Congedo parentale 30 gg. al 100% per figlio?
3 partecipanti
Congedo parentale 30 gg. al 100% per figlio?
Buonasera,
io ho fino ad ora usufruito di circa 15 giorni di congedo parentale al 100% per mio figlio che ha più di tre anni, per il più grande che ne ha 7 non ne ho mai presi. Mi restano 15 giorni per il più piccolo e ancora 30 per il grande?
Grazie della risposta.
io ho fino ad ora usufruito di circa 15 giorni di congedo parentale al 100% per mio figlio che ha più di tre anni, per il più grande che ne ha 7 non ne ho mai presi. Mi restano 15 giorni per il più piccolo e ancora 30 per il grande?
Grazie della risposta.
Rachel Run- Messaggi : 284
Re: Congedo parentale 30 gg. al 100% per figlio?
Si di congedo retribuito al 100% ti spettano ancora 15 gg per il piccolo e 30 per il grande. Da mamma ti consiglio di usufruire prima del congedo del grande perché fino a 8 anni é ben chiaro a tutte le segreterie e tesorerie che debba essere retribuito al 100%.. anche se da contratto e modifiche dovrebbe essere fino ai 12 anni. "Dovrebbe" perché di fatto non te li pagano più superati gli 8 anni a meno che tu non abbia voglia di avviare una causa in merito.
Stellastella- Messaggi : 235
Grazie Stella, purtroppo mi sembra di aver talvolta scritto anche il nome del piccolino. Comunque è già importante sapere che sono per entrambi, grazie ancora della risposta.
No, del grande solo se hai reddito basso.
E cmq pochi gg fa mi sono vista negare congedo retribuito (anche io al 100%) per figlio 8-12 perché NESSUNO APPLICA LA NORMATIVA come andrebbe fatto (vedi guida di Paolo Pizzo) e ti negano un tuo diritto. È uno schifo.
E cmq pochi gg fa mi sono vista negare congedo retribuito (anche io al 100%) per figlio 8-12 perché NESSUNO APPLICA LA NORMATIVA come andrebbe fatto (vedi guida di Paolo Pizzo) e ti negano un tuo diritto. È uno schifo.
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Ah...
sono senza parole.
Se la normativa esiste, non capisco perché alcuni la applichino ed altri no.
A me, fino ad ora, non hanno mai negato il congedo, ci mancherebbe. Piuttosto ho ricevuto molte lamentele da parte dei genitori per le assenze (anche se sacrosanto diritto e giustificate da motivazioni familiare serie legate a bambini piccoli).
sono senza parole.
Se la normativa esiste, non capisco perché alcuni la applichino ed altri no.
A me, fino ad ora, non hanno mai negato il congedo, ci mancherebbe. Piuttosto ho ricevuto molte lamentele da parte dei genitori per le assenze (anche se sacrosanto diritto e giustificate da motivazioni familiare serie legate a bambini piccoli).
Non me l'hanno negato, ma non me l'hanno retribuito.
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Ho capito, quindi alcune scuole lo concedono (per figlio 8-12) ma non lo retribuiscono benché ci sia la normativa. Proverò a chiedere alla mia segreteria, sono curiosa di sentire cosa mi dicono loro.
Tutti lo concedono fino a 12 anni questo nella normativa é chiaro e vale per tutti i lavoratori non solo comparto scuola. Ma non é chiara sul punto della retribuzione. I sindacati dicono che il primo mese dovrebbero essere retribuito sempre le segreterie no.
Stellastella- Messaggi : 235
Argomenti simili
» congedo parentale al posto di congedo malattia figlio
» congedo per malattia del figlio è una forma di congedo parentale?!!!!!
» malattia figlio o congedo parentale
» congedo parentale e malattia figlio
» Congedo parentale e malattia figlio
» congedo per malattia del figlio è una forma di congedo parentale?!!!!!
» malattia figlio o congedo parentale
» congedo parentale e malattia figlio
» Congedo parentale e malattia figlio