ripensamento domanda di mobilità
+5
Stefania Biancani
Dec
milla 2
Gianfranco
Beatrice80
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
ripensamento domanda di mobilità
Ho presentato domanda di mobilità interprovinciale, in una regione diversa da dove vivo col mio nucleo familiare. Viviamo al Nord ed ho presentato domanda per una provincia del sud dove risiedono i miei genitori.
Pensavo di fare - ogni anno - domanda di a.p. dove vivo con la mia famiglia.
Non prendetemi per matta ma ora sono in profonda crisi. Mi sono pentita di averla presentata perchè potrebbe implicare un allontanamento dalla mia famiglia.
Chiedo eventuali suggerimenti.
Esiste un modo per poterla ritirare?
grazie mille
Pensavo di fare - ogni anno - domanda di a.p. dove vivo con la mia famiglia.
Non prendetemi per matta ma ora sono in profonda crisi. Mi sono pentita di averla presentata perchè potrebbe implicare un allontanamento dalla mia famiglia.
Chiedo eventuali suggerimenti.
Esiste un modo per poterla ritirare?
grazie mille
Beatrice80- Messaggi : 954
Re: ripensamento domanda di mobilità
Puoi chiedere revoca della domanda
Gianfranco- Messaggi : 8520
Si, è possibile
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2018-19-sino-a-quando-e-possibile-revocare-domanda-inoltrata-le-date-per-ordine-e-grado-istruzione/
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2018-19-sino-a-quando-e-possibile-revocare-domanda-inoltrata-le-date-per-ordine-e-grado-istruzione/
milla 2- Messaggi : 6262
leggo entro 5 giorni dalla comunicazione al SIDI. Per la scuola media leggo il 5 giugno.
1. quindi, se vado in provveditorato in questi giorni posso revocarla?
2. Mi conviene affrettarmi il prima possibile o è indifferente se mi prendo 2/3 giorni per pensarci bene?
3. l'anno prossimo esco dal quinquennio sul sostegno e chiederò il passaggio su materia. Se revoco la domanda quest'anno mi può pregiudicare qualcosa per l'anno prossimo? Potrò sempre presentare domanda di mobilità e/o passaggio su materia sia provinciale che interprovinciale?
grazie mille
1. quindi, se vado in provveditorato in questi giorni posso revocarla?
2. Mi conviene affrettarmi il prima possibile o è indifferente se mi prendo 2/3 giorni per pensarci bene?
3. l'anno prossimo esco dal quinquennio sul sostegno e chiederò il passaggio su materia. Se revoco la domanda quest'anno mi può pregiudicare qualcosa per l'anno prossimo? Potrò sempre presentare domanda di mobilità e/o passaggio su materia sia provinciale che interprovinciale?
grazie mille
2. Se la scadenza è quella, direi che 2/3 giorni per pensarci bene sono doverosi.
3. Certo. Nessuna conseguenza sulla domanda dell'anno prossimo.
3. Certo. Nessuna conseguenza sulla domanda dell'anno prossimo.
Dec- Moderatore
Prenditi tutto il tempo per rifletterci, ma considera che ottenere assegnazione provvisoria non è scontato.
La domanda di mobilità, soprattutto se è interprovinciale e a tanti km di distanza, di solito ha uno scopo ben preciso: cercare di avvicinarsi al luogo dove si intende vivere.
Stai tranquilla e riflettici insieme alla tua famiglia.
La domanda di mobilità, soprattutto se è interprovinciale e a tanti km di distanza, di solito ha uno scopo ben preciso: cercare di avvicinarsi al luogo dove si intende vivere.
Stai tranquilla e riflettici insieme alla tua famiglia.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Esistono dei modelli precisi per la revoca? Anche io Sono insicura
profvio- Messaggi : 68
http://banner.orizzontescuola.it/revoca.odt
Questo è un modello proposto da OS per la mobilità 2016, puoi adattarlo con le opportune modifiche
Questo è un modello proposto da OS per la mobilità 2016, puoi adattarlo con le opportune modifiche
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie gentilissima, devo inviarla alla scuola e usp o solo uno dei due?
profvio- Messaggi : 68
Puoi inoltrarla per via gerarchica tramite la scuola di servizio
Ho scelto solo cinque scuole nelle preferenze. Mi sono resa conto di aver fatto delle scelte sbagliate.
chiedo:
1. E' possibile, invece di revocarla completamente, modificare le scuole inserite come preferenze e metterne altre di un'altra provincia/regione?
2. Se si, come devo fare?
grazie mille
chiedo:
1. E' possibile, invece di revocarla completamente, modificare le scuole inserite come preferenze e metterne altre di un'altra provincia/regione?
grazie mille
No.
Scusami Beatrice80, ma a certe bisogna stare molto attenti.
In primis nel presentare domanda di mobilità per andare a centinaia di chilometri dalla propria famiglia. Pensare di fare affidamento sulle assegnazione provvisorie è decisamente rischioso..
Scusami Beatrice80, ma a certe bisogna stare molto attenti.
In primis nel presentare domanda di mobilità per andare a centinaia di chilometri dalla propria famiglia. Pensare di fare affidamento sulle assegnazione provvisorie è decisamente rischioso..
arrubiu- Moderatore
NoBeatrice80 ha scritto:Ho scelto solo cinque scuole nelle preferenze. Mi sono resa conto di aver fatto delle scelte sbagliate.
chiedo:
grazie mille
Su questo aspetto la normativa è molto chiara.
Nell'art.5 comma 1 dell'OM si chiarisce, infatti, che "Successivamente alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande di trasferimento e di passaggio non è più consentito integrare o modificare (anche per quanto riguarda l’ordine) le preferenze già espresse."
Ho presentato attraverso la mia scuola domanda di revoca. Qual è adesso l'iter?se ho capito bene devo aspettare notifica dell'USP. E' corretto?
francy1980- Messaggi : 78
Argomenti simili
» Perdente posto comunicato dopo la scadenza della mobilità. Condiziono la domanda e rientro nella scuola di titolarità come riassorbimento. La mia domanda di mobilità è comunque valutata?
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari
» Soprannumerari e domanda mobilità (fase A) cartacea. Ad oggi nessuna domanda risulta acquisita dal sistema
» domanda filosofica mobilità a domanda o d'ufficio
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari
» Soprannumerari e domanda mobilità (fase A) cartacea. Ad oggi nessuna domanda risulta acquisita dal sistema
» domanda filosofica mobilità a domanda o d'ufficio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1