concorso non abilitati con 3 anni
+15
marialina
Arwen
silviaa79
geo82
Cilla86
Vittoria52
Dillo
Anduril
circo
giogiacomelli
Marechiaro
sempreconfusa1
precarianda
Dec
bassa2017
19 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
concorso non abilitati con 3 anni
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno, chiedo se nei 3 anni rientrano anche 2 anni di supplenza prestati presso la scuola primaria. Io ho poi prestato servizio un anno (quest'anno) presso un istituto superiore con art. 36. Avrei quindi i 3 anni?
Grazie
Buongiorno, chiedo se nei 3 anni rientrano anche 2 anni di supplenza prestati presso la scuola primaria. Io ho poi prestato servizio un anno (quest'anno) presso un istituto superiore con art. 36. Avrei quindi i 3 anni?
Grazie
bassa2017- Messaggi : 23
Re: concorso non abilitati con 3 anni
Ciao a tutti, ho un dubbio: ho letto nel bando che si parla di estrazione della traccia per il concorso riservato (docenti con tre anni di servizio). Ma la traccia della prova scritta oppure dell'orale?
Mi confermate che i 24 CFU servono solo per coloro i quali non hanno i tre anni di servizio?
Grazie
Mi confermate che i 24 CFU servono solo per coloro i quali non hanno i tre anni di servizio?
Grazie
Cilla86- Messaggi : 604
Personalmente sono abbastanza preoccupata per la questione del sevizio maturato dal 1 febbraio agli scrutini per il solito problema dell'interruzione del contratto tra la fine della scuola e le date degli scrutini... ho il contratto fino a sabato 9 e poi me ne faranno uno per gli scrutini lunedì 11 e non ho diritto al pagamento della domenica... spero che la questione si chiarisca
geo82- Messaggi : 251
Cilla86 ha scritto:Mi confermate che i 24 CFU servono solo per coloro i quali non hanno i tre anni di servizio?
Sì.
Quando si parla di estrazione della traccia, penso che ci si riferisca sempre all'orale.
Dec- Moderatore
buongiorno
ieri volevo iscrivermi al corso di unipegaso per i 24 cfu, poi ho riletto il testo del decreto per concorso non abilitati con 3 anni di servizio e dice che devono essere maturati negli ultimi 8 anni.
ora: se parliamo del 2017, anno in cui fu emesso il decreto, dobbiamo contare indietro fino ad aprile 2009, e in quel caso io ho insegnato gli anni scolastici 2008\2009 + 2009\2010 + 2010\2011 + 2011\2012 (quell ultimo anno part-time). rientro e non devo prendere i cfu.
se dobbiamo contare indietro dal 2018, o addirittura, se il concorso slittasse (come certo) al 2019, non rientro perché perdo 1\2 anni di servizio effettuati.
quale interpretazione è corretta?
mi devo iscrivere, eventualmente, entro oggi, per cui grazie mille a chi saprà rispondermi in tempo!
ieri volevo iscrivermi al corso di unipegaso per i 24 cfu, poi ho riletto il testo del decreto per concorso non abilitati con 3 anni di servizio e dice che devono essere maturati negli ultimi 8 anni.
ora: se parliamo del 2017, anno in cui fu emesso il decreto, dobbiamo contare indietro fino ad aprile 2009, e in quel caso io ho insegnato gli anni scolastici 2008\2009 + 2009\2010 + 2010\2011 + 2011\2012 (quell ultimo anno part-time). rientro e non devo prendere i cfu.
se dobbiamo contare indietro dal 2018, o addirittura, se il concorso slittasse (come certo) al 2019, non rientro perché perdo 1\2 anni di servizio effettuati.
quale interpretazione è corretta?
mi devo iscrivere, eventualmente, entro oggi, per cui grazie mille a chi saprà rispondermi in tempo!
silviaa79- Messaggi : 154
Ciao Silvia, anche io sto facendo il ragionamento che hai fatto tu e nel dubbio mi sono iscritta, non ad Unipegaso ma nell'Uni dove mi sono laureata, perché secondo me nel dubbio è meglio averli.
Comunque mi rimetto ai moderatori, immagino ci sapranno fornire delucidazioni più precise.
Comunque mi rimetto ai moderatori, immagino ci sapranno fornire delucidazioni più precise.
Marechiaro- Messaggi : 2428
Marechiaro ha scritto:Ciao Silvia, anche io sto facendo il ragionamento che hai fatto tu e nel dubbio mi sono iscritta, non ad Unipegaso ma nell'Uni dove mi sono laureata, perché secondo me nel dubbio è meglio averli.
hai ragione ma, dato che lavoro a tempo pieno 40 ore a settimana, iscrivermi mi costerebbe molto. se VA FATTO, lo faccio certamente. se invece è certo che i miei anni di servizio sono validi, non mi metto a preparare 24 cfu in UN MESE (questo il tempo che ho fino alla data di esame)...
