SECONDO DIPLOMA ALBERGHIERO: MI É UTILE?  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SECONDO DIPLOMA ALBERGHIERO: MI É UTILE?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SECONDO DIPLOMA ALBERGHIERO: MI É UTILE?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SECONDO DIPLOMA ALBERGHIERO: MI É UTILE?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SECONDO DIPLOMA ALBERGHIERO: MI É UTILE?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SECONDO DIPLOMA ALBERGHIERO: MI É UTILE?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SECONDO DIPLOMA ALBERGHIERO: MI É UTILE?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SECONDO DIPLOMA ALBERGHIERO: MI É UTILE?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SECONDO DIPLOMA ALBERGHIERO: MI É UTILE?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SECONDO DIPLOMA ALBERGHIERO: MI É UTILE?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

SECONDO DIPLOMA ALBERGHIERO: MI É UTILE?

+4
Davide
Dec
teacher801
antoniocriscuolo10071994
8 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

SECONDO DIPLOMA ALBERGHIERO: MI É UTILE?  - Pagina 3 Empty SECONDO DIPLOMA ALBERGHIERO: MI É UTILE?

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Lun Giu 11, 2018 10:46 am

Promemoria primo messaggio :

Salve, mi chiamo Antonio Criscuolo, nato a Torre Del Greco Provincia di Napoli, il 10 Luglio 1994, diplomato al Liceo classico indirizzo Linguistico con votazione 80/100 conseguito nell'anno scolastico 2012/2013. Dopo anni di titubanze e scelte sbagliate, ho deciso di conseguire un secondo diploma di istituto Alberghiero presso una scuola privata del mio paese, con questo tipo di diploma ho un facile acceszo nel mondo lavorativo? Per quanto riguarda, l'ambito insegnamrnto, posso rientrare in classi di concorso ad ssempio per ITP o altri tipi di mansioni come personale ATA? Se la risposta fosse positiva, per l'insegnamento, alle classi di concorso come si accede? Direttamente con il titolo o facendo punteggio sia per scuole pubbliche che private? Possedendo già un diploma a quale anno scolastico potrei esser iscritto, mi consigliate di intraprendere questa strada che spero non sia dispensiosa a livello economico ma che almeno può aprire a qualcosa a livello lavorativo di concreto? . Perdonatemi le tante domande, ma prima di intraprendere certe strade meglio sapere a che cosa vada incontro.
Attendo Risposte quanto prima. Saluti. Antonio.

antoniocriscuolo10071994

Torna in alto Andare in basso

SECONDO DIPLOMA ALBERGHIERO: MI É UTILE?  - Pagina 3 Empty Re: SECONDO DIPLOMA ALBERGHIERO: MI É UTILE?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Giu 15, 2018 12:29 am

ma se ti iscriverai nelle GI nel 2020 (forse, se riaprono) così come ti è stato detto, qual è la tua ansia di sapere tutto e subito in questo topic?
Inoltre, non leggi mai il forum ? Sei iscritto da poco però qualche sguardo qua e là puoi anche darlo in autonomia, vedrai che molte domande trovano risposte anche così.
Per esempio, sulle mad cerca, perché tante volte si è discusso nel forum di come funzionano, se ti interessa cominciare. Su questioni in generale trovi molto, mentre per le domande più specifiche allora ti conviene aprire i topic.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

SECONDO DIPLOMA ALBERGHIERO: MI É UTILE?  - Pagina 3 Empty Re: SECONDO DIPLOMA ALBERGHIERO: MI É UTILE?

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Ven Giu 15, 2018 1:06 am

Infatti il Topic non l'ho aperto così per sfizio ma per trovare risposte o meglio consigli. In verità, io avevo scritto a Lalla ma non mi ha risposto ma Dec é egregio.

antoniocriscuolo10071994

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Ven Giu 15, 2018 1:14 am

E poi all'interno di Orizzonte scuole, scrivono per la maggior parte dei casi, persone che già insegnano o che hanno intrapeso un certo tipo di carriera ed in alcuni casi si parla con termini tecnuci che jo non comprendo molto, non mi sembra il caso di aprire una polemica, se il topic non ti sta bene non lo guardare ma non giudicare, se l'ho aperto, ci sarà un motivo, poi mi scuso che scriva magari sempre alcune cose in maniera ripetitiva ma lo faccio per imprimermi meglio certe cose. La frase sulla faccomandazione, mi é sembrata a parte maligna anche fuori luogo, io l'ho buttata lì ma c'era un sottofondo di scherzo, non mi permetterei mai di chiedere una cosa del genere non ne sono il tipo e loi sopratutto ad una persona che non conosco ma che mi sta dando ottime dritte e consigli.

antoniocriscuolo10071994

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Ven Giu 15, 2018 1:17 am

Mi scuso i toni e se aggredisco ma sembra che mi voglia esser tolta la libertà di chiedere e di informarmi, dove all'interno di questo gruppo ci sono milioni di post, ho l'ansia di sapere tutto perché mi interessa e sono un tipo curioso.

antoniocriscuolo10071994

Messaggio Da Dec Ven Giu 15, 2018 1:23 am

antoniocriscuolo10071994 ha scritto:Ok. Scusami. Nelle GI e MAD fino a quante scuole posso inserire? Credo, sia una domanda nuova.

