Assenza improvvisa per lutto personale
3 partecipanti
Assenza improvvisa per lutto personale
Salve,
apro questo post per chiedervi come muovermi in questa situazione. Ho subito un grave lutto di una persona a me molto cara che però non fa parte della mia legittima famiglia fino al secondo grado (che mi avrebbe fatto scattare il permesso lutto).
I funerali si celebreranno mercoledì, giorno di rientro a scuola, e io pur essendo fuori sede voglio esserci a tutti i costi.
Cosa devo fare in questi casi? Devo richiedere un giorno di ferie? Qualora dovesse essere questo, sì possono concedere con un preavviso così stretto?
Ci sono altre alternative?
apro questo post per chiedervi come muovermi in questa situazione. Ho subito un grave lutto di una persona a me molto cara che però non fa parte della mia legittima famiglia fino al secondo grado (che mi avrebbe fatto scattare il permesso lutto).
I funerali si celebreranno mercoledì, giorno di rientro a scuola, e io pur essendo fuori sede voglio esserci a tutti i costi.
Cosa devo fare in questi casi? Devo richiedere un giorno di ferie? Qualora dovesse essere questo, sì possono concedere con un preavviso così stretto?
Ci sono altre alternative?
FraeGa- Messaggi : 257
Re: Assenza improvvisa per lutto personale
Se sei di ruolo chiedi un giorno di permesso retribuito. In questi casi non credo ci siano problemi anche se il preavviso è breve.
Per chiedere le ferie dovresti trovarti sostituti.
Hai provato a sentire la segreteria?
Per chiedere le ferie dovresti trovarti sostituti.
Hai provato a sentire la segreteria?
arrubiu- Moderatore
Hai ragione, non ho specificato. Non sono di ruolo purtroppo. Adesso sto provando a chiamare ma volevo confrontarmi con voi per sentire un'altra campana.
Puoi chiedere il permesso non retribuito che appunto non è retribuito e "interrompe il servizio", ai fini dei 180 giorni consecutivi utili per i concorsi.FraeGa ha scritto:Hai ragione, non ho specificato. Non sono di ruolo purtroppo. Adesso sto provando a chiamare ma volevo confrontarmi con voi per sentire un'altra campana.
Ma se hai già 180 giorni consecutivi senza interruzioni non c'è problema.
arrubiu- Moderatore
FraeGa ha scritto:Hai ragione, non ho specificato. Non sono di ruolo purtroppo. Adesso sto provando a chiamare ma volevo confrontarmi con voi per sentire un'altra campana.
Chiama la scuola e se spieghi bene e il lutto è vero (scusa il cinismo) vedrai che non ti faranno problemi.
Circo
circo- Messaggi : 3740
Scusa circo, cosa significa se il lutto è vero? Mi rivolgerei a voi secondo te se così non fosse? Comunque ho risolto con la segreteria.
Argomenti simili
» Urgente! assenza improvvisa!
» permesso per assenza improvvisa
» ASSENZA MALATTIA PERSONALE
» Assenza per lutto
» Assenza per malattia e lutto
» permesso per assenza improvvisa
» ASSENZA MALATTIA PERSONALE
» Assenza per lutto
» Assenza per malattia e lutto