Mobilità personale ATA 2018
+14
Pirandello
johnblaz
adriaclark
toooore
maniman
CHIRINGUITO
ParoleMobili
Eldorado80
bach_78
gigino
arrubiu
mop60
nesema
kingsun
18 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Mobilità personale ATA 2018
Promemoria primo messaggio :
Sono previste 15 preferenze sia per la mobilità provinciale che interprovinciale...ma l.ordine delle preferenze come deve essere?
Sono previste 15 preferenze sia per la mobilità provinciale che interprovinciale...ma l.ordine delle preferenze come deve essere?
kingsun- Messaggi : 745
Re: Mobilità personale ATA 2018
Grazie, gentilissimo!!!
toooore- Messaggi : 1017
Buongiorno
provo a porre un paio di quesiti: Io ho diritto alla precedenza per legge 104 nel mio comune di residenza, attualmente lavoro in altro comune.
Nella sezione "Esigenze di famiglia" ci sono varie voci spuntabili, ad es al punto 6 Comune di Ricongiungimento. Posso spuntare anche quella ed inserirlo oppure è un punteggio aggiuntivo incompatibile con la priorità della 104?
E ancora, al punto 7 c'è Comune per l'assistenza ai figli al coniuge e al genitore. Questa mi pare la spunta per la 104 però io assisto un assimilato, ovvero un fratello. Ma in questo passaggio non compare la voce assimilato. Devo secondo voi spuntare e inserire il comune di residenza oppure è un'altra cosa?
Infine leggo più su che parlate di allegato D.......però io non vedo alcun allegato tranne quello appunto per la 104 e quello relativo allo stato di famiglia e figli minori per il ricongiungimento.
Dove sono altri allegati per i servizi?
Grazie
provo a porre un paio di quesiti: Io ho diritto alla precedenza per legge 104 nel mio comune di residenza, attualmente lavoro in altro comune.
Nella sezione "Esigenze di famiglia" ci sono varie voci spuntabili, ad es al punto 6 Comune di Ricongiungimento. Posso spuntare anche quella ed inserirlo oppure è un punteggio aggiuntivo incompatibile con la priorità della 104?
E ancora, al punto 7 c'è Comune per l'assistenza ai figli al coniuge e al genitore. Questa mi pare la spunta per la 104 però io assisto un assimilato, ovvero un fratello. Ma in questo passaggio non compare la voce assimilato. Devo secondo voi spuntare e inserire il comune di residenza oppure è un'altra cosa?
Infine leggo più su che parlate di allegato D.......però io non vedo alcun allegato tranne quello appunto per la 104 e quello relativo allo stato di famiglia e figli minori per il ricongiungimento.
Grazie
adriaclark- Messaggi : 135
adriaclark ha scritto:.......................
Grazie
http://www.flcgil.it/leggi-normative/documenti/ordinanze-ministeriali/ordinanza-ministeriale-207-del-9-marzo-2018-modelli-mobilita-scuola-modificabili.flc
nesema- Messaggi : 1764
Grazie Nesema, cercando ho trovato anche questo http://www.miur.gov.it/web/guest/mobilita-2018 ci sono tutti gli allegati e le autodichiarazioni e il modulo del trasferimento e soprattutto le istruzioni per la compilazione.
Mi rimane un dubbio ma proverò a sentire il sindacato
Mi rimane un dubbio ma proverò a sentire il sindacato
adriaclark- Messaggi : 135
Salve a tutti sono un neo-immesso in ruolo e devo compilare la domanda di mobilità obbligatoria ma ho un problema...non riesco ad inserire i codici delle scuole scelte, su istanze online mi fa inserire solo i codici generici del distretto scolastico es. RMEE028ZB4 dove sbaglio...
johnblaz- Messaggi : 5
johnblaz ha scritto:Salve a tutti sono un neo-immesso in ruolo e devo compilare la domanda di mobilità obbligatoria ma ho un problema...non riesco ad inserire i codici delle scuole scelte, su istanze online mi fa inserire solo i codici generici del distretto scolastico es. RMEE028ZB4 dove sbaglio...
Quando c'è da inserire le scuole non ti dice "Scegliere una modalità di selezione" e ti da la possibilità di scegliere/cliccare tra "Sceglie scuola del comune di :", "Scegli Centro Territoriale", "Scegli Comune", "Scegli Distretto", "Scegli Provincia"?
Eldorado80- Messaggi : 1841
Sì ma mi da come scelte solo i codici generici delee elementari, medie e superiori. Non so come andare avanti...
johnblaz ha scritto:Sì ma mi da come scelte solo i codici generici delee elementari, medie e superiori. Non so come andare avanti...
