3 giorni permessi retribuiti
+5
EvelineJ
Ciope1981
nana
Dec
catGae
9 partecipanti
3 giorni permessi retribuiti
Sono docente di ruolo.
Vorrei sapere se i 3 giorni di permesso retribuito (motivi personali o familiari), devono essere utilizzati entro il termine delle attività didattiche (12 giugno) oppure possono essere fruite entro il 30 giugno?
Vorrei sapere se i 3 giorni di permesso retribuito (motivi personali o familiari), devono essere utilizzati entro il termine delle attività didattiche (12 giugno) oppure possono essere fruite entro il 30 giugno?
catGae- Messaggi : 715
Re: 3 giorni permessi retribuiti
Che io sappia, anche dopo.
Dec- Moderatore
Buongiorno, sapreste dirmi se i tre giorni di permesso retribuito per motivi personali e i 6 di ferie hanno valenza per anno solare o scolastico?
nana- Messaggi : 575
Che cosa si intende per motivi familiari e personali? Andare ad accompagnare un parente che deve partire in aeroporto rientra in questi motivi?
EvelineJ- Messaggi : 16
Ma poi come faccio a portare un guistificativo?
salve,
il "giustificativo" sarebbe la motivazione es.. "Il sottoscritto deve recarsi all'aeroporto per accompagnare un parente", basta una dichiarazione personale
P.S
il personale della segreteria è tenuta, visto la motivazione molto delicata, al segreto d'ufficio..
a parte gli scherzi, fai una dichiarazione personale motivando la tua assenza
il "giustificativo" sarebbe la motivazione es.. "Il sottoscritto deve recarsi all'aeroporto per accompagnare un parente", basta una dichiarazione personale
P.S
il personale della segreteria è tenuta, visto la motivazione molto delicata, al segreto d'ufficio..
a parte gli scherzi, fai una dichiarazione personale motivando la tua assenza
Ospite- Ospite
E al ritorno non devo portare nulla? Mi sembra strano.....
e cos'altro dovresti portare? Al limite, prova con il ticket del parcheggio dell'aeroporto
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Non devi portare nulla anche perchè il contratto, relativamente ai permessi dei 3 giorni, dice ... ANCHE CON AUTOCERTIFICAZIONE, quindi non devi dimostrare nulla. I 3 giorni sono attribuiti e non concessi e il motivo non è opinabile poichè il MOTIVO PERSONALE non ha possibilità di essere discusso.
Davide- Messaggi : 5243
Esatto, sei VUOI PUOI portare una pezza giustificativa ma non sei obbligato...
caesar753- Messaggi : 1300
a proposito di permessi, ferie anticipate, pezze d'appoggio ecc.
Ho bisogno di assentarmi dal 20 giugno. Chiederei, dal 20 al 22, i 3 giorni di permesso, (sabato e domenica salto, e comunque non ci sono attività) e coi 6 giorni di ferie anticipate arriverei al 30 giugno. Chiedo conferma alla nostra Rsu che mi dice che la richiesta non può essere inoltrata per i giorni successivi alla fine dell'anno scolastico (9 giugno per gli alunni). Secondo lei non si può mancare a quell'unico impegno programmato in quei giorni, ossia il collegio docenti. Inoltre, mi dice che è troppo tardi. In genere queste richieste si presentano con un certo margine.
Io non trovo conferma nella normativa di queste limitazioni. Poi, mi sembra di aver capito che non mi deve esser concesso un bel nulla, ma mi va attribuito ciò che chiedo perchè ne avrei il diritto e i motivi. Avrei da fare mille considerazioni. ma vi risparmio e li racconto al muro. Voi che mi dite? Grazie
Ho bisogno di assentarmi dal 20 giugno. Chiederei, dal 20 al 22, i 3 giorni di permesso, (sabato e domenica salto, e comunque non ci sono attività) e coi 6 giorni di ferie anticipate arriverei al 30 giugno. Chiedo conferma alla nostra Rsu che mi dice che la richiesta non può essere inoltrata per i giorni successivi alla fine dell'anno scolastico (9 giugno per gli alunni). Secondo lei non si può mancare a quell'unico impegno programmato in quei giorni, ossia il collegio docenti. Inoltre, mi dice che è troppo tardi. In genere queste richieste si presentano con un certo margine.
Io non trovo conferma nella normativa di queste limitazioni. Poi, mi sembra di aver capito che non mi deve esser concesso un bel nulla, ma mi va attribuito ciò che chiedo perchè ne avrei il diritto e i motivi. Avrei da fare mille considerazioni. ma vi risparmio e li racconto al muro. Voi che mi dite? Grazie
mapi71- Messaggi : 43
I permessi si, sn attribuiti, le ferie no, eventualmente sua maestà te le può negare...
Ricordatevi sempre di FARE RICHIESTE PER ISCRITTO, a parlare sono tutti leoni, a scrivere ...
Ricordatevi sempre di FARE RICHIESTE PER ISCRITTO, a parlare sono tutti leoni, a scrivere ...
caesar grazie per la risposta. Intanto mi sono documentata e credo di aver capito che anche i 6 giorni di ferie richiesti come permessi per motivi personali e familiari, dopo aver esaurito i 3 giorni, vadano attribuiti.
qui è ben spiegato https://www.orizzontescuola.it/guida/insegnanti-ruolo-6-giorni-ferie-fruite-come-permessi/
qui è ben spiegato https://www.orizzontescuola.it/guida/insegnanti-ruolo-6-giorni-ferie-fruite-come-permessi/
mapi71- Messaggi : 43
Si,vero, il problema è che se già ti fanno problemi a fruire dei 3gg di standard mi.immagino quello che ti diranno se vorrai fruire delle ferie come permessi, buona fortuna!
L’art. 15, comma 2, del CCNL/2007 prevede che il docente ha diritto, a domanda, nell’anno scolastico, a tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione. Per gli stessi motivi e con le stesse modalità, i docenti possono fruire di sei giorni di ferie durante i periodi di attività didattica di cui all’art. 13, comma 9, prescindendo dalle condizioni previste in tale norma.
Volevo un vostro parere su cosa intenda il sopracitato articolo quando dice "i docenti possono fruire di sei giorni di ferie durante i periodi di attività didattica". Quindi entro l'8 giugno? E non dopo?
Volevo un vostro parere su cosa intenda il sopracitato articolo quando dice "i docenti possono fruire di sei giorni di ferie durante i periodi di attività didattica". Quindi entro l'8 giugno? E non dopo?
Davide- Messaggi : 5243
Termine attività didattiche:30/06, termine lezioni:ultimo giorno di scuola
Argomenti simili
» Permessi retribuiti. 3 giorni motivi famiglia + 6 giorni?
» 3 giorni di permessi retribuiti
» permessi studio trasformati in permessi non retribuiti.
» 8 giorni di permessi studio retribuiti
» I permessi elettorali retribuiti rientrano nei 180 giorni?
» 3 giorni di permessi retribuiti
» permessi studio trasformati in permessi non retribuiti.
» 8 giorni di permessi studio retribuiti
» I permessi elettorali retribuiti rientrano nei 180 giorni?