concorso non abilitati con 3 anni
+15
marialina
Arwen
silviaa79
geo82
Cilla86
Vittoria52
Dillo
Anduril
circo
giogiacomelli
Marechiaro
sempreconfusa1
precarianda
Dec
bassa2017
19 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
concorso non abilitati con 3 anni
Buongiorno, chiedo se nei 3 anni rientrano anche 2 anni di supplenza prestati presso la scuola primaria. Io ho poi prestato servizio un anno (quest'anno) presso un istituto superiore con art. 36. Avrei quindi i 3 anni?
Grazie
Grazie
bassa2017- Messaggi : 23
Re: concorso non abilitati con 3 anni
Ah, dimenticavo... sono già di ruolo. Alla primaria. Ma vorrei fare il passaggio alla secondaria.
Scusate,
non vedo risposte. Chiedo scusa ma questo dubbio mi tormenta. Valgono due anni di supplenza prestati presso la scuola primaria?
non vedo risposte. Chiedo scusa ma questo dubbio mi tormenta. Valgono due anni di supplenza prestati presso la scuola primaria?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Art. 17, comma 7:
7. La procedura di cui al comma 2, lettera c), è bandita con cadenza biennale in ciascuna regione e per ciascuna classe di concorso e tipologia di posto, ed è riservata ai docenti non ricompresi tra quelli di cui al comma 2 lettera b), che abbiano svolto entro il termine di presentazione delle istanze di partecipazione un servizio di almeno tre anni scolastici anche non continuativi negli otto anni precedenti, pari a quello di cui all’articolo 489 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, in applicazione dell’articolo 11, comma 14, della legge 3 maggio 1999, n. 124, in deroga al requisito di cui all’articolo 5, comma 1, lettera b) e articolo 5, comma 2, lettera b). Ciascun soggetto può partecipare alla predetta procedura in un’unica regione per ciascuna tornata concorsuale, per le classi di concorso o tipologie di posto per le quali abbia maturato un servizio di almeno un anno ai sensi del citato articolo 489 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297. Il primo concorso di cui al presente comma è bandito entro il 2018.
Non mi sembra che distingua tra servizio prestato nella scuola primaria e nella scuola secondaria, quindi a mio avviso puoi accedere.
Art. 17, comma 7:
7. La procedura di cui al comma 2, lettera c), è bandita con cadenza biennale in ciascuna regione e per ciascuna classe di concorso e tipologia di posto, ed è riservata ai docenti non ricompresi tra quelli di cui al comma 2 lettera b), che abbiano svolto entro il termine di presentazione delle istanze di partecipazione un servizio di almeno tre anni scolastici anche non continuativi negli otto anni precedenti, pari a quello di cui all’articolo 489 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, in applicazione dell’articolo 11, comma 14, della legge 3 maggio 1999, n. 124, in deroga al requisito di cui all’articolo 5, comma 1, lettera b) e articolo 5, comma 2, lettera b). Ciascun soggetto può partecipare alla predetta procedura in un’unica regione per ciascuna tornata concorsuale, per le classi di concorso o tipologie di posto per le quali abbia maturato un servizio di almeno un anno ai sensi del citato articolo 489 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297. Il primo concorso di cui al presente comma è bandito entro il 2018.
Non mi sembra che distingua tra servizio prestato nella scuola primaria e nella scuola secondaria, quindi a mio avviso puoi accedere.
Dec- Moderatore
il sostegno?
precarianda- Messaggi : 522
Qual è la domanda? Se valgono due anni prestati sul sostegno? Non vedo perché no.
Dec- Moderatore
io ho un anno su una classe su sostegno... sto anche facendo i 24 cfu per sicurezza, e per formazione personale, ma vorrei accedere al concorso con 36 mesi e soprattutto su quella materia in cui però l'anno lo avevo di sostegno.
i sindacati mi dicono che al 99% sarà no.
visto che per gli abilitati non lo hanno fatto valere
i sindacati mi dicono che al 99% sarà no.
visto che per gli abilitati non lo hanno fatto valere
Hai un anno su una classe prestato su sostegno. E gli altri due? In una classe diversa? Se è così, concordo con quanto ti hanno detto i sindacati.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Hai un anno su una classe prestato su sostegno. E gli altri due? In una classe diversa? Se è così, concordo con quanto ti hanno detto i sindacati.
questo significherebbe che, se ho tre anni maturati su una stessa cdc, di cui uno però prestato su sostegno da graduatorie incrociate 3°fascia, farebbe la differenza, e sarebbe valido?
Scusa se mi inserisco ma ti chiedo conferma o smentita, perché comincio a perdermi tra le varie situazioni che leggo
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Beh, in questo caso secondo me sì, ma non perché hai un anno sul sostegno, ma perché ne hai ben due sulla specifica classe di concorso (il terzo potrebbe essere anche in una classe di concorso completamente diversa). Io ho interpretato la domanda di precarianda come la richiesta se poteva essere un requisito valido per partecipare al concorso sulla materia.
Purtroppo non c'è ancora nessuna normativa: a mio parere, in attesa delle risposte del miur, bisogna avere tre anni di cui uno nella classe per cui si vuole partecipare (questo è certo) e il sostegno conta come una diversa classe di concorso (mia interpretazione).
Purtroppo non c'è ancora nessuna normativa: a mio parere, in attesa delle risposte del miur, bisogna avere tre anni di cui uno nella classe per cui si vuole partecipare (questo è certo) e il sostegno conta come una diversa classe di concorso (mia interpretazione).