Se cerchi la singola scuola, devi cliccare su "Scegli scuola del comune di :", dopo aver ovviamente indicato il comune nel menu a tendina.
Sicuro di esserci andato...?
Certo il problema è tutto quì. Clicco su "Scegli scuola del comune di:", nel mio caso Roma, e non mi da alcuna scelta rimane solo il tasto ritorna a fondo pagina.
johnblaz ha scritto:Certo il problema è tutto quì. Clicco su "Scegli scuola del comune di:", nel mio caso Roma, e non mi da alcuna scelta rimane solo il tasto ritorna a fondo pagina.
Mmm strano. Provato a cambiare browser? (non si sa mai)
Un'altra cosa strana me la da nel riquadro "situazione di ruolo" questo è quello che riporta:
Comune di titolarità :
Scuola di titolarità : RMEE000VS8
Denominazione scuola titolarità : PROVINCIA DI RM
Profilo professionale di titolarità :COLLABORATORE SCOLASTICO
Area professionale di titolarità :
Comune di titolarità :
johnblaz ha scritto:Un'altra cosa strana me la da nel riquadro "situazione di ruolo" questo è quello che riporta:
Comune di titolarità :
No, questo è normalissimo. L'anno in cui entri di ruolo non sei titolare su una scuola specifica, bensì sulla provincia di appartanenza. Tant'è che sei "obbligato" a presentare domanda di trasferimento perchè devi "trasferirti" dalla provincia di Roma alla scuola che diventerà la tua scuola di titolarità.
Sono neo immesso in ruolo achi devo inoltrare la domanda di mobilità?
Ciao a tutti,
gentilmente sapreste indicarmi se il servizio civile volontario (prestato prima del 2005) è valutabile anche ai fini della mobilità ??
E, se sì, dove devo inserirlo nell'allegato Allegato D – Dichiarazione dell'anzianità di servizio:
- se nella parte l) del punto 2 (dove si dichiara di aver prestato servizio militare di leva o servizio equiparato)
- o se al punto 3 (dove si dichiara di aver prestato servizio in pubbliche amministrazioni o enti locali, ad esclusione dei periodi già calcolati nei precedenti punti).
Grazie anticipatamente.
gentilmente sapreste indicarmi se il servizio civile volontario (prestato prima del 2005) è valutabile anche ai fini della mobilità ??
E, se sì, dove devo inserirlo nell'allegato Allegato D – Dichiarazione dell'anzianità di servizio:
- se nella parte l) del punto 2 (dove si dichiara di aver prestato servizio militare di leva o servizio equiparato)
- o se al punto 3 (dove si dichiara di aver prestato servizio in pubbliche amministrazioni o enti locali, ad esclusione dei periodi già calcolati nei precedenti punti).
Grazie anticipatamente.
gaia81- Messaggi : 170
Ciao Gaia,
spero di poterti essere di aiuto...
Con la nota prot. n. 8151 del 13 maggio 2015 il MIUR ha riconosciuto e valutato correttamente ai fini del punteggio il Servizio Civile svolto anche dopo l’abolizione dell’obbligo di leva.
Il servizio civile volontario svolto dopo l’abolizione dell’obbligo di leva è valutabile come “servizio svolto presso enti pubblici”, in coerenza con quanto disposto dall’art. 13, comma 2, del decreto legislativo 77/2002. Tale servizio sarà valutato con il medesimo punteggio attribuito, nella tabella di valutazione dei titoli, al servizio prestato alle dipendenze di amministrazioni statali.
Ritorni in patria quindi? Un salutone dalla tua terra
spero di poterti essere di aiuto...
Con la nota prot. n. 8151 del 13 maggio 2015 il MIUR ha riconosciuto e valutato correttamente ai fini del punteggio il Servizio Civile svolto anche dopo l’abolizione dell’obbligo di leva.
Il servizio civile volontario svolto dopo l’abolizione dell’obbligo di leva è valutabile come “servizio svolto presso enti pubblici”, in coerenza con quanto disposto dall’art. 13, comma 2, del decreto legislativo 77/2002. Tale servizio sarà valutato con il medesimo punteggio attribuito, nella tabella di valutazione dei titoli, al servizio prestato alle dipendenze di amministrazioni statali.
Ritorni in patria quindi? Un salutone dalla tua terra
Pirandello- Messaggi : 1210
Grazie Pirandello..come sai sono obbligata a farla in quanto neo immessa in ruolo..ma ho deciso di restare dove sono..e dove tutto è cominciato tanti anni fa...nel frattempo sono cambiate un po' di cose ma la mia terra me la porterò sempre nel cuore.
Saggia decisione... :-)
Prova ad inserire qualche scuola superiore. Forse lì si sta meglio!
