Rapporti con l'insegnante di sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rapporti con l'insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rapporti con l'insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rapporti con l'insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rapporti con l'insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rapporti con l'insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rapporti con l'insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rapporti con l'insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rapporti con l'insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rapporti con l'insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Rapporti con l'insegnante di sostegno

5 partecipanti

Andare in basso

Rapporti con l'insegnante di sostegno Empty Rapporti con l'insegnante di sostegno

Messaggio Da hypernova Ven Mag 04, 2018 9:08 pm

Ho un'alunna che ha il sostegno ma l'insegnante non è presente nelle mie ore, tuttavia ricevo spesso pressioni sulla valutazione e altro, sono obbligata a fare riferimento all'insegnate di sostegno anche se non è presente da orario?
Grazie!
hypernova
hypernova

Torna in alto Andare in basso

Rapporti con l'insegnante di sostegno Empty Re: Rapporti con l'insegnante di sostegno

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 04, 2018 11:46 pm

La valutazione la devi fare tu.
Che tipo di pressioni? Per fare cosa?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Rapporti con l'insegnante di sostegno Empty Re: Rapporti con l'insegnante di sostegno

Messaggio Da arrubiu Sab Mag 05, 2018 9:54 am

I voti li mettono i docenti curricolari.
Ovviamente sulle modalità si lavora insieme, ma la valutazione la fa il docente curricolare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da hypernova Sab Mag 05, 2018 10:38 am

Questa docente non è presente durante le mie ore, ma ogni volta che metto un voto a questa alunna che a lei non garba mi comincia a rompere, vorrebbe che io mi relazionassi con lei prima di ogni mossa, ma faccio anche fatica a farlo perché ho moltissime classi e in scuole diverse. Volevo capire se queste sue pretese avessero un fondamento.
hypernova
hypernova

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Mag 05, 2018 10:44 am

arrubiu ha scritto:I voti li mettono i docenti curricolari.
Ovviamente sulle modalità si lavora insieme,  ma la valutazione la fa il docente curricolare.

nell'attesa che, come di frequente capita, arrivino migliori chiarimenti (non ha ancora risposto alle tue domande di sopra) in merito alle "pressioni", mi pare di ricordare che questa insegnante c'è nelle sue ore e a volte non c'è. Dunque non è completamente assente dalle suo ore e l'indicazione sottolineata in grassetto da te la condivido completamente.

Una volta mi è capitato di vedere che la curricolare propinasse un compito troppo difficile per il ragazzo H all'insaputa di quella di sostegno, e peraltro dando lo stesso compito anche a alcuni altri senza problematiche di certificazione (forse solo di lacune o pochissimo studio).
Ovviamente questi ultimi hanno recuperato alla grande, mentre l'alunno H, senza l'indicazione del sostegno (in quell'ora non presente) e senza un aiuto da parte della curricolare, è andato a fondo.

In casi come quelli, non credo si parli affatto di pressioni, ma si dovrebbero seguire le indicazioni del PEI e tenerne conto. QUindi si chiamano confronti.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Mag 05, 2018 10:48 am

ecco il link.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t154922-presenza-insegnante-di-sostegno

p.s. ho visto ora che postavamo quasi in contemporanea. Comunque prima, l'insegnante di sostegno era presente, seppure in modo discontinuo.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da annari Sab Mag 05, 2018 10:54 am

d'accordo con sempreconfusa
Tra l'altro il racconto di hypernova è lacunoso. Se l'insegnante di sostegno solleva problematiche nella valutazione pur non essendo presente alla lezioni di hypernova un motivo ci sarà. Non credo che ci si metta a discutere di un voto così, tanto per il gusto di polemizzare. E questo vale per entrambi i docenti. Che tipo di collaborazione avete riguardo all'alunno H? Prima di somministrare le prove scritte, ad esempio tu hypernova, dopo averle preparate per l'alunno H, ne discuti con il collega di sostegno prima di assegnarla?
Come la racconti tu, questo non si capisce. Quale sarebbe il tipo di pressione che ricevi?
Occorre che allarghi la descrizione della specifica situazione, altrimenti la risposta non può essere che quella che ti è stata già data: collaborare e lavorare insieme

annari

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili