Errore nella domanda già accettata, cosa fare?
2 partecipanti
Errore nella domanda già accettata, cosa fare?
Ciao a tutti,
mi sono accorta di un errore nella compilazione della domanda di disoccupazione online. Ho controllato nel mio fascicolo previdenziale e la mia domanda è stata comunque accettata. Cosa mi suggerite di fare? Dovrei rifare la domanda?
mi sono accorta di un errore nella compilazione della domanda di disoccupazione online. Ho controllato nel mio fascicolo previdenziale e la mia domanda è stata comunque accettata. Cosa mi suggerite di fare? Dovrei rifare la domanda?
Life- Messaggi : 220
Re: Errore nella domanda già accettata, cosa fare?
Dipende da qual è l'errore. Non credo che abbia senso rifare la domanda; eventualmente dovrai prendere contatto con la sede inps di competenza.
Dec- Moderatore
Ho inserito una data errata per quello che riguarda la cessazione del rapporto di lavoro. Dal momento che ho lavorato con le GI, non sono stata pagata regolarmente. Sul modello di domanda compariva come data di cessazione del rapporto di lavoro, l'ultimo giorno del mese in cui sono stata pagata. Per sbaglio ho mantenuto quella data.
Invece hai continuato a lavorare anche dopo? Rivolgiti alla sede territoriale per segnalare l'errore ed evitare che ti paghino dei giorni in più a cui non hai diritto. Prima o poi se ne accorgerebbero e allora rischi delle sanzioni. Meglio farlo presente subito, magari con un'autocertificazione scritta.
Dec- Moderatore
Ok, grazie mille! lungi da me dichiarare il falso! Tuttavia mi chiedono come non se ne siano accorti visto che dalla data di cessazione rapporto a quella di presentazione della domanda sono intercorsi molto più di 68 giorni.
Argomenti simili
» Errore in domanda di mobilità. cosa devo fare?
» Assegnazione non concessa per errore nella domanda: anno di prova nella stessa scuola dove sono in servizio
» Errore GPS: cosa fare dopo la pec?
» Mancano le articolazioni dei nuovi diplomi nella tendina presente nella domanda per la procedura straordinaria di abilitazione: che fare?
» cosa si rischia per un ERRORE nella dichiarazione dei titoli?
» Assegnazione non concessa per errore nella domanda: anno di prova nella stessa scuola dove sono in servizio
» Errore GPS: cosa fare dopo la pec?
» Mancano le articolazioni dei nuovi diplomi nella tendina presente nella domanda per la procedura straordinaria di abilitazione: che fare?
» cosa si rischia per un ERRORE nella dichiarazione dei titoli?