Neoassunto perdente posto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neoassunto perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neoassunto perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neoassunto perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neoassunto perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neoassunto perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neoassunto perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neoassunto perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neoassunto perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neoassunto perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Neoassunto perdente posto

5 partecipanti

Andare in basso

Neoassunto perdente posto Empty Neoassunto perdente posto

Messaggio Da shinji Mar Mag 08, 2018 1:42 pm

Buongiorno a tutti sono un neoassunto in ruolo dal 01.09.2017 e sto svolgendo l'anno di prova presso la scuola XYZ.

Probabilmente sarò perdente posto e ho alcune questioni in merito, essendo presenti nella scuola dove sono stato assegnato nel triennio un numero di ore comunque considerevole es. 14 ore su un totale di 18. Potrei ottenere una COE e completare con una scuola dell'ambito e quindi permanere sulla stessa scuola??

Grazie a tutti

shinji

Torna in alto Andare in basso

Neoassunto perdente posto Empty Re: Neoassunto perdente posto

Messaggio Da gugu Mar Mag 08, 2018 6:17 pm

Quasi certamente l'UST costruirà una COE per salvaguardare la tua titolarità. Mi pare strano che ti abbiano parlato di perdente posto con 14 ore disponibili.
gugu
gugu

Messaggio Da shinji Mar Mag 08, 2018 8:24 pm

mi consigliate "eventualmente" di fare domanda di trasferimento "condizionata".

Ufficialmente ancora NON mi è stata notificato lo status di sovrannumerario

shinji

Messaggio Da gugu Mar Mag 08, 2018 8:28 pm

Non puoi fare nessuna domanda finché non sarai ufficialmente considerata in esubero.
gugu
gugu

Messaggio Da psicopompo Mar Mag 08, 2018 11:16 pm

gugu ha scritto:Non puoi fare nessuna domanda finché non sarai ufficialmente considerata in esubero.

Ma Gugu fammi capire una cosa se uno è soprannumerario e fa domanda condizionata quante probabilita ci sono che poi lo riprendono questo stesso anno nella scuola che lo ha dichiarato soprannumerario....

Cioè se c'è un numero di ore sufficiente fanno la COE e il problema non si pono se le ore sono poche ...

Io non la riesco a capire questa cosa....
psicopompo
psicopompo

Messaggio Da Veronica.P Mer Mag 09, 2018 12:53 pm

Guarda che con 14 ore é praticamente certo che la tua COI diventi una COE e non sarai sovrannumerario. Anzi se sei in secondaria sei stato un fortunato ad avere una COI. La maggioranza di noi neoassunti, almeno in certe materie, abbiamo avuto una COE.

Veronica.P

Messaggio Da shinji Ven Mag 11, 2018 3:26 pm

una domanda tecnica.... come neoassunto dal 1.9.2017 posso eventualmente condizionare la domanda per rimanere nella scuola dove ho lavorato quest'anno ?

shinji

Messaggio Da Veronica.P Ven Mag 11, 2018 4:49 pm

shinji ha scritto:una domanda tecnica.... come neoassunto dal 1.9.2017 posso eventualmente condizionare la domanda per rimanere nella scuola dove ho lavorato quest'anno ?

Certo, dal 2016 i neoassunti hanno subito la loro dede definitiva (tranne casi particolari come il mio).

Veronica.P

Messaggio Da Dec Sab Mag 12, 2018 6:48 pm

psicopompo ha scritto:
gugu ha scritto:Non puoi fare nessuna domanda finché non sarai ufficialmente considerata in esubero.

Ma Gugu fammi capire una cosa se uno è soprannumerario e fa domanda condizionata quante probabilita ci sono che poi lo riprendono questo stesso anno nella scuola che lo ha dichiarato soprannumerario....

Cioè se c'è un numero di ore sufficiente fanno la COE e il problema non si pono se le ore sono poche ...

Si viene riassorbiti se un altro docente ottiene il trasferimento o se ci sono delle ore in organico di fatto (part time, aspettative, assegnazioni provvisorie...).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Sab Mag 12, 2018 7:38 pm

Dec ha scritto:
psicopompo ha scritto:

Si viene riassorbiti se un altro docente ottiene il trasferimento o se ci sono delle ore in organico di fatto (part time, aspettative, assegnazioni provvisorie...).

Questo solo in un secondo momento.

Il docente che non ha abbastanza ore in OA nella propria scuola o viene trasferito altrove o va su COE. Se dall'istituto va via qualcuno allora viene automaticamente assorbito. Se va su COE e poi nell'istituto ci saranno delle ore in OF allora farà lì tutto il suo orario, pur restando ufficialmente su COE.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Dom Mag 13, 2018 12:23 pm

Sì, hai ragione. Diciamo che in un modo o nell'altro (poi c'è anche l'utilizzazione per chi viene trasferito d'ufficio o a domanda condizionata) se ci sono delle ore si riesce a rimanere di fatto nella propria scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da psicopompo Lun Mag 14, 2018 12:20 am

Dec ha scritto:Sì, hai ragione. Diciamo che in un modo o nell'altro (poi c'è anche l'utilizzazione per chi viene trasferito d'ufficio o a domanda condizionata) se ci sono delle ore si riesce a rimanere di fatto nella propria scuola.

Ma nella domanda di utilizzazione è necessario indicare solo le scuole del comune di servizio o si possono mettere altre scuola di altri comuni.

Mi spiego meglio io risiedo in un altro comune rispetto a quello di servizio, posso indicare solo la scuola di servizio come prima scuola e poi quelle del mio comune di residenza? (Io sono in posto comune secondaria di secondo grado)

Perchè nel vecchio contratto sulla mobilita ci sta scritto:

ART 2.
.....Dopo l’espressione di tale preferenza è possibile, in subordine, indicare le scuole dell’ ambito sub-comunale che comprende la scuola di precedente titolarità o le scuole del comune di precedente titolarità o, qualora non esistano posti richiedibili in detto comune, le scuole del comune viciniore, anche di diverso ambito, nel rispetto delle relative tabelle. Eventuali ulteriori preferenze relative a scuole di altri comuni devono essere indicate solo dopo le precedenti;
...
psicopompo
psicopompo

Messaggio Da Dec Lun Mag 14, 2018 1:26 am

Questo non lo so e ti conviene aspettare risposta in un altro topic, visto che questo è dedicato ad altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili