Nuovi quadri orari: TIC al biennio solo alla A041? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovi quadri orari: TIC al biennio solo alla A041? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovi quadri orari: TIC al biennio solo alla A041? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovi quadri orari: TIC al biennio solo alla A041? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovi quadri orari: TIC al biennio solo alla A041? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovi quadri orari: TIC al biennio solo alla A041? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovi quadri orari: TIC al biennio solo alla A041? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovi quadri orari: TIC al biennio solo alla A041? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovi quadri orari: TIC al biennio solo alla A041? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovi quadri orari: TIC al biennio solo alla A041? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nuovi quadri orari: TIC al biennio solo alla A041?

3 partecipanti

Andare in basso

Nuovi quadri orari: TIC al biennio solo alla A041? Empty Nuovi quadri orari: TIC al biennio solo alla A041?

Messaggio Da haran banjo Dom Mag 06, 2018 1:57 pm

Sono un docente della A040 in un I.I.S. comprendente due plessi: uno professionale (manutenzione e assistenza tecnica) e uno tecnico (vari indirizzi, ma NON informatica).
Nella scuola non sono presenti docenti della c.d.c. A041 (Scienze e tecnologie informatiche), né di ruolo, né precari, perché fino ad oggi T.I.C. al biennio poteva essere coperta anche da noi della A040 ("Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche").

Ho appreso su Orizzonte Scuola che per alcuni I.P.S.I.A. il quadro orario cambierà nel 2018/19 (https://www.orizzontescuola.it/istituti-professionali-ipotesi-nuovi-quadri-orario-e-organici-dalla-s-2018-19/), ma si fa riferimento solo indirizzi come "Sanità e assistenza sociale" e "Servizi commerciali". Per questi istituti leggo che T.I.C. al biennio può essere insegnata solo da A041 e A066 (quest'ultima in esaurimento).
Una diretta conseguenza di tale nuova assegnazione sarebbe una riduzione di ore nella mia cdc (potrei perdere posto), pertanto mi chiedo:
1)la nuova assegnazione delle ore di TIC al biennio I.P.S.I.A. vale anche per "manutenzione e assistenza tecnica"?
2)tale variazione coinvolge solo i professionali o anche gli istituti tecnici?
L'unico riferimento normativo che trovo è il D.LGS. 61/17, ma non riesco a individuare un quadro orario in cui compaiano le classi di concorso.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
haran banjo
haran banjo

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovi quadri orari: TIC al biennio solo alla A041? Empty Re: Nuovi quadri orari: TIC al biennio solo alla A041?

Messaggio Da haran banjo Dom Mag 06, 2018 5:42 pm

Quindi nei tecnici rimane tutto come è ora. Rimango dubbioso sul perché non ci sia stata una pronuncia anche sull'indirizzo di manutenzione e assistenza tecnica esplicitamente.
haran banjo
haran banjo

Nuovi quadri orari: TIC al biennio solo alla A041? Empty Re: Nuovi quadri orari: TIC al biennio solo alla A041?

Messaggio Da carfin Dom Mag 06, 2018 8:30 pm

In questi giorni, stanno circolando delle bozze sui nuovi quadri orari e le relative classi di concorso.

Per l'indirizzo "manutenzione e assistenza tecnica", sarebbero previste 2/3 ore settimanali di TIC nel primo biennio. Inoltre, l'insegnamento dovrebbe essere assegnato alla sola CdC A-41.

Anche OS ha pubblicato un articolo su queste bozze. Putroppo, essendo un nuovo utente del forum, non posso postare il link. Prova a cercare il titolo dell'articolo su un motore di ricerca:

"Istituti professionali, quante ore per ogni classe di concorso e assi culturali. Nota Miur"

In bocca al lupo!

carfin

Messaggio Da haran banjo Lun Mag 07, 2018 6:33 am

Trovato grazie. Dubbio risolto.
haran banjo
haran banjo

Messaggio Da Ospite Mar Mag 08, 2018 11:29 pm

Ma fino ad oggi TIC nei professionali è assegnata ANCHE alla A040,dunque mi state dicendo che dal prossimo anno scolastico sarà data solo agli A041??
Questo però potrebbe far saltare qualche cattedra di A040 o mi sbaglio?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mag 08, 2018 11:35 pm

haran banjo ha scritto:Sono un docente della A040 in un I.I.S. comprendente due plessi: uno professionale (manutenzione e assistenza tecnica) e uno tecnico (vari indirizzi, ma NON informatica).
Nella scuola non sono presenti docenti della c.d.c. A041 (Scienze e tecnologie informatiche), né di ruolo, né precari, perché fino ad oggi T.I.C. al biennio poteva essere coperta anche da noi della A040 ("Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche").

Ho appreso su Orizzonte Scuola che per alcuni I.P.S.I.A. il quadro orario cambierà nel 2018/19 (https://www.orizzontescuola.it/istituti-professionali-ipotesi-nuovi-quadri-orario-e-organici-dalla-s-2018-19/), ma si fa riferimento solo indirizzi come "Sanità e assistenza sociale" e "Servizi commerciali". Per questi istituti leggo che T.I.C. al biennio può essere insegnata solo da A041 e A066 (quest'ultima in esaurimento).
Una diretta conseguenza di tale nuova assegnazione sarebbe una riduzione di ore nella mia cdc (potrei perdere posto), pertanto mi chiedo:
1)la nuova assegnazione delle ore di TIC al biennio I.P.S.I.A. vale anche per "manutenzione e assistenza tecnica"?
2)tale variazione coinvolge solo i professionali o anche gli istituti tecnici?
L'unico riferimento normativo che trovo è il D.LGS. 61/17, ma non riesco a individuare un quadro orario in cui compaiano le classi di concorso.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Ma si può perdere posto per 3 ore? Perchè a tanto ammonta la TIC e la riforma vale solo per le prime,cioè 3 di completamento penso si trovino anche con una COE

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili