Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito?
4 partecipanti
Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito?
Salve a tutti,
Sono in terza fascia, 18 ore fino a giugno in una scuola di I Grado.
Nel we devo raggiungere mia madre che abita a 800km perché non sta bene, ho chiesto a dei colleghi di sostituirmi il giorno 23 e alla DS un permesso NON retribuito per il 24.
Mi ha detto che mi darà risposta tra un paio di giorni (lavoro su sostegno e vuole sincerarsi che la mia alunna possa essere affiancata da qualcun altro).
Potrebbe rifiutarmi il permesso? Dalla normativa evinco di no...
Nel caso, come devo comportarmi?
Grazie
Sono in terza fascia, 18 ore fino a giugno in una scuola di I Grado.
Nel we devo raggiungere mia madre che abita a 800km perché non sta bene, ho chiesto a dei colleghi di sostituirmi il giorno 23 e alla DS un permesso NON retribuito per il 24.
Mi ha detto che mi darà risposta tra un paio di giorni (lavoro su sostegno e vuole sincerarsi che la mia alunna possa essere affiancata da qualcun altro).
Potrebbe rifiutarmi il permesso? Dalla normativa evinco di no...
Nel caso, come devo comportarmi?
Grazie
Cherrylu- Messaggi : 251
Re: Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito?
Se hai chiesto ai colleghi e hai trovato le disponibilità a coprirti potevi chiedere pure ferie, che sono pagate.
Cmq no, per il permesso non retribuito non è prevista accettazione da parte del ds, sono giorni "attribuiti" non "concessi"
Cmq no, per il permesso non retribuito non è prevista accettazione da parte del ds, sono giorni "attribuiti" non "concessi"
caesar753- Messaggi : 1300
Confermo, non può assolutamente rifiutartelo.
Marechiaro- Messaggi : 2428
caesar753 ha scritto:Se hai chiesto ai colleghi e hai trovato le disponibilità a coprirti potevi chiedere pure ferie, che sono pagate.
Ti ringrazio.
Mi hanno detto che le ferie non le concedono se non dopo il termine delle lezioni, cioè 8 giugno. La segreteria di questa scuola fa 'resistenza su tutto' e mi ha rimandato alla DS anche per un solo permesso (senza richiesta scritta).
Spero di non dover discutere per questa cosa con lei...
Grazie. Speriamo.Marechiaro ha scritto:Confermo, non può assolutamente rifiutartelo.
Non vorrei che adducesse la scusa di non aver trovato sostituti per la mia alunna.
So che la normativa è 'a mio favore' in questo caso ma non vorrei che lei la ponesse in un modo che mi porti a discutere, è oppositiva a prescindere su questo genere di cose -_-
Fai una richiesta scritta. A voce ti può dire quello che vuole, ma poi di fronte alla tua richiesta scritta dovrà invece rispondere.Marechiaro ha scritto:Confermo, non può assolutamente rifiutartelo.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Infatti... se hai una pec compila il modulo di richiesta, scannerizzalo e mandalo, stai sicura che non potrà dirti niente, al massimo ti guarderà male
caesar753- Messaggi : 1300
Loro ci provano sempre, l'importante è essere consapevoli dei propri diritti.
L'anno scorso ho dovuto chiedere 3 giorni di permesso non retribuito, ho chiesto il modulo e poi l'ho riportato compilato in segreteria. Da precisare che ero anch'io su sostegno e che avevo l'alunna più problematica della scuola. Se avessero provato a farmi storie avrei portato loro la normativa e fine della questione.
L'anno scorso ho dovuto chiedere 3 giorni di permesso non retribuito, ho chiesto il modulo e poi l'ho riportato compilato in segreteria. Da precisare che ero anch'io su sostegno e che avevo l'alunna più problematica della scuola. Se avessero provato a farmi storie avrei portato loro la normativa e fine della questione.
Marechiaro- Messaggi : 2428
Argomenti simili
» richiesta permesso retribuito
» Richiesta permesso retribuito.
» Revocare la richiesta di permesso retribuito
» Richiesta permesso non retribuito inizio lezioni
» Richiesta permesso retribuito.
» Revocare la richiesta di permesso retribuito
» Richiesta permesso non retribuito inizio lezioni