Concorso e scrutini finali di giugno
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso e scrutini finali di giugno
Salve a tutti,
Ho un dubbio da esporvi. Mettiamo che devo estrarre la traccia in un giorno in cui ho gli scrutini finali (mettiamo che estraggo la traccia alle 9 e ho gli scrutini nel pomeriggio). Sono tenuta ad andare? Come si fa? Se sostengo la prova il giorno in cui ho gli scrutini immagino non ci siano problemi, ma per il giorno prima come si fa? Perdere delle ore preziose per organizzare il lavoro per il giorno dopo diventa un gran problema, dato che bisogna organizzare la lezione in poche ore.
Grazie a chi mi aiuterà a sciogliere questo interrogativo!
Ho un dubbio da esporvi. Mettiamo che devo estrarre la traccia in un giorno in cui ho gli scrutini finali (mettiamo che estraggo la traccia alle 9 e ho gli scrutini nel pomeriggio). Sono tenuta ad andare? Come si fa? Se sostengo la prova il giorno in cui ho gli scrutini immagino non ci siano problemi, ma per il giorno prima come si fa? Perdere delle ore preziose per organizzare il lavoro per il giorno dopo diventa un gran problema, dato che bisogna organizzare la lezione in poche ore.
Grazie a chi mi aiuterà a sciogliere questo interrogativo!
triny84- Messaggi : 1001
Re: Concorso e scrutini finali di giugno
O si spostano gli scrutini o si sposta la data del sorteggio della traccia.
Ospite- Ospite
Non credo proprio sposteranno gli scrutini per un docente. E credo che in quei giorni dopo il 10 giugno il problema potrebbe presentarsi per diversi docenti che dovranno affrontare l'orale.
vorrei sapere se in questi casi è possibile esporre la situazione al DS avere il permesso di assentarsi (anche non retribuito). Mi sembra un'assenza giustificata, no?
vorrei sapere se in questi casi è possibile esporre la situazione al DS avere il permesso di assentarsi (anche non retribuito). Mi sembra un'assenza giustificata, no?
Hai tutto il diritto di chiedere un giorno di permesso (non retribuito se sei precario). Il Ds non può negartelo e ti sostituirà per gli scrutini.
Dec- Moderatore
Grazie mille Dec! Quindi posso chiederlo anche se l'ora di estrazione non coincide con l'ora degli scrutini, giusto? Speriamo bene, perché avevo letto che ci si può assentare solo per gravi motivi
Io ho un contratto fino al 30 giugno comunque (sostegno)
Io ho un contratto fino al 30 giugno comunque (sostegno)
Il permesso è per l'intera giornata. Se non ti permettono di chiederlo per la partecipazione al concorso, chiedilo per motivi personali e nessuno potrà dirti niente.
Dec- Moderatore
Ok, ho capito. Io credo comunque che in questi casi ci sia comprensione da parte del DS. Se uno ha un giorno di tempo per preparare una traccia (senza considerare le ore che vanno via per raggiungere il posto di estrazione e tornare) mi pare normale chiedere di avere la possibilità di essere concentrati su quello... con gli scrutini di mezzo va via mezzo pomeriggio
Scusami se abuso ancora della tua pazienza Dec, ma nel permesso per motivi personali vanno specificati i "motivi" o non è necessario? In ogni caso io proverei prima ad esporre la situazione al DS... grazie ancora
Scusami se abuso ancora della tua pazienza Dec, ma nel permesso per motivi personali vanno specificati i "motivi" o non è necessario? In ogni caso io proverei prima ad esporre la situazione al DS... grazie ancora
un concorso è una motivazione seria e il ds può concedere il permesso
Disillusa- Messaggi : 9429
Stesso problema se l'orale e l'estrazione della traccia dovesse coincidere con gli esami di stato....
ingridk- Messaggi : 1141
Disillusa ha scritto:un concorso è una motivazione seria e il ds può concedere il permesso
Sì grazie, credo anche io che dover preparare la traccia nell'unico giorno disponibile sia una motivazione seria...
ingridk ha scritto:Stesso problema se l'orale e l'estrazione della traccia dovesse coincidere con gli esami di stato....
Sì, è vero...
triny84 ha scritto:Ok, ho capito. Io credo comunque che in questi casi ci sia comprensione da parte del DS. Se uno ha un giorno di tempo per preparare una traccia (senza considerare le ore che vanno via per raggiungere il posto di estrazione e tornare) mi pare normale chiedere di avere la possibilità di essere concentrati su quello... con gli scrutini di mezzo va via mezzo pomeriggio
Fai bene a parlare prima con il Ds. Sì, i motivi vanno scritti nella richiesta, ma anche se per assurdo il Ds non li ritenesse validi non potrebbe negarti il permesso.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Supplenza al 9 giugno e scrutini finali
» http://www.orizzontescuola.it/supplenze-proroga-contratti-30-giugno-integrazione-scrutini-finali-anche-settembre-la-nota-miur/
» Date voti finali e scrutini finali: dubbi amletici
» Servizio dal 1 febbraio fino a scrutini di giugno+scrutini luglio
» scrutini finali
» http://www.orizzontescuola.it/supplenze-proroga-contratti-30-giugno-integrazione-scrutini-finali-anche-settembre-la-nota-miur/
» Date voti finali e scrutini finali: dubbi amletici
» Servizio dal 1 febbraio fino a scrutini di giugno+scrutini luglio
» scrutini finali
Pagina 1 di 1