Non trovo la domanda del passaggio di cattedra nella mia pagina IOL
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Non trovo la domanda del passaggio di cattedra nella mia pagina IOL
Buonasera a tutti, ho una domanda da porre. Sono entrata oggi su iol per vedere un po' come funziona visto che come tanti mi acc8ngo a fare la dimanda di mobilità. Spiego la mia situazione, sono entrata in ruolo nel 2014 durante l' anno in corso, lavoravo alle superiori in inglese, e sono entrata alle medie in sostegno. La datazione economica è partita dal 2014 15. Quella giuridica dal 2013 2014. Quindi quest'anno termino il quinquennio obbligatorio sul sostegno e posso fare domanda di passaggio di ruolo e di cattedra per tornare in inglese alle superiori. Purtroppo tra le domande a disposizione nella mia pagina trovo solo quella di passaggio di ruolo. Che significa? A qualcun altro sta succedendo? Cosa dovrei fare?
debbygirg- Messaggi : 92
Re: Non trovo la domanda del passaggio di cattedra nella mia pagina IOL
Per chiedere inglese superiori devi chiedere solo il passaggio di ruolo e non di cattedra. Il passaggio di cattedra dovresti farlo per chiedere un'altra classe di concorso alle medie (non inglese, per cui sarebbe semplicemente trasferimento, ma tedesco, francese o spagnolo se hai un'altra abilitazione).
Dec- Moderatore
Ma a me hanno detto che devo fare sia la domanda di pasaggio di ruolo che di cattedra. Mi sto confondendo veramente
No, penso che tu abbia capito male.
Da sostegno a materia: trasferimento.
Da classe di concorso ad altra classe di concorso nello stesso grado: passaggio di cattedra.
Da un grado all'altro: passaggio di ruolo.
Tu sei di ruolo su sostegno, legato ad inglese, se ben capisco; quindi solo passaggio di ruolo.
Ma anche se il sostegno fosse legato ad un'altra lingua sarebbe solo passaggio di ruolo se non vuoi rimanere alle medie (su un'altra lingua, diversa da quella di attuale titolarità).
Da sostegno a materia: trasferimento.
Da classe di concorso ad altra classe di concorso nello stesso grado: passaggio di cattedra.
Da un grado all'altro: passaggio di ruolo.
Tu sei di ruolo su sostegno, legato ad inglese, se ben capisco; quindi solo passaggio di ruolo.
Ma anche se il sostegno fosse legato ad un'altra lingua sarebbe solo passaggio di ruolo se non vuoi rimanere alle medie (su un'altra lingua, diversa da quella di attuale titolarità).
Dec- Moderatore
Ok grazie mille. Ecco perché trovavo solo un'unica domanda. Mi hai tolto un pensiero. Io sono di ruolo in sostegno alle medie ma la mai classe di concorso è inglese a cui voglio ritorare ma in altro ruomo cioè inglese
Argomenti simili
» Urgente Errore di compilazione nella domanda passaggio cattedra
» Domanda di passaggio di cattedra E NON di trasferimento nella stessa classe di concorso in altra provincia
» Nella domanda di ap dove trovo il punteggio assegnatomi?
» nella mobilità professionale prevale il passaggio di ruolo o di cattedra?
» Nella domanda di assegnazione provvisoria non trovo la mia classe di concorso!
» Domanda di passaggio di cattedra E NON di trasferimento nella stessa classe di concorso in altra provincia
» Nella domanda di ap dove trovo il punteggio assegnatomi?
» nella mobilità professionale prevale il passaggio di ruolo o di cattedra?
» Nella domanda di assegnazione provvisoria non trovo la mia classe di concorso!
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1