AD04 Terzo anno FIT provenendo da ambito verticale: riflessione e dubbi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AD04 Terzo anno FIT provenendo da ambito verticale: riflessione e dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AD04 Terzo anno FIT provenendo da ambito verticale: riflessione e dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AD04 Terzo anno FIT provenendo da ambito verticale: riflessione e dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AD04 Terzo anno FIT provenendo da ambito verticale: riflessione e dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AD04 Terzo anno FIT provenendo da ambito verticale: riflessione e dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AD04 Terzo anno FIT provenendo da ambito verticale: riflessione e dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AD04 Terzo anno FIT provenendo da ambito verticale: riflessione e dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AD04 Terzo anno FIT provenendo da ambito verticale: riflessione e dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AD04 Terzo anno FIT provenendo da ambito verticale: riflessione e dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

AD04 Terzo anno FIT provenendo da ambito verticale: riflessione e dubbi

3 partecipanti

Andare in basso

AD04 Terzo anno FIT provenendo da ambito verticale: riflessione e dubbi Empty AD04 Terzo anno FIT provenendo da ambito verticale: riflessione e dubbi

Messaggio Da elizu Dom Giu 24, 2018 1:43 pm

Sono un'insegnante che ha appena partecipato al concorso per abilitati in Lombardia per AD04 (ambito verticale di lettere nella secondaria di primo grado e lettere nel secondo grado). Stavo riflettendo su alcuni aspetti legati alla partecipazione al terzo anno FIT provenendo da un ambito verticale.

Per l'espletamento della prova orale del concorso in svolgimento potevamo scegliere se estrarre la traccia da un'urna solo A12, da un'urna solo A22, o da un'urna mista. Ho scelto l'urna mista poiché mi pareva assurdo lasciare da parte la A12 sebbene al momento sia più interessata alla A22 dove ho sempre lavorato e dove quindi ho un punteggio maggiore di servizio.

Ripensandoci però ora non mi pare più assurdo: ipotizziamo che (in un futuro ancora poco definito) dopo la pubblicazione delle 2 diverse GRME, io scelga di frequentare il terzo anno FIT per la A22; da quel momento io verrò cancellata da qualsiasi graduatoria (GRME A12, GRME A22, GI di seconda fascia A12, GI di seconda fascia A22, GI di terza fascia della A11) per cui:

1- provare questo concorso per entrambe le classi era effettivamente inutile (se uno ha già le idee chiare su cosa sceglierà), o qualcosa mi sfugge?
2- se in un futuro remoto volessi spostarmi sulla A12 (per la quale mi rimarrebbe in mano un'abilitazione TFA) ne avrei la possibilità? o la mia abilitazione A12 non varrà praticamente più nulla e sarei costretta a frequentare un'intero percorso FIT?

Grazie,
Elisa

elizu

Torna in alto Andare in basso

AD04 Terzo anno FIT provenendo da ambito verticale: riflessione e dubbi Empty Re: AD04 Terzo anno FIT provenendo da ambito verticale: riflessione e dubbi

Messaggio Da donadoni Dom Giu 24, 2018 1:58 pm

Si

donadoni

AD04 Terzo anno FIT provenendo da ambito verticale: riflessione e dubbi Empty Re: AD04 Terzo anno FIT provenendo da ambito verticale: riflessione e dubbi

Messaggio Da Dec Dom Giu 24, 2018 2:20 pm

1. Diciamo che serviva se i partecipanti fossero stati tanti, tu non fossi arrivata tra i primi e quindi non potessi sapere per quale delle due classi di concorso ti avrebbero chiamata prima per il Fit.
2. Potrai chiedere passaggio di ruolo (mobilità professionale) senza dover frequentare un altro Fit (però se le regole non cambiano - e potrebbero cambiare, visto che è una situazione nuova - dovrai rifare l'anno di prova che è un po' come il terzo anno Fit).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da elizu Dom Giu 24, 2018 5:32 pm

Grazie Dec, sempre molto chiaro.

elizu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili