supplenza su maternità - chiarimenti
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
supplenza su maternità - chiarimenti
salve. sono una docente precaria inserita nelle GaE della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.
vorrei un chiarimento. sono stata nominata dal dirigente scolastico su una maternità (nello specifico, la titolare è stata prima in malattia per gestazione a rischio e poi maternità). il mio contratto termina, quindi, alla data presunta del parto (3 giugno 2018). tuttavia, il D.S. me lo rinnoverà fino agli scrutini (8 giugno 2018).
se la titolare ha diritto a tre mesi di congedo obbligatorio dopo il parto, quali sono i miei diritti in termini giuridici ed economici?
vorrei un chiarimento. sono stata nominata dal dirigente scolastico su una maternità (nello specifico, la titolare è stata prima in malattia per gestazione a rischio e poi maternità). il mio contratto termina, quindi, alla data presunta del parto (3 giugno 2018). tuttavia, il D.S. me lo rinnoverà fino agli scrutini (8 giugno 2018).
se la titolare ha diritto a tre mesi di congedo obbligatorio dopo il parto, quali sono i miei diritti in termini giuridici ed economici?
yoshimoto- Messaggi : 236
Re: supplenza su maternità - chiarimenti
In che senso i tuoi diritti? I contratti di supplenza possono essere fatti fino al termine delle attività didattiche, la titolare resta in maternità, ma non la sostituiscono perché non ce n'è bisogno, dopo gli scrutini non ci sono attività per cui è necessario che ci sia un supplente.
Forse non ho capito bene la tua domanda.
Kuru-nee- Messaggi : 609
Kuru-nee ha scritto:In che senso i tuoi diritti? I contratti di supplenza possono essere fatti fino al termine delle attività didattiche, la titolare resta in maternità, ma non la sostituiscono perché non ce n'è bisogno, dopo gli scrutini non ci sono attività per cui è necessario che ci sia un supplente.
grazie della risposta. penso che tu abbia compreso il senso della mia domanda. ciò che mi chiedo è: se la titolare continua ad essere in congedo obbligatorio per altri tre mesi dopo il parto ed io l'ho supplita fino ad ora, non ho diritto a coprirla per altri tre mesi e non fino al termine delle attività didattiche?
yoshimoto ha scritto:grazie della risposta. penso che tu abbia compreso il senso della mia domanda. ciò che mi chiedo è: se la titolare continua ad essere in congedo obbligatorio per altri tre mesi dopo il parto ed io l'ho supplita fino ad ora, non ho diritto a coprirla per altri tre mesi e non fino al termine delle attività didattiche?
No, le supplenze si mettono solo per i periodi in cui le mansioni del docente sono necessarie, come le attività didattiche o gli scrutini, quindi il tuo contratto scade quando non c'è più bisogno di te, in questo caso finiti gli scrutini. Non è obbligatorio sostituire il docente che non ha impegni a scuola, anche perché ti pagherebbero per stare a casa in sostanza. D'estate oltretutto il docente di ruolo si prende 6 settimane di ferie ufficiali, non sostituiscono nemmeno quando ci sono le classi scoperte per pochi giorni, figuriamoci nel periodo in cui il docente dovrebbe essere in ferie.
Kuru-nee- Messaggi : 609
Kuru-nee ha scritto:yoshimoto ha scritto:grazie della risposta. penso che tu abbia compreso il senso della mia domanda. ciò che mi chiedo è: se la titolare continua ad essere in congedo obbligatorio per altri tre mesi dopo il parto ed io l'ho supplita fino ad ora, non ho diritto a coprirla per altri tre mesi e non fino al termine delle attività didattiche?
No, le supplenze si mettono solo per i periodi in cui le mansioni del docente sono necessarie, come le attività didattiche o gli scrutini, quindi il tuo contratto scade quando non c'è più bisogno di te, in questo caso finiti gli scrutini. Non è obbligatorio sostituire il docente che non ha impegni a scuola, anche perché ti pagherebbero per stare a casa in sostanza. D'estate oltretutto il docente di ruolo si prende 6 settimane di ferie ufficiali, non sostituiscono nemmeno quando ci sono le classi scoperte per pochi giorni, figuriamoci nel periodo in cui il docente dovrebbe essere in ferie.
ok. grazie ancora per tutte le delucidazioni.
Argomenti simili
» supplenza su interdizione per maternità: chiarimenti
» Supplenza su maternità e dimissioni da parte della collega in maternità
» Supplenza su maternità e dopo proposta fino al 30 giugno per spezzone, si può spezzare la cattedra su cui stavo già lavorando su maternità???
» in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06
» è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?
» Supplenza su maternità e dimissioni da parte della collega in maternità
» Supplenza su maternità e dopo proposta fino al 30 giugno per spezzone, si può spezzare la cattedra su cui stavo già lavorando su maternità???
» in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06
» è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?
Pagina 1 di 1