Hai ragione anche tu, aspettiamo i mod allora. Certo è che se dovessero rimandare il concorso ad oltranza e gli anni di servizio si contassero a ritroso non da quando è uscito il decreto ma da quando verrà bandito effettivamente il concorso molti di noi si ritroverebbero con parecchi anni di servizio in meno su cui contare, io poi quest'anno per motivi familiari non ho nemmeno potuto lavorare.
Rimaniamo in attesa!
Rimaniamo in attesa!
Scusate la domanda. E chi ha lavorato gli ultimi tre anni, raggiungendo quest'anno il terzo di servizio? Sono tre anni di servizio negli ultimi 8 anni, no? Grazie
Arwen- Messaggi : 31
Sì, mi sembra che sia stato chiarito che l'anno in corso (2017/2018) vale, quindi io conterei a partire dal 2010/2011. Se poi ci saranno altri rinvii, non so.
Dec- Moderatore
Domande:
1) ma si conosce la data approssimativa del concorso per coloro che devono avere i 24 CFU (che non hanno i 3 anni di servizio)?
2) Chi non ha i tre anni e deve fare i 24 CFU, deve avere almeno un anno di servizio o anche nulla va bene?
3) questa non c'entra molto con i 24 CFU: se uno e' iscritto in terza fascia dall'estate 2017 e ha insegnato quest'anno, la sua posizione in graduatoria si aggiorna grazie ai punti presi già' per l'a.s. 2018-2019?
1) ma si conosce la data approssimativa del concorso per coloro che devono avere i 24 CFU (che non hanno i 3 anni di servizio)?
2) Chi non ha i tre anni e deve fare i 24 CFU, deve avere almeno un anno di servizio o anche nulla va bene?
3) questa non c'entra molto con i 24 CFU: se uno e' iscritto in terza fascia dall'estate 2017 e ha insegnato quest'anno, la sua posizione in graduatoria si aggiorna grazie ai punti presi già' per l'a.s. 2018-2019?
marialina- Messaggi : 515
perche' un mese? ci sono appelli anche a settembre, controlla! :-)silviaa79 ha scritto:Marechiaro ha scritto:Ciao Silvia, anche io sto facendo il ragionamento che hai fatto tu e nel dubbio mi sono iscritta, non ad Unipegaso ma nell'Uni dove mi sono laureata, perché secondo me nel dubbio è meglio averli.
hai ragione ma, dato che lavoro a tempo pieno 40 ore a settimana, iscrivermi mi costerebbe molto. se VA FATTO, lo faccio certamente. se invece è certo che i miei anni di servizio sono validi, non mi metto a preparare 24 cfu in UN MESE (questo il tempo che ho fino alla data di esame)...
marialina ha scritto:Domande:
1) No. Si fanno ipotesi, ma niente di certo.
2) Anche nulla va bene.
3) Potrà aggiornare solo nel 2020, quindi per i prossimi due anni scolastici manterrrà il punteggio che ha avuto nel 2017.
Dec- Moderatore
grazieDec ha scritto:marialina ha scritto:Domande:
1) No. Si fanno ipotesi, ma niente di certo.
2) Anche nulla va bene.
3) Potrà aggiornare solo nel 2020, quindi per i prossimi due anni scolastici manterrrà il punteggio che ha avuto nel 2017.
precarianda ha scritto:beh, si.
io sto studiando molto e considera che parallelamente ho una borsa di studio come ricercatrice e una supplenza oltre a una figlia di sette anni. sto impazzendo.
giorni fa una collega mi vede studiare e mi dice: ah.. io mi sono iscritta con XXXX (diplomifici privati) ha pagato 3 volte quello che ho pagato io, ma mi ha detto che praticamente lì non si studia quasi per avere il titolo.
bene.
concordo
contando gli anni scolastici è giusto.Dec ha scritto:Sì, mi sembra che sia stato chiarito che l'anno in corso (2017/2018) vale, quindi io conterei a partire dal 2010/2011. Se poi ci saranno altri rinvii, non so.
se conto 2017 - 8 risulta 2009, da qui il dubbio.
Non avrei molti dubbi sul fatto che si debbano contare gli anni scolastici.
