Richiesta prestito pluriennale ex inpdap ma la segreteria non sa come e dove cominciare... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta prestito pluriennale ex inpdap ma la segreteria non sa come e dove cominciare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta prestito pluriennale ex inpdap ma la segreteria non sa come e dove cominciare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta prestito pluriennale ex inpdap ma la segreteria non sa come e dove cominciare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta prestito pluriennale ex inpdap ma la segreteria non sa come e dove cominciare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta prestito pluriennale ex inpdap ma la segreteria non sa come e dove cominciare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta prestito pluriennale ex inpdap ma la segreteria non sa come e dove cominciare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta prestito pluriennale ex inpdap ma la segreteria non sa come e dove cominciare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta prestito pluriennale ex inpdap ma la segreteria non sa come e dove cominciare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta prestito pluriennale ex inpdap ma la segreteria non sa come e dove cominciare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Richiesta prestito pluriennale ex inpdap ma la segreteria non sa come e dove cominciare...

5 partecipanti

Andare in basso

Richiesta prestito pluriennale ex inpdap ma la segreteria non sa come e dove cominciare... Empty Richiesta prestito pluriennale ex inpdap ma la segreteria non sa come e dove cominciare...

Messaggio Da silviotifosoN Sab Mar 10, 2018 2:30 pm

Salve a tutti amici del forum. Racconto cosa mi sta accadendo. CS di ruolo, voglio richiedere un prestito pluriennale ex inpdap, per acquisto auto. Mi metto in contratto col call center inps più volte, e mi comunicano che la richiesta deve essere inoltrata solo ed esclusivamente dalla segreteria della mia scuola. Purtroppo nessuno sa nulla, non sanno di cosa si tratta, ho parlato anche con dsga, che prometteva di interessarsene, ma da settimane siamo a 0. Qualche anima pia, mi saprebbe dire cosa c'è da fare in modo da "aiutare" la cosa? Moduli in rete mon ne ho trovati se non uno che è incompleto. Non vorrei trovarmi costretto a rivolgermi al mio ambito territoriale per segnalare l'accadutoe prendere provvedimenti. Così mi viene negato un diritto per negligenza del personale di segreteria... Idee?

silviotifosoN

Torna in alto Andare in basso

Richiesta prestito pluriennale ex inpdap ma la segreteria non sa come e dove cominciare... Empty Re: Richiesta prestito pluriennale ex inpdap ma la segreteria non sa come e dove cominciare...

Messaggio Da milla 2 Sab Mar 10, 2018 3:51 pm

Ho trovato questo link:
https://www.google.it/search?source=hp&ei=h--jWqTmHOHO6AS_9aOADw&q=prestito+pluriennale+dipendenti+pubblici&oq=prestito+pluriennale+&gs_l=psy-ab.1.5.0l10.10923.18814.0.28823.21.12.0.9.9.0.92.1046.12.12.0....0...1c.1.64.psy-ab..0.21.1140...0i131k1j0i3k1.0.QNY8hWXaj0w
Per richiederlo, credo tu debba andare sul sito INPS

milla 2

Richiesta prestito pluriennale ex inpdap ma la segreteria non sa come e dove cominciare... Empty Re: Richiesta prestito pluriennale ex inpdap ma la segreteria non sa come e dove cominciare...

Messaggio Da silviotifosoN Sab Mar 10, 2018 4:02 pm

milla 2 ha scritto:
Per richiederlo, credo tu debba andare sul sito INPS
Magari...Se fosse così il problema non ci sarebbe. Invece lo deve inoltrare per forza il tuo ufficio di titolarità, il quale non ne sa nulla... Assurdo, ma come si fa...

silviotifosoN

Messaggio Da milla 2 Sab Mar 10, 2018 4:14 pm

A volte i call center sbagliano. Tu prova!

milla 2

Messaggio Da silviotifosoN Sab Mar 10, 2018 4:24 pm

milla 2 ha scritto:A volte i call center sbagliano. Tu prova!
Provato più volte, in giorni diversi ed operatori diversi, mi hanno confermato TUTTI che la richiesta deve inoltrarla la segreteria.

