Assegnazione provvisoria
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Assegnazione provvisoria
Buonasera, sono in ruolo nella scuola primaria a seguito di passaggio di ruolo dall'infanzia alla primaria.
Potrei chiedere assegnazione provvisoria nella scuola dell'infanzia per il prossima anno scolastico oppure dovrei nuovamente chiedere il passaggio di ruolo ? Grazie mille.
Inoltre, essendo stata perdente posto vale ancora la precedenza degli 8 anni nella scuola dell'infanzia in cui ho perso il posto? Di nuovo mille grazie.
Potrei chiedere assegnazione provvisoria nella scuola dell'infanzia per il prossima anno scolastico oppure dovrei nuovamente chiedere il passaggio di ruolo ? Grazie mille.
Inoltre, essendo stata perdente posto vale ancora la precedenza degli 8 anni nella scuola dell'infanzia in cui ho perso il posto? Di nuovo mille grazie.
moni70- Messaggi : 206
Re: Assegnazione provvisoria
Se hai effettuato il passaggio di ruolo quest'anno, e quindi stai facendo l'anno di prova, potrai chiedere AP in altro ruolo solo se, al momento della presentazione della domanda, avrai sostenuto il colloquio finale dell'anno di prova (se le regole saranno quelle dell'anno scorso, il che non si sa ancora).
Vorresti usufruire delle precedenza per rientrare nella scuola di titolarità (scuola dell'infanzia) avendo fatto il passaggio di ruolo? Sinceramente non me lo ricordo.
Vorresti usufruire delle precedenza per rientrare nella scuola di titolarità (scuola dell'infanzia) avendo fatto il passaggio di ruolo? Sinceramente non me lo ricordo.
arrubiu- Moderatore
Io ho applicato l'art.36 del CCNL e quindi non ho svolto l'anno di prova. Posso chiedere AP non sulla cdc su cui sono entrato di ruolo ma su altra cdc per cui sono abilitato?
charman- Messaggi : 4346
Se la cdc è nello stesso grado di quella per cui sei in ruolo sì, se il contratto sarà come l'anno scorso.
Altrimenti vale quanto ti ho scritto sopra.
Se chiarisci meglio la situazione posso essere più preciso.
Altrimenti vale quanto ti ho scritto sopra.
Se chiarisci meglio la situazione posso essere più preciso.
arrubiu- Moderatore
Si tratta di due cdc appartenenti alla secondaria. Però l'anno di prova non l'ho svolto. Quindi ipotizzo che potrò chiedere AP solo sulla cdc su cui sono stato nominato in ruolo, giusto?
Ultima modifica di charman il Mar Mar 27, 2018 4:38 pm - modificato 1 volta.
Allora sì ma solo in subordine rispetto a quella per cui sei di ruolo
arrubiu- Moderatore
Buongiorno, grazie per la veloce risposta.
Il passaggio di ruolo l'ho ottenuto tre anni fa ed ho già superato l'anno di prova nel nuovo ruolo.
per tornare al ruolo precedente credo di non dover più ripetere l'anno di prova ma non so se devo fare nuovamente passaggio di ruolo oppure assegnazione provvisoria ( trattandosi da scuola primaria a scuola dell' infanzia).
Mille grazie.
Il passaggio di ruolo l'ho ottenuto tre anni fa ed ho già superato l'anno di prova nel nuovo ruolo.
per tornare al ruolo precedente credo di non dover più ripetere l'anno di prova ma non so se devo fare nuovamente passaggio di ruolo oppure assegnazione provvisoria ( trattandosi da scuola primaria a scuola dell' infanzia).
Mille grazie.
L'assegnazione è un movimento annuale.
Se vuoi cambiare la titolarità devi fare passaggio di ruolo.
Se vuoi cambiare la titolarità devi fare passaggio di ruolo.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Allora sì ma solo in subordine rispetto a quella per cui sei di ruolo
Però l'anno di prova non l'ho svolto. Quindi ipotizzo che potrò chiedere AP solo sulla cdc su cui sono stato nominato in ruolo, giusto?
Allora, scrivo di nuovo le regole generali:
- si può chiedere AP per altro ordine e grado SOLO se si è superato l'anno di prova nel ruolo di appartenenza
- si può chiedere AP sullo stesso ordine o grado MA su diversa cdc anche se non si è superato l'anno di prova
- si può chiedere AP per altro ordine e grado SOLO se si è superato l'anno di prova nel ruolo di appartenenza
- si può chiedere AP sullo stesso ordine o grado MA su diversa cdc anche se non si è superato l'anno di prova
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Allora, scrivo di nuovo le regole generali:
Il che significa che non si può richiedere su stessa cdc MA solo su cdc diversa?
No, non c'è scritto questo.charman ha scritto:arrubiu ha scritto:Allora, scrivo di nuovo le regole generali:
Il che significa che non si può richiedere su stessa cdc MA solo su cdc diversa?
Quando si chiede AP è obbligatorio chiederla per la propria cdc e questa sarà valutata per prima. Si può chiedere ANCHE altra cdc, nello stesso ruolo, anche se non si è superato l'anno di prova.
arrubiu- Moderatore
Perfetto...si possono indicare le singole scuole come per la mobilità?
Scuole e, se ritieni, tutta la provincia. Niente ambiti.charman ha scritto:Perfetto...si possono indicare le singole scuole come per la mobilità?
Dando per buono che tutto rimanga come l'anno scorso, ovviamente.
arrubiu- Moderatore
Grazie.
Ah si? Altra cdc anche senza anno di prova?? Grazie arrubiu!
caesar753- Messaggi : 1300
Caesar, se si conferma la norma dell'anno scorso sì.
arrubiu- Moderatore
Buonasera, grazie ancora per le risposte . Ma l'AP si può chiedere solo per il ricongiumento alla famiglia ? Io insegno nel comune dove risiedo con la mia famiglia , quindi la mia domanda di Ap , per la scuola dell'infanzia in altro comune o provincia, non sarebbe presa in considerazione ?
Ecco perchè chiedevo di un eventuale ri-passaggio di ruolo. Mille grazie ancora.
Ecco perchè chiedevo di un eventuale ri-passaggio di ruolo. Mille grazie ancora.
L'ap si chiede solo per ricongiungersi a parenti e non si può chiedere verso il comune in cui si ha la titolarità.
Insomma se insegni nel comune x e il tuo coniuge o i tuoi figli risiedono nel comune y, puoi chiedere ap verso il comune y.
Insomma se insegni nel comune x e il tuo coniuge o i tuoi figli risiedono nel comune y, puoi chiedere ap verso il comune y.
arrubiu- Moderatore
Perfetto, grazie mille, proprio come pensavo.... Quindi eventualmente procederò con una richiesta di passaggio di ruolo. Ancora molte grazie .
Ma quando si è in ap l'assegnazione dura fino al 30/06 o fino al 31/08?
caesar753- Messaggi : 1300
31 agosto.
arrubiu- Moderatore
Se io fossi accontentato con la richiesta di mobilità, potrei poi presentare anche domanda di AP?
Non si sa.charman ha scritto:Se io fossi accontentato con la richiesta di mobilità, potrei poi presentare anche domanda di AP?
L'anno scorso chi otteneva mobilità nella provincia di ricongiungimento poi non poteva chiedere AP, ma non si sa se tale regola sarà ripresentata quest'anno.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Rinuncia a seguito di domanda volontaria di utilizzazione provvisoria o assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» Graduatoria Assegnazione Provvisoria - Assegnazione sede
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» Graduatoria Assegnazione Provvisoria - Assegnazione sede
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1