Nomina in due scuole
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nomina in due scuole
Ma se si viene nominati in due scuole lontane tra loro come si fa? È obbligatorio che ci siano mezzi pubblici disponibili?
patty20- Messaggi : 4597
Re: Nomina in due scuole
patty20 ha scritto:Ma se si viene nominati in due scuole lontane tra loro come si fa? È obbligatorio che ci siano mezzi pubblici disponibili?
Per esperienza posso dirti che nella mia provincia alcune commissioni vengono formate coinvolgendo scuole non solo distanti tra loro (anche 50-60 km), ma anche prive di qualsiasi collegamento con mezzi pubblici a meno che non si usino linee che prolungano il tragitto di 100-150 km. Ovviamente non utilizzabili in occasione di spostamento tra le due sedi, come ad esempio in occasione della terza prova, che deve essere svolta nello stesso giorno.
Questo implica l'obbligo tacito di usare un mezzo proprio oppure un servizio di taxi o noleggio con conducente.
La logica con cui si costituiscono commissioni su scuole distinte segue il criterio (prioritario rispetto a quello territoriale) dell'affinità del percorso in modo da evitare o al più ridurre al minimo il numero di commissari esterni nominati su una sola classe-commissione
Tiria- Messaggi : 755
Mi collego a questa discussione. Sono stato nominato su due scuole, una dietro casa mia e l'altro a circa 40 minuti di strada con i mezzi, ho diritto al rimborso per lo spostamento? Come si calcola in questo caso?
Maurix- Messaggi : 74
Parzialmente, sarai pagato in proporzione ai giorni che andrai nella scuola distante da casa.
@melia- Messaggi : 4461
Ma per chi lavora su due scuole qual è il compenso? Se si hanno due classi è maggiore, di quanto?
patty20- Messaggi : 4597
Ma sei interna o esterna?
Tutti gli esterni hanno 2 classi, qualcuno, purtroppo, come me, su due scuole molto distanti tra loro.
Tutti gli esterni hanno 2 classi, qualcuno, purtroppo, come me, su due scuole molto distanti tra loro.
@melia- Messaggi : 4461
Io sono alla quinta nomina da presidente e finora sempre sede unica, tutto sommato mi è andata bene.
Anche se questa volta ho fatto una fesseria nel mettere le preferenze, perché, - pirla - ho chiesto come prima preferenza un comune che è a 55 minuti dalla mia sede di servizio (con mezzi pubblici) e un'oretta in auto da dove abito.
Se poi aggiungiamo che il climatizzatore quest'anno ha deciso di non funzionare sono a posto. Spero che sia solo da caricare o comunque di facile riparazione altrimenti è la volta che mi squaglio.
Anche se questa volta ho fatto una fesseria nel mettere le preferenze, perché, - pirla - ho chiesto come prima preferenza un comune che è a 55 minuti dalla mia sede di servizio (con mezzi pubblici) e un'oretta in auto da dove abito.
Se poi aggiungiamo che il climatizzatore quest'anno ha deciso di non funzionare sono a posto. Spero che sia solo da caricare o comunque di facile riparazione altrimenti è la volta che mi squaglio.
Tiria- Messaggi : 755
Anche a me è capitato due anni fa di avere due sedi molto distanti tra loro.
Alla riunione plenaria, vicino casa, ho scoperto che il problema non era solo mio ma di tutti i commissari esterni e così ci siamo organizzati con una sola auto a turno.
Siamo stati pagati per la trasferta solo i sette giorni che abbiamo operato nella scuola distante 85 chilometri dalla sede principale.
Il problema, in effetti, si è creato solo per le prove scritte perché abbiamo dovuto organizzare dei turni, ma il buon senso prevale sempre. Insomma ci si mette d'accordo!!!!!
Alla riunione plenaria, vicino casa, ho scoperto che il problema non era solo mio ma di tutti i commissari esterni e così ci siamo organizzati con una sola auto a turno.
Siamo stati pagati per la trasferta solo i sette giorni che abbiamo operato nella scuola distante 85 chilometri dalla sede principale.
Il problema, in effetti, si è creato solo per le prove scritte perché abbiamo dovuto organizzare dei turni, ma il buon senso prevale sempre. Insomma ci si mette d'accordo!!!!!
marycal- Messaggi : 300
Argomenti simili
» può una docente convocata da gae con titolo su sostegno rifiutare nomina su sostegno per prendere nomina sempre da gae su posto comune pur essendo tornati alle scuole posti non assegnati sul sostegno per esaurimento della graduatoria
» nomina su due scuole e interdizione
» spezzoni su due scuole dopo nomina USP
» contratto fuori nomina su due scuole
» Convocazioni da rete delle scuole per GI: delegare il DS e nomina in servizio entro le 24H
» nomina su due scuole e interdizione
» spezzoni su due scuole dopo nomina USP
» contratto fuori nomina su due scuole
» Convocazioni da rete delle scuole per GI: delegare il DS e nomina in servizio entro le 24H
Pagina 1 di 1