Per le Gi puoi indicare fino a 20 scuole della stessa provincia. Le mad invece, come ti avevo già scritto, puoi mandarle a quante scuole vuoi, anche di province diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Ven Giu 15, 2018 1:30 am

antoniocriscuolo10071994 ha scritto:Tu oggi, in dei post precedenti mi hai scritto che gli ITP a livello di stipendio, lo prendono più basso rispetto ai docenti laureati, se posso esser indiscreto di quanto? Un insegnante di ruolo o supplente di solito al mese quanto si porta a casa? É lo stesso stipendio anche degli ATA ad esempio CS o AT oppure AA?

La differenza non è grossa, anche se tende ad aumentare con gli scatti di anzianità. Un insegnante laureato, di ruolo o con contratto al 30/6 o al 31/8), prende intorno ai 1400 euro; dopo vari anni di carriera può arrivare a 1900-2000.
Per farti un'idea puoi dare un'occhiata a queste tabelle:
https://kotfx.com/EnOTO

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Ven Giu 15, 2018 1:46 am

Mentre invece gli ITP all'interno di quelle tabelle non comprendo molto, a quanto ammonterebbero il loro stipendio sempre per curiosità. Cioé da come ho potuto evincere, Un personale ATA, prende più o uguale ad un docente che suda un anno scolastico intero? Pazzi. Grazie ancora Dec, meno male che ci sei te.

antoniocriscuolo10071994

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Giu 15, 2018 11:30 am

antoniocriscuolo10071994 ha scritto:E poi all'interno di Orizzonte scuole, scrivono per la maggior parte dei casi, persone che già insegnano o che hanno intrapeso un certo tipo di carriera ed in alcuni casi si parla con termini tecnuci che jo non comprendo molto, non mi sembra il caso di aprire una polemica, se il topic non ti sta bene non lo guardare ma non giudicare, se l'ho aperto, ci sarà un motivo, poi mi scuso che scriva magari sempre alcune cose in maniera ripetitiva ma lo faccio per imprimermi meglio certe cose. La frase sulla faccomandazione, mi é sembrata a parte maligna anche fuori luogo, io l'ho buttata lì ma c'era un sottofondo di scherzo, non mi permetterei mai di chiedere una cosa del genere non ne sono il tipo e loi sopratutto ad una persona che non conosco ma che mi sta dando ottime dritte e consigli.

strano perché poi hai continuato dicendo ben venga, io sarei disposto a...e non mi sembrava che scherzassi. Io invece ero ironica non maligna, forse non ti è chiara la differenza.
A differenza di te, io leggo invece molto il forum; è capitato che leggessi anche il tuo topic, ma siccome stai chiedendo tutto e proprio tutto persino sugli stipendi così, in generale, io ti ho dato un consiglio su come reperire le informazioni in generale. Non chiedi appunto consigli? Oppure vuoi che ti risponda soltanto Dec? Se è così non c'è mica problema, tanto è lui che si deve impegnare.

Scrivere a Lalla è lo stesso, sempre stai chiedendo troppe cose e in generale, su come funziona la scuola intera; ci sono invece molte guide utilissime sul sito, perciò mi stupivo del fatto che tu sembri proprio ignorarle.
Io ho fatto così, e tutt'ora lo faccio, dunque non sto parlando di togliere il diritto di informarti semmai il contrario, sempre che riesca a cogliere la differenza anche su questo. Ma immagino che sia troppo faticoso, e alcuni preferiscano non fare sforzi e chiedere mille volte scusa e dire cento volte grazie in cambio, certo. (leggero sarcasmo).
Buona continuazione!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Dec Ven Giu 15, 2018 6:39 pm

antoniocriscuolo10071994 ha scritto:Mentre invece gli ITP all'interno di quelle tabelle non comprendo molto, a quanto ammonterebbero il loro stipendio sempre per curiosità. Cioé da come ho potuto evincere, Un personale ATA, prende più o uguale ad un docente che suda un anno scolastico intero? Pazzi. Grazie ancora Dec, meno male che ci sei te.

Per gli Itp devi guardare la tabella B1 dove si parla di docente diplomato istituti sec. II grado (quindi per la fascia 0-8, solo retribuzione tabellare, poi ci sono altre voci, sono 19.399 euro rispetto ai 21.056 dei laureati). Gli Ata fanno 36 ore anziché 18 e hanno meno ferie estive (non legalmente, ma di fatto, perché vanno a scuola anche quando gli studenti non ci sono): a sentire alcuni di loro, sono i docenti ad essere privilegiati. C'è da dire che la maggior parte dei docenti lavora molto più delle 18 settimanali di cui si parla, solo che le ore che i docenti fanno a casa sono molto più difficili da quantificare. E con questo spero di aver soddisfatto la tua curiosità, senza accendere inutili polemiche tra categorie: sono lavori diversi, entrambi importanti e necessari (e non ben pagati), perciò evitiamo di litigare tra noi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Ven Giu 15, 