Abilitati all'estero concorso 2018
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Abilitati all'estero concorso 2018
Ciao a tutti,
Io sono abilitato all'estero riconosciuto dal MIUR nel 2015. Ho letto il bando e mi sembra di capire che gli abilitati all'estero potranno partecipare solo con riserva anche se già riconosciuti, è cosi?
Se è così, cosa vuol dire esattamente , essere ammesso con riserva?
Grazie mille
Io sono abilitato all'estero riconosciuto dal MIUR nel 2015. Ho letto il bando e mi sembra di capire che gli abilitati all'estero potranno partecipare solo con riserva anche se già riconosciuti, è cosi?
Se è così, cosa vuol dire esattamente , essere ammesso con riserva?
Grazie mille
chew- Messaggi : 12
Re: Abilitati all'estero concorso 2018
ho letto meglio il bando e dice che possono partecipare i docenti in possesso di abilitazione all'insegnamento entro il 31 maggio 2017 perciò, gli abilitati all'estero e riconosciuti parteciperemo senza riserva.
Certo. Anche io sono abilitato all'estero, e posso partecipare senza riserve.
arcipippo- Messaggi : 1333
Ragazzi secondo voi, essendo stati equiparati al TFA, abbiamo diritto ai 19 punti?
Come procedura di conseguimento dell'abilitazione avete indicato Altra Tipologia o Selezione Pubblica?
Come procedura di conseguimento dell'abilitazione avete indicato Altra Tipologia o Selezione Pubblica?
giorgiab86- Messaggi : 102
giorgiab86 ha scritto:Ragazzi secondo voi, essendo stati equiparati al TFA, abbiamo diritto ai 19 punti?
io ho fatto la burocrazia da solo e inviato la domanda per partecipare al master.. che anche solo per titoli è stata una "selezione pubblica".. quindi ho messo questo (anche dopo il consiglio dei sindacati)
andrea patagonia- Messaggi : 70
giorgiab86 ha scritto:Ragazzi secondo voi, essendo stati equiparati al TFA, abbiamo diritto ai 19 punti?
a. Credo che non abbiamo i 19
b. Io ho indicato altra tipolgia
Se avete dovuto sostenere un esame di ammissione, la procedura è selettiva e si ha diritto ai 19 pt aggiuntivi.
Se l'ammissione è avvenuta per soli titoli, non è selettiva.
Se l'ammissione è avvenuta per soli titoli, non è selettiva.
Ho controllato il punto A.4 della tabella di valutazione di titoli di II fascia delle graduatorie di Istituto del personale docente ed educativo, allegata quale Tabella A al D.M. 1 giugno 2017 n. 374. a cui fa riferimento per i 19 punti, e fa riferimento a "i titoli di abilitazione conseguiti all'estero riconosciuti dal ministero dell'istruzione" , ma non specifica che si deva pasare un esame, quindi non mi è molto chiaro se sono riconosciuti questi 19 punti anche per chi è avvenuta la procedura solo per titoli.
Avete qualche informazione in più??
Avete qualche informazione in più??
Devi leggere il bando del concorso ed il relativo decreto.
ho risentito il sindacalista che mi aveva consigliato di inserire Selezione Pubblica, questa volta mi ha detto di inserire nelle note il fatto che ho dovuto passare l'esame del Cervantes altrimenti non mi avrebbero preso. Quindi mi sono inserito con Altra Tipologia + nota
andrea patagonia- Messaggi : 70
andrea patagonia ha scritto:ho risentito il sindacalista che mi aveva consigliato di inserire Selezione Pubblica, questa volta mi ha detto di inserire nelle note il fatto che ho dovuto passare l'esame del Cervantes altrimenti non mi avrebbero preso. Quindi mi sono inserito con Altra Tipologia + nota
Buonasera, sono un'abilitata anche io all'estero. come hai fatto a inserire la nota?
In questo spazio non mi fa inserire alcuna nota. AL massimo mi fa caricare un pdf. Tu hai caricato nello spazio del pdf da caricare?
Grazie
mashaeorso- Messaggi : 5
Argomenti simili
» DATA ORALE CONCORSO DOCENTI 2018(ABILITATI E NON ABILITATI AMMESSI CON RISERVA)
» Concorso 2018 per abilitati:possono partecipare anche abilitati che non sono più' presenti nelle graduatorie ad esaurimento?
» Concorso 2018 per abilitati
» Concorso 2018 non abilitati
» Concorso non abilitati 2018
» Concorso 2018 per abilitati:possono partecipare anche abilitati che non sono più' presenti nelle graduatorie ad esaurimento?
» Concorso 2018 per abilitati
» Concorso 2018 non abilitati
» Concorso non abilitati 2018
Pagina 1 di 1