesso un aumento stipendiale che definire una elemosina è quantomeno ovvio. A tutti gli altri va il mio personale augurio di successo elettorale e la speranza che le aspettative del popolo italiano, prima, e del popolo della scuola, poi, non vengano tradite. Buon voto a tutti.
Procopio- Messaggi : 1866
Re: Il mio voto libero.
Quoto l'intervento di Procopio in quanto sono perfettamente in sintonia con quanto ha detto, tranne forse che il mio traslamento di pensione dovrebbe essere di "soli" 4 anni. Aggiungo anche che non voterò (vado nel primo pomeriggio) neppure per i dilettanti allo sbaraglio
@melia- Messaggi : 4461
Hai colto in pieno la mia "epoca": quando Lucio Battisti cantava "il mio canto libero" ero al primo anno di università. Molto è cambiato, da allora, ma la voglia di essere tenacemente attaccato alla mia libertà di voto, quella proprio no.balanzoneXXI ha scritto:
Mi hai fatto venire in mente " il mio canto libero" di Battisti.
" In un mondo che non ci vuole più...".
Forse il nuovo governo o quello successivo tenteranno di liberarsi di noi e non ci saranno api ,vespe o grilli parlanti che tengano.A proposito di api, i colleghi più spigliati (e nel contempo più economicamente sfigati)potrebbero prenderne in considerazione l' acquisto per riciclarsi in venditori al minuto di frutta o cianfrusaglie varie.
Se il messaggio è rivolto a me, mi spiace ma io il mio voto l'ho espresso, eccome!Befree2 ha scritto:Quindi non hai votato..
Ottima scelta ,siamo in due.
L idea di votare "ciò che fa leggermente meno schifo " degli altri è aberrante.
Aaahhh..bei tempi il Battisti. .anni 70, anni forti, vitali. Mentre battisti cantava "i giardini di marzo" al teatro 10, nelle cantine gruppi di coraggiosi decidevano che il popolo non doveva essere sottomesso alla politica, alle logiche dell interesse economico che tutto schiaccia e uccide, che forse un mondo migliore era possibile. .
Ok,non andò proprio così e non tutti gli intenti erano condivisibili ma osservando lo stato larvale -amebico degli italiani oggi è di questa politica falsa, ipocrita, malsana e puzzolente sovviene la nostalgia.
Trovandomi in quel del Ticino per sollazzare il mio regal palato capitommi di leggere un manifesto nel quale uno stellato candidato alla presidenza regionale promette "basta liste di attesa infinite nella sanità ".
Quando vedi questo capisci che la speranza è morta.
Con questa logica non andresti a votare per nessuno mai. Nel senso che chi deve farsi votare qualcosa deve pur promettere. Deve ancora nascere chi, in sede di elezione, possa dire "votate per me: non posso promettervi nulla ma votatemi lo stesso sulla fiducia. per ciò che non posso promettere se non sono sicuro di riuscire a realizzarlo. Il punto è questo: bisogna vedere chi mantiene e chi no, e lo si può fare dopo averli testati. Il concetto di "meno schifo degli altri" non è stato portato avanti da nessuno; è diverso dire che siccome non hanno governato gli dai una possibilità per valutare il loro operato.
Naturalmente, tanto per discuterne, perché il voto è libero e così il comportamento.
Quanto agli anni 70, è curioso notare come molti di noi siano nostalgici di certe impavide posizioni, però se al giorno d'oggi qualcuno tenta di parlare con la stessa foga viene definito un esaltato oppure un idiota incapace. Diamo tempo al tempo, bisogna essere responsabili e critici (e autocritici) quando serve, ma non parlare con pregiudizio
Naturalmente, tanto per discuterne, perché il voto è libero e così il comportamento.
Quanto agli anni 70, è curioso notare come molti di noi siano nostalgici di certe impavide posizioni, però se al giorno d'oggi qualcuno tenta di parlare con la stessa foga viene definito un esaltato oppure un idiota incapace. Diamo tempo al tempo, bisogna essere responsabili e critici (e autocritici) quando serve, ma non parlare con pregiudizio
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Procopio saranno tantissimi gli italiani che daranno il loro voto contro le lobbies ed i poltronari
Sconcertato_2- Messaggi : 832
Molto libero il voto di procopio e co.
Mi pare che non ci sia niente da essere contenti, qualunque idea politica si abbia.
Spero che la seconda disfatta stavolta possa convincere Renzi dell'opportunità di dimettersi.
Mi pare che non ci sia niente da essere contenti, qualunque idea politica si abbia.
Spero che la seconda disfatta stavolta possa convincere Renzi dell'opportunità di dimettersi.
herman il lattoniere- Messaggi : 1676
Niente di inaspettato
A0quarantasette- Messaggi : 3404
A0quarantasette ha scritto:Niente di inaspettato
https://www.tecnicadellascuola.it/elezioni-2018-fedeli-verso-la-sconfitta-pisa
http://elezioni.interno.gov.it/senato/scrutini/20180304/scrutiniSI09220000000#
Non ancora definitivo.
condor2000- Messaggi : 1493
https://www.tecnicadellascuola.it/elezioni-2018-m5s-porta-diversi-insegnanti-parlamento
Sconcertato_2- Messaggi : 832
http://elezioni.interno.gov.it/senato/scrutini/20180304/scrutiniSI09220000000#
Good-bye ministro Fedeli.
Good-bye ministro Fedeli.
condor2000- Messaggi : 1493
Chi semina vento (mi riferisco alla “bona sola”, al job act, al progressivo ed inarrestabile innalzamento dell’eta’ pensionabile, alla traslazione del pensionamento, alla modifica costituzionale sottoposta a referendum il 4 dicembre 2016, alla ridicola “elemosina” del rinnovo contrattuale), raccoglie tempesta.
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Relazione tra voto (o superamento o no) prova orale e voto scritto
» Giorno libero.
» Giorno libero
» Cdc e giorno libero
» Cdc e giorno libero
» Giorno libero.
» Giorno libero
» Cdc e giorno libero
» Cdc e giorno libero