ambito AD04 - rinuncia ad una graduatoria
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ambito AD04 - rinuncia ad una graduatoria
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi scrivo in quanto ho erroneamente compilato l'iscrizione al concorso indicando entrambe le classi dell'ambito AD04 (classi A012 - A022).
Hanno comunicato solo venerdì (04/05) che in realtà la prova non sarà comune alle classi ma sarà specifica per la classe di concorso per la quale si concorre.
In realtà avrei voluto sostenere la prova orale solo in relazione alla classe di concorso A022.
Secondo voi c'è ora modo di rinunciare alla graduatoria A012 e sostenere quindi la prova pescando solo la traccia relativa alla A022?
Grazie a chi vorrà rispondermi...
sono nuovo del forum e vi scrivo in quanto ho erroneamente compilato l'iscrizione al concorso indicando entrambe le classi dell'ambito AD04 (classi A012 - A022).
Hanno comunicato solo venerdì (04/05) che in realtà la prova non sarà comune alle classi ma sarà specifica per la classe di concorso per la quale si concorre.
In realtà avrei voluto sostenere la prova orale solo in relazione alla classe di concorso A022.
Secondo voi c'è ora modo di rinunciare alla graduatoria A012 e sostenere quindi la prova pescando solo la traccia relativa alla A022?
Grazie a chi vorrà rispondermi...
bargo82- Messaggi : 5
Re: ambito AD04 - rinuncia ad una graduatoria
Dalla lettura dell'articolo di venerdì io ho capito che si può decidere il giorno dell'estrazione se si vuole pescare una traccia solo per la A012, solo per la A022 o per entrambe, anche se non ho capito perché qualcuno dovrebbe scegliere quest'ultima soluzione. Secondo me, in questo momento non devi fare niente.
Dec- Moderatore
Grazie mille della riposta, quindi riportando quanto indicato per la Lombardia:
Quindi a prescindere dal fatto che sono iscritto ad entrambe le classi potrò scegliere di pescare una traccia relativa alla A022?
Se è davvero così il mio problema sarebbero risolto...
In effetti ho letto ora gli articoli del 3 e 5 Maggio nel quale viene indicato che sarà il candidato a scegliere l'urna dal quale estrarre la traccia. Avevo inteso invece che ci sarebbe stata un urna "comune" dal quale sarei stati obbligato a fare l'estrazione.
Le tracce saranno suddivise in tre urne, corrispondenti alle tre categorie di partecipanti al concorso: a) coloro che iscritti ad entrambe le classi di concorso
(A012 – A022); b) gli iscritti ad una soltanto delle due classi
Quindi a prescindere dal fatto che sono iscritto ad entrambe le classi potrò scegliere di pescare una traccia relativa alla A022?
Se è davvero così il mio problema sarebbero risolto...
In effetti ho letto ora gli articoli del 3 e 5 Maggio nel quale viene indicato che sarà il candidato a scegliere l'urna dal quale estrarre la traccia. Avevo inteso invece che ci sarebbe stata un urna "comune" dal quale sarei stati obbligato a fare l'estrazione.
Scusami, da dove hai tratto la citazione? Sull'Usr Lombardia non c'è nulla, io avevo semplicemente letto l'articolo su Os
noregrets- Messaggi : 488
Scusami, da dove hai tratto la citazione?
Nell'articolo del 05/05 ("Concorso docenti abilitati, possibile ricevere traccia prova orale via mail") è linkata la comunicazione del Liceo Parini dove si svolgeranno le prove per l'ambito AD4 Lombardia
Grazie. Io mi sono iscritta ad entrambe le classi, quindi dovrò pescare dall'urna comune, anche se avevo capito dall'articolo di qualche giorno fa pubblicato su os di avere la possibilità di scegliere
noregrets- Messaggi : 488
anche se avevo capito dall'articolo di qualche giorno fa pubblicato su os di avere la possibilità di scegliere
Questo è proprio il mio dilemma, infatti oggi il moderatore ha risposto che anche secondo lui in base a quanto ha scritto il Miur dovremmo poter scegliere. Io infatti non vorrei pescare dall'urna comune ma scegliere solo la A022...sembra quasi che in Lombardia quasnto dice il Miur sia stato interpretato in base alla restrizione dell'iscrizione
Io aspetterei la nota di chiarimenti annunciata dal miur.
Dec- Moderatore
Ciao, ci sono news in merito alla nota di chiarimento del Miur?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sempre per le prove orali di ambiti verticali, e in presenza di candidati che partecipino solo ad una delle due classi di concorso appartenenti all’ambito stesso, le relative tracce delle prove orali, predisposte secondo quanto indicato all’art. 7, comma 2 del DDG 85/2018, potranno essere estratte da urne appositamente predisposte per contenere le sole tracce delle prove della classe di
concorso richiesta nella domanda di partecipazione.
Quindi la tua preoccupazione era fondata. Prova a contattare l'usr, anche se non sono convinto che la tua richiesta possa essere accolta.
Sempre per le prove orali di ambiti verticali, e in presenza di candidati che partecipino solo ad una delle due classi di concorso appartenenti all’ambito stesso, le relative tracce delle prove orali, predisposte secondo quanto indicato all’art. 7, comma 2 del DDG 85/2018, potranno essere estratte da urne appositamente predisposte per contenere le sole tracce delle prove della classe di
concorso richiesta nella domanda di partecipazione.
Quindi la tua preoccupazione era fondata. Prova a contattare l'usr, anche se non sono convinto che la tua richiesta possa essere accolta.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Nell'ambito AD04 il voto della prova scritta fa media con scritto A011???
» Graduatoria di merito pubblicata TRE volte: AD04 FVG
» Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua
» AD04 Terzo anno FIT provenendo da ambito verticale: riflessione e dubbi
» Ambito Ad04 Lombardia... forse quest'anno potremmo già essere di ruolo?
» Graduatoria di merito pubblicata TRE volte: AD04 FVG
» Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua
» AD04 Terzo anno FIT provenendo da ambito verticale: riflessione e dubbi
» Ambito Ad04 Lombardia... forse quest'anno potremmo già essere di ruolo?
Pagina 1 di 1