Dec- Moderatore
Grazie mille Dec per la risposta
Anche da parte mia :-)
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
purtroppo su quella classe, non sono mai riuscita a fare supplenze di un anno intero. o solo spezzettate. anche di molti mesi tipo febbraio ma 10 giugno.
per il resto ho altre supplenze annuali (almeno due su materia) e altri anni su sostegno (sempre chiamata su quella classe che mi interessa). purtroppo dovevo lavorare e ho accettato. non sapevo che un giorno mi si sarebbe ritorto contro.
per il resto ho altre supplenze annuali (almeno due su materia) e altri anni su sostegno (sempre chiamata su quella classe che mi interessa). purtroppo dovevo lavorare e ho accettato. non sapevo che un giorno mi si sarebbe ritorto contro.
però non capisco. se accettano il sostegno come anno prestato su una cdc di fatto ti devono far presentare concorso per quella cdc. o la fanno pesare o no
Se hai un anno dal 1 febbraio sino al termine degli scrutini dovrebbe essere valido anche quello.
Non ci resta che aspettare, chissà quanti altri utenti sono nelle nostre stesse condizioni, c'è chi se avesse aspettato di lavorare su materia e quindi rifiutato il sostegno sarebbe ancora fermo.
Tu poi potresti abilitarti sull'altra materia in cui hai prestato servizio o tentare anche per il sostegno.
Attendiamo i requisiti!
Non ci resta che aspettare, chissà quanti altri utenti sono nelle nostre stesse condizioni, c'è chi se avesse aspettato di lavorare su materia e quindi rifiutato il sostegno sarebbe ancora fermo.
Tu poi potresti abilitarti sull'altra materia in cui hai prestato servizio o tentare anche per il sostegno.
Attendiamo i requisiti!
Marechiaro- Messaggi : 2428
si, era fino al 10 giugno, ma non dal primo febbraio, dal 10 febbraio
come si fa a tentare per il sostegno? in quel caso di anni ne ho più di uno
come si fa a tentare per il sostegno? in quel caso di anni ne ho più di uno
io tenterò l'abilitazione sulle materie per cui ho anni interi di sostegno, ora vedo come si fa per quella del sostegno e vorrei tanto l'altra.
sto anche finendo i 24 cfu per sicurezza
Che sfiga, dal 10 febbraio...peccato!
Per il sostegno dobbiamo ugualmente attendere i requisiti, tu tienti pronta.
Anch'io devo acquisire i Cfu! Brava
Per il sostegno dobbiamo ugualmente attendere i requisiti, tu tienti pronta.
Anch'io devo acquisire i Cfu! Brava
ho il secondo esame tra pochi giorni. li sto facendo a sapienza
Io mi sono iscritta a Cagliari, aspetto gli appelli di luglio.
In bocca al lupo per il tuo esame, sono difficili a proposito?
In bocca al lupo per il tuo esame, sono difficili a proposito?
beh, si.
io sto studiando molto e considera che parallelamente ho una borsa di studio come ricercatrice e una supplenza oltre a una figlia di sette anni. sto impazzendo.
giorni fa una collega mi vede studiare e mi dice: ah.. io mi sono iscritta con XXXX (diplomifici privati) ha pagato 3 volte quello che ho pagato io, ma mi ha detto che praticamente lì non si studia quasi per avere il titolo.
bene.
io sto studiando molto e considera che parallelamente ho una borsa di studio come ricercatrice e una supplenza oltre a una figlia di sette anni. sto impazzendo.
giorni fa una collega mi vede studiare e mi dice: ah.. io mi sono iscritta con XXXX (diplomifici privati) ha pagato 3 volte quello che ho pagato io, ma mi ha detto che praticamente lì non si studia quasi per avere il titolo.
bene.
Però, sei la perfetta docente multitasking! Aiuto...
non so fino a che punto serva pagarsi i titoli, prima o poi i nodi vengono al pettine. Per me è meglio faticare un po' di più ma avere quelle conoscenze che poi ti torneranno utili per il concorso.
non so fino a che punto serva pagarsi i titoli, prima o poi i nodi vengono al pettine. Per me è meglio faticare un po' di più ma avere quelle conoscenze che poi ti torneranno utili per il concorso.
sto facendo gli esami più interessanti della mia vita.
ora ho pedagogia sperimentale.
non fosse che ogni tot pagine piango per quanto è bella
:-))
ora ho pedagogia sperimentale.
non fosse che ogni tot pagine piango per quanto è bella
:-))
precarianda ha scritto:però non capisco. se accettano il sostegno come anno prestato su una cdc di fatto ti devono far presentare concorso per quella cdc. o la fanno pesare o no
Accettano il sostegno come uno dei tre anni di servizio, ma non sono obbligati a considerarlo servizio sulla classe di concorso, anche se per le Gi è così.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» FIT per abilitati con tre anni di servzio
» concorso non abilitati con 3 anni
» Obbligatori 3 anni di servizio per i non abilitati?
» Concorso per non abilitati con tre anni di servizio
» Concorso abilitati....molti anni fa
» concorso non abilitati con 3 anni
» Obbligatori 3 anni di servizio per i non abilitati?
» Concorso per non abilitati con tre anni di servizio
» Concorso abilitati....molti anni fa
Pagina 1 di 4