In bocca al lupoooooo
Prova ad inserire qualche scuola superiore. Forse lì si sta meglio!
In bocca al lupoooooo
Pirandello- Messaggi : 1210
siPirandello ha scritto:Punto 3 quindi.
al punto 2 (dove si dichiara di aver prestato servizio militare di leva o servizio equiparato) va il servizio militare prestato in COSTANZA DI IMPIEGO
..................
2 comma dell'art. 23 del d.p.r. 31/5/74, n. 420
………………………….
Il servizio militare di leva o per richiamo o il servizio civile sostitutivo di quello di leva nonché l'opera di assistenza tecnica in Paesi in via di sviluppo, di cui alla legge 8 novembre 1966, n. 1033, e successive modificazioni, resi con il possesso del titolo di studio richiesto per l'accesso alla carriera di appartenenza, sono valutati nella stessa carriera, agli effetti di cui al precedente primo comma, SOLO se prestati in costanza di servizio non di ruolo.
…………………………..
http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dpr420_74.pdf
Differenza costanza di rapporto di impiego servizio militare:
al momento della partenza per assolvere all'obbligo del servizio militare di leva si e' in ruolo/supplente nel personale ATA/Scuola?
SI = Servizio Militare di Leva prestato in costanza di rapporto di impiego
NO = Servizio Militare di Leva prestato NON in costanza di rapporto di impiego
Grazie Nesema... colgo l'occasione per chiedere questo:
Nel caso di neo immesso in ruolo che ha una sua scuola di servizio ma che però è senza titolarietà (o meglio è titolare presso l'UST provinciale), dove va inviata infine la domanda?.....alla scuola di attuale servizio o all'Ufficio Scolastico?
Io sarei orientata ad inviarla all UST considerato che poi, nei movimenti compare la scritta "da Provincia di X a Scuola Y" ma, su istanze on line, prima di inviare definitivamente la domanda, compare quest'altra scritta: "La domanda deve essere inviata al dirigente scolastico dell'istituto dove si presta servizio o, in assenza di esso, all'istituto di titolarità"....e ancora: "La scelta Invia all'Ufficio Scolastico Provinciale può essere effettuata esclusivamente dal personale privo di sede di servizio e di titolarità".
Pertanto mi sorge il dubbio e non vorrei sbagliare.
Nel caso di neo immesso in ruolo che ha una sua scuola di servizio ma che però è senza titolarietà (o meglio è titolare presso l'UST provinciale), dove va inviata infine la domanda?.....alla scuola di attuale servizio o all'Ufficio Scolastico?
Io sarei orientata ad inviarla all UST considerato che poi, nei movimenti compare la scritta "da Provincia di X a Scuola Y" ma, su istanze on line, prima di inviare definitivamente la domanda, compare quest'altra scritta: "La domanda deve essere inviata al dirigente scolastico dell'istituto dove si presta servizio o, in assenza di esso, all'istituto di titolarità"....e ancora: "La scelta Invia all'Ufficio Scolastico Provinciale può essere effettuata esclusivamente dal personale privo di sede di servizio e di titolarità".
Pertanto mi sorge il dubbio e non vorrei sbagliare.
ok, farò così (anche se il dubbio non è completamente fugato)...grazie ancora.nesema ha scritto:Ufficio Scolastico
se invii alla scuola ... successivamente la scuola invia all'ufficio scolastico....
quindi..
quindi..
Vedere qui:
https://www.orizzontescuola.it/ata-mobilita-a-chi-va-inviata-la-domanda-entro-il-14-maggio/
https://www.orizzontescuola.it/ata-mobilita-a-chi-va-inviata-la-domanda-entro-il-14-maggio/
Jaco73- Messaggi : 161
Avrei un'altra domanda...per quanto riguarda gli allegati relativi al diritto alla precedenza della tipologia non autocertificabile (es. L. 104), è sufficiente allegarli alla domanda su IOL o vanno necessariamente anche consgenati/spediti all'UST via posta/PEC?
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» "Disponibilità dopo i trasferimenti as 2017-2018 personale ata"
» Mobilità 2018/2019 provinciale e legge 104 non personale
» L'UST di Cuneo ricerca personale disponibile ad assumere l'incarico di DSGA per l'AS 2018/19
» Ruolo 1/9/2018 GM concorso 2018, mobilità?
» concorso 2018 personale già di ruolo
» Mobilità 2018/2019 provinciale e legge 104 non personale
» L'UST di Cuneo ricerca personale disponibile ad assumere l'incarico di DSGA per l'AS 2018/19
» Ruolo 1/9/2018 GM concorso 2018, mobilità?
» concorso 2018 personale già di ruolo
Pagina 2 di 3