silviotifosoN

Messaggio Da milla 2 Sab Mar 10, 2018 5:23 pm

Vai sul sito Inps, scrivi prestito nel campo di ricerca, trovi la richiesta da compilare

milla 2

Messaggio Da silviotifosoN Sab Mar 10, 2018 8:29 pm

Ampiamente fatto. È possibile solo la simulazione, non l'inoltro. Ho specificato più volte che si deve fare in segreteria, inutile che mi suggerisci di farlo in autonomia, se fosse così non avrebbe senso il post. Attendo magari testimonianze da chi lo ha fatto magari da poco...

silviotifosoN

Messaggio Da Antonio2379 Mar Set 14, 2021 1:46 pm

Buongiorno,
anche io ho lo stesso problema dell'utente silviotifosoN.
La segreteria non sa da dove iniziare per la pratica, come posso fare?
Dove posso reperire i moduli?
Confermo che l'INPs dichiara che è compito dell'amministrazione compilare tutto, ma loro non sanno nulla.
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi..

Antonio2379

Messaggio Da milla 2 Mar Set 14, 2021 2:11 pm

https://www.inps.it/prestazioni-servizi/richiedere-un-prestito-pluriennale-garantito-gestione-unitaria-delle-prestazioni-creditizie-e-sociali

milla 2

Messaggio Da extesoro Mer Set 15, 2021 6:51 pm

ex tesoro a silviotifosoN e Antonio
Non credo sia così complicato (per le segreterie scolastiche) inoltrare richieste di prestiti pluriennali all'Inps-Inpdap da parte di impiegati statali.
Quando ero ancora impiegato nelle Direzioni Prov.li del Tesoro, occorrevano 5 minuti
per compilare la modulistica che, allora, si ritirava all'inps o inpdap.Occorreva, per
ottenere il prestito, una motivazione valida allo scopo (cure, cambio mobili,ristrutturazione 1^ casa e simili...)Non so se, oggi, le cose sono cambiate;comunque i moduli puoi trovarli al sito:https://www.utifin.com/prestiti/modulistica-cessione-quinto.htm

> Certificato di stipendio per modulistica cessione quinto dipendenti pubblici e privati: Scarica modulo cessione quinto dipendenti pubblici e privati

> Modulo cessione quinto statali: Scarica modulo cessione quinto dipendenti statali
e consegnarli alla segreteria con preghiera di inoltro all'Inps Inpdap.
In alternativa puoi rivolgerti a qualche finanziaria(attento,però, perchè con i privati ti costerebbe di più per via dei tassi d'interesse più alti.
Spero di esserti stato utile..........Ex Tesoro

extesoro

Messaggio Da G1970Luisa Gio Set 16, 2021 9:53 am

silviotifosoN ha scritto:Salve a tutti amici del forum. Racconto cosa mi sta accadendo. CS di ruolo, voglio richiedere un prestito pluriennale ex inpdap, per acquisto auto. Mi metto in contratto col call center inps più volte, e mi comunicano che la richiesta deve essere inoltrata solo ed esclusivamente dalla segreteria della mia scuola. Purtroppo nessuno sa nulla, non sanno di cosa si tratta, ho parlato anche con dsga, che prometteva di interessarsene, ma da settimane siamo a 0. Qualche anima pia, mi saprebbe dire cosa c'è da fare in modo da "aiutare" la cosa? Moduli in rete mon ne ho trovati se non uno che è incompleto. Non vorrei trovarmi costretto a rivolgermi al mio ambito territoriale per segnalare l'accadutoe prendere provvedimenti. Così mi viene negato un diritto per negligenza del personale di segreteria... Idee?
Prova a chiedere un prestito da NOIPA, ci sta un area dedicata.
Le segreterie dovrebbero fare tutto, ma per fare quella richiesta all’INPS dovrebbe studiare a casa come fare, perché nessuno ci forma si nulla. Tutti chiedono ed hanno spesso la pretesa che il tutto venga fatto con celerità. Di fatto sono cose private e al momento la priorità è sulle assunzioni, convocazione, contratti.
Ma ripeto, non possiamo conoscere e sapere tutto senza la formazione e il numero adeguato di persone nelle segreterie.

G1970Luisa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili