supplenza su maternità - chiarimenti  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza su maternità - chiarimenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza su maternità - chiarimenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza su maternità - chiarimenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza su maternità - chiarimenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza su maternità - chiarimenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza su maternità - chiarimenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza su maternità - chiarimenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza su maternità - chiarimenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza su maternità - chiarimenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

supplenza su maternità - chiarimenti

2 partecipanti

Andare in basso

supplenza su maternità - chiarimenti  Empty supplenza su maternità - chiarimenti

Messaggio Da yoshimoto Gio Mag 31, 2018 7:22 pm

salve. sono una docente precaria inserita nelle GaE della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.
vorrei un chiarimento. sono stata nominata dal dirigente scolastico su una maternità (nello specifico, la titolare è stata prima in malattia per gestazione a rischio e poi maternità). il mio contratto termina, quindi, alla data presunta del parto (3 giugno 2018). tuttavia, il D.S. me lo rinnoverà fino agli scrutini (8 giugno 2018).
se la titolare ha diritto a tre mesi di congedo obbligatorio dopo il parto, quali sono i miei diritti in termini giuridici ed economici?

yoshimoto

Torna in alto Andare in basso

supplenza su maternità - chiarimenti  Empty Re: supplenza su maternità - chiarimenti

Messaggio Da Kuru-nee Gio Mag 31, 2018 9:35 pm

In che senso i tuoi diritti? I contratti di supplenza possono essere fatti fino al termine delle attività didattiche, la titolare resta in maternità, ma non la sostituiscono perché non ce n'è bisogno, dopo gli scrutini non ci sono attività per cui è necessario che ci sia un supplente.
Forse non ho capito bene la tua domanda.

Kuru-nee

supplenza su maternità - chiarimenti  Empty Re: supplenza su maternità - chiarimenti

Messaggio Da yoshimoto Sab Giu 02, 2018 1:26 pm

Kuru-nee ha scritto:In che senso i tuoi diritti? I contratti di supplenza possono essere fatti fino al termine delle attività didattiche, la titolare resta in maternità, ma non la sostituiscono perché non ce n'è bisogno, dopo gli scrutini non ci sono attività per cui è necessario che ci sia un supplente.
Forse non ho capito bene la tua domanda.

grazie della risposta. penso che tu abbia compreso il senso della mia domanda. ciò che mi chiedo è: se la titolare continua ad essere in congedo obbligatorio per altri tre mesi dopo il parto ed io l'ho supplita fino ad ora, non ho diritto a coprirla per altri tre mesi e non fino al termine delle attività didattiche?

yoshimoto

Messaggio Da Kuru-nee Sab Giu 02, 2018 2:51 pm

yoshimoto ha scritto:grazie della risposta. penso che tu abbia compreso il senso della mia domanda. ciò che mi chiedo è: se la titolare continua ad essere in congedo obbligatorio per altri tre mesi dopo il parto ed io l'ho supplita fino ad ora, non ho diritto a coprirla per altri tre mesi e non fino al termine delle attività didattiche?

No, le supplenze si mettono solo per i periodi in cui le mansioni del docente sono necessarie, come le attività didattiche o gli scrutini, quindi il tuo contratto scade quando non c'è più bisogno di te, in questo caso finiti gli scrutini. Non è obbligatorio sostituire il docente che non ha impegni a scuola, anche perché ti pagherebbero per stare a casa in sostanza. D'estate oltretutto il docente di ruolo si prende 6 settimane di ferie ufficiali, non sostituiscono nemmeno quando ci sono le classi scoperte per pochi giorni, figuriamoci nel periodo in cui il docente dovrebbe essere in ferie.

Kuru-nee

Messaggio Da yoshimoto Dom Giu 03, 2018 9:51 pm

Kuru-nee ha scritto:
yoshimoto ha scritto:grazie della risposta. penso che tu abbia compreso il senso della mia domanda. ciò che mi chiedo è: se la titolare continua ad essere in congedo obbligatorio per altri tre mesi dopo il parto ed io l'ho supplita fino ad ora, non ho diritto a coprirla per altri tre mesi e non fino al termine delle attività didattiche?

No, le supplenze si mettono solo per i periodi in cui le mansioni del docente sono necessarie, come le attività didattiche o gli scrutini, quindi il tuo contratto scade quando non c'è più bisogno di te, in questo caso finiti gli scrutini. Non è obbligatorio sostituire il docente che non ha impegni a scuola, anche perché ti pagherebbero per stare a casa in sostanza. D'estate oltretutto il docente di ruolo si prende 6 settimane di ferie ufficiali, non sostituiscono nemmeno quando ci sono le classi scoperte per pochi giorni, figuriamoci nel periodo in cui il docente dovrebbe essere in ferie.

ok. grazie ancora per tutte le delucidazioni.

yoshimoto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili