richiesta permesso retribuito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 richiesta permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 richiesta permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 richiesta permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 richiesta permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 richiesta permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 richiesta permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 richiesta permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 richiesta permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 richiesta permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

richiesta permesso retribuito

4 partecipanti

Andare in basso

richiesta permesso retribuito Empty richiesta permesso retribuito

Messaggio Da fedros Lun Giu 20, 2022 2:23 pm

Buongiorno a tutti, ci risiamo, ho richiesto una giornata secondo l'art.15 per motivi personali, e anche stavolta mi viene richiesto di motivare  adeguatamente( quindi qui subentra la discrezionalità della dirigente), e di produrre idonea documentazione come giustifica.
Non solo la motivazione, non basta un"motivi personali" o familiari, ma inoltre successivamente sono invitata a produrre una giustifica con idonea documentazione, l'ultima volta nonostante avessi motivato dettagliatamente mi è stato negato il permesso.

fedros

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso retribuito Empty Re: richiesta permesso retribuito

Messaggio Da antalia Lun Giu 20, 2022 2:43 pm

Partiamo dal presupposto che questa modalità di permesso non è a concessione del dirigente e quindi non può negarlo, riguardo alla motivazione, anche nel mio caso inizialmente mi è stato rifiutato un permesso perché non debitamente motivato oltre all'impegno familiare. Io l'ho ovviamente ripresentato spiegando i motivi ma senza alcuna documentazione giustificativa, e ci mancherebbe!

Io chiederei al dirigente in questione per iscritto la motivazione del diniego, così è obbligato/a risponderti, lo informerei che prendo atto della sua decisione, ma che ovviamente informerai i sindacati vista l'irregolarità del suo comportamento che viola il CCNL!

Non potendotelo negare né attivare alcun tipo di addebito nei tuoi confronti, io mi assenterei il giorno stabilito, a quel punto qualsiasi azione decida di intraprendere i problemi saranno suoi e se non è proprio tonto/a lo sa bene!

antalia

Messaggio Da fedros Lun Giu 20, 2022 4:13 pm

grazie antalia, farò così, seguirò il tuo consiglio, già una vota ho lasciato perdere..

fedros

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 20, 2022 4:22 pm

È necessario autocertificare, quando si chiede il permesso, il motivo.
È sufficiente "disbrigo di pratiche personali", o "impegni familiari". Ma ci deve essere una giustificazione (che non sei tenuto a "dimostrare").
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fedros Lun Giu 20, 2022 5:27 pm

grazie a tutti delle preziose risposte

fedros

Messaggio Da antalia Lun Giu 20, 2022 6:22 pm

certo, ma il dirigente della collega chiedeva documentazione giustificativa e quella non devi presentarla perché appunto non devi dimostrare nulla!

antalia

Messaggio Da boston Mar Giu 21, 2022 5:22 pm

Ecco perché certi dirigenti sono davvero odiosi e detestabili!! Il permesso ti spetta di diritto e non per gentile concessione del DS, inoltre si può autocertificare quindi non devi portare nessun documento certificativo, ma ci mancherebbe altro. Come già consigliato scrivo al ds di motivarti per iscritto il suo diniego vediamo cosa oserà risponderti!! E come autocertificazione va bene tutto, disbrigo pratiche burocratiche, partecipazione a un matrimonio (o a un funerale)), assistenza a un familiare ricoverato... Sono cmq farti tuoi e soprattutto non può essere negato. Stop

boston

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili