Concorso non abilitati per docenti di ruolo
+5
angyrm
kirotta
bread&butter
Dec
Paolaveronica
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso non abilitati per docenti di ruolo
Ciao,
Mi scuso se l’argomento è già stato trattato in questo forum ma vorrei sapere come funzionano le cose per un docente di ruolo che voglia abilitarsi in un’altra cdc. Da quanto ho capito fino ad ora, probabilmente dovremmo partecipare al concorso per docenti non abilitati.. io sono in servizio da più di 3 anni, quindi non devo prendere i 24 cfu, è corretto!?!
Inoltre, c’è ancora la possibilità per i docenti di ruolo di abilitarsi in maniera alternativa al concorso?
Grazie
Mi scuso se l’argomento è già stato trattato in questo forum ma vorrei sapere come funzionano le cose per un docente di ruolo che voglia abilitarsi in un’altra cdc. Da quanto ho capito fino ad ora, probabilmente dovremmo partecipare al concorso per docenti non abilitati.. io sono in servizio da più di 3 anni, quindi non devo prendere i 24 cfu, è corretto!?!
Inoltre, c’è ancora la possibilità per i docenti di ruolo di abilitarsi in maniera alternativa al concorso?
Grazie
Paolaveronica- Messaggi : 52
Re: Concorso non abilitati per docenti di ruolo
Se hai almeno un anno di servizio nella classe di concorso per cui ti vuoi "abilitare" (metto il termine tra parentesi perché l'abilitazione non esisterà più), è corretto. In futuro dovrebbero essere attivati anche dei percorsi riservati ai docenti di ruolo, ma non si sa nulla sui tempi né sulle modalità, perciò se hai fretta di cambiare classe di concorso forse ti conviene prendere quello che c'è.
Dec- Moderatore
180 giorni (anche su supplenze diverse, purché sulla stessa classe di concorso) o un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.
Dec- Moderatore
ma i 180 giorni maturati sullo stesso grado d istruzione classe di concorso diversa , naturalmente supplenze annuali , con queste condizioni non si puo' fare il concorso?
kirotta- Messaggi : 489
No, se non hai almeno un anno in quella classe di concorso. Dovrai fare il concorso per laureati con i 24 cfu.
Dec- Moderatore
grazie , ma i 24 cfu dovranno sempre essere riconosciuti, mi spiego meglio anche se i 24 cfu sono gia presenti nel percorso formativo dobbiamo farci rilasciare qualche documento dall istituzione di competenza? o basta dichiarare i titoli .
Devono essere certificati dall'università.
Dec- Moderatore
Dec i giorni possono essere presi in autonomia o solo in corso di stretta prossimita'della prova d'esame(es.8 giorni prima della prova)?
angyrm- Messaggi : 964
Non sono giorni concessi per studio, sono relativi ai giorni per esami
milla 2- Messaggi : 6262
mi sono informata per il riconoscimento dei crediti e mi hanno detto che sono scaduti i termini per presentare la domanda. quando si puo' fare la domanda? quali sono questi termini? grazie
Sono stati fissati dalle varie università, ma immaginavo che ormai fosse tardi, perché i corsi per recuperare quelli eventualmente mancanti sono già partiti. Penso che dovrai aspettare l'attivazione di altri corsi nel prossimo anno accademico se il concorso non sarà bandito prima.
Dec- Moderatore
Quindi anche i docenti di ruolo che hanno fatto il TFA devono recuperare i 24 cfu? Non è prevista nessuna differenza rispetto ai neolaureati?
max15- Messaggi : 2
max15 ha scritto:Quindi anche i docenti di ruolo che hanno fatto il TFA devono recuperare i 24 cfu? Non è prevista nessuna differenza rispetto ai neolaureati?
Io penso che chi abbia un'abilitazione TFA abbia anche in automatico i famosi 24 CFU. Non ho capito però se questi vadano certificati in qualche modo.
Dillo- Messaggi : 574
Credo che qualsiasi tentativo di fermare la partecipazione dei docenti di ruolo si scontrerà con le sentenze favorevoli che hanno caratterizzato lo scorso concorso.
I crediti necessari sono impliciti nell'esere riusciti ad abilitarsi e a passare un concorso, tanto più se l'abilitato tramite tfa o siss
I crediti necessari sono impliciti nell'esere riusciti ad abilitarsi e a passare un concorso, tanto più se l'abilitato tramite tfa o siss
Morlai- Messaggi : 697
Dillo ha scritto:max15 ha scritto:Quindi anche i docenti di ruolo che hanno fatto il TFA devono recuperare i 24 cfu? Non è prevista nessuna differenza rispetto ai neolaureati?
Io penso che chi abbia un'abilitazione TFA abbia anche in automatico i famosi 24 CFU. Non ho capito però se questi vadano certificati in qualche modo.
In ogni caso devono essere certificati dall'università in cui sono stati conseguiti.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Docenti di ruolo abilitati
» Docenti di ruolo e concorso abilitati
» Concorso docenti abilitati già di ruolo
» Concorso riservato abilitati: partecipazione docenti di ruolo
» Concorso Abilitati – Docenti di ruolo – Aspettativa art. 18 CCNL
» Docenti di ruolo e concorso abilitati
» Concorso docenti abilitati già di ruolo
» Concorso riservato abilitati: partecipazione docenti di ruolo
» Concorso Abilitati – Docenti di ruolo – Aspettativa art. 18 CCNL
Pagina 1 di 1