supplenza su maternità - chiarimenti
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
supplenza su maternità - chiarimenti
salve. sono una docente precaria inserita nelle GaE della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.
vorrei un chiarimento. sono stata nominata dal dirigente scolastico su una maternità (nello specifico, la titolare è stata prima in malattia per gestazione a rischio e poi maternità). il mio contratto termina, quindi, alla data presunta del parto (3 giugno 2018). tuttavia, il D.S. me lo rinnoverà fino agli scrutini (8 giugno 2018).
se la titolare ha diritto a tre mesi di congedo obbligatorio dopo il parto, quali sono i miei diritti in termini giuridici ed economici?
vorrei un chiarimento. sono stata nominata dal dirigente scolastico su una maternità (nello specifico, la titolare è stata prima in malattia per gestazione a rischio e poi maternità). il mio contratto termina, quindi, alla data presunta del parto (3 giugno 2018). tuttavia, il D.S. me lo rinnoverà fino agli scrutini (8 giugno 2018).
se la titolare ha diritto a tre mesi di congedo obbligatorio dopo il parto, quali sono i miei diritti in termini giuridici ed economici?
yoshimoto- Messaggi : 236
Re: supplenza su maternità - chiarimenti
In che senso i tuoi diritti? I contratti di supplenza possono essere fatti fino al termine delle attività didattiche, la titolare resta in maternità, ma non la sostituiscono perché non ce n'è bisogno, dopo gli scrutini non ci sono attività per cui è necessario che ci sia un supplente.
Forse non ho capito bene la tua domanda.
Kuru-nee- Messaggi : 609
Kuru-nee ha scritto:In che senso i tuoi diritti? I contratti di supplenza possono essere fatti fino al termine delle attività didattiche, la titolare resta in maternità, ma non la sostituiscono perché non ce n'è bisogno, dopo gli scrutini non ci sono attività per cui è necessario che ci sia un supplente.