Dec- Moderatore
Buongiorno a tutti,
lo so che nessuno può avere risposte certe ma secondo voi è probabile che il concorso riservato a chi ha 3 anni di servizio verrà bandito in estate per poi fare le prove in ottobre/novembre o è un'ipotesi ottimistica?
Per quanto riguarda invece l'avvio del prossimo anno scolastico, ci potranno essere convocazioni fino ad avente diritto oppure no visto che le graduatorie quest'anno non vengono aggiornate? O ci sono altri "inghippi" per cui le chiamate al 30/06 arriveranno a fine ottobre?
Grazie
lo so che nessuno può avere risposte certe ma secondo voi è probabile che il concorso riservato a chi ha 3 anni di servizio verrà bandito in estate per poi fare le prove in ottobre/novembre o è un'ipotesi ottimistica?
Per quanto riguarda invece l'avvio del prossimo anno scolastico, ci potranno essere convocazioni fino ad avente diritto oppure no visto che le graduatorie quest'anno non vengono aggiornate? O ci sono altri "inghippi" per cui le chiamate al 30/06 arriveranno a fine ottobre?
Grazie
siba16- Messaggi : 153
E' ottimistica, anche se non si può escludere del tutto. Mi sembra che le priorità del governo in questo momento siano altre.
C'è sempre la finestra per l'inserimento in coda degli abilitati (saranno solo i laureati in sfp, ma bastano per bloccare anche le graduatorie della secondaria) e non so se ci sia anche quest'anno il dimensionamento di alcuni istituti (credo di sì), perciò gli inghippi ci sono sempre. Nel contratto mi sembra che avessero stabilito che non ci saranno più chiamate fino all'avente diritto, ma non so come potranno farlo se le graduatorie non saranno pubblicate in tempo utile.
C'è sempre la finestra per l'inserimento in coda degli abilitati (saranno solo i laureati in sfp, ma bastano per bloccare anche le graduatorie della secondaria) e non so se ci sia anche quest'anno il dimensionamento di alcuni istituti (credo di sì), perciò gli inghippi ci sono sempre. Nel contratto mi sembra che avessero stabilito che non ci saranno più chiamate fino all'avente diritto, ma non so come potranno farlo se le graduatorie non saranno pubblicate in tempo utile.
Dec- Moderatore
Buongiorno,
Prima di porre il quesito vorrei spiegare la mia situazione: ho tre anni di servizio continuativi in una scuola secondaria di I grado paritaria per inglese, e un anno (da 13/10/2017 a 30/06/2018) per tedesco in scuola secondaria II grado.
Posso quindi partecipare, quando e se verrà bandito il concorso per i candidati con 3 anni di servizio, per la classe di concorso di tedesco anche se ho effettuato solo un anno scolastico (precisamente 8 mesi e mezzo)?.
Grazie.
Prima di porre il quesito vorrei spiegare la mia situazione: ho tre anni di servizio continuativi in una scuola secondaria di I grado paritaria per inglese, e un anno (da 13/10/2017 a 30/06/2018) per tedesco in scuola secondaria II grado.
Posso quindi partecipare, quando e se verrà bandito il concorso per i candidati con 3 anni di servizio, per la classe di concorso di tedesco anche se ho effettuato solo un anno scolastico (precisamente 8 mesi e mezzo)?.
Grazie.
giulzet- Messaggi : 15
Sì. Basta che uno dei tre anni sia nella classe di concorso per cui si vuole partecipare.
Dec- Moderatore
Fantastico...
Ovviamente era molto probabile. In Italia ogni governo fa una riforma del reclutamente diversa ed in questo caso sono proprio contento, così si elimina questo assurdo FIT...
Ospite- Ospite
Robert Bruce ha scritto:
Ovviamente era molto probabile. In Italia ogni governo fa una riforma del reclutamente diversa ed in questo caso sono proprio contento, così si elimina questo assurdo FIT...
Ne faranno una ancora peggiore.
Roby90- Messaggi : 46
Per il concorso riservato: gli anni di servizio nelle scuole paritarie vengono considerati? Molti lo danno per scontato ma non sono riuscita a trovare un atto normativo che lo dica esplicitamente. Sapete darmi un'indicazione in tal senso? Grazie!
paolab- Messaggi : 99
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» FIT per abilitati con tre anni di servzio
» concorso non abilitati con 3 anni
» Obbligatori 3 anni di servizio per i non abilitati?
» Concorso per non abilitati con tre anni di servizio
» Concorso abilitati....molti anni fa
» concorso non abilitati con 3 anni
» Obbligatori 3 anni di servizio per i non abilitati?
» Concorso per non abilitati con tre anni di servizio
» Concorso abilitati....molti anni fa
Pagina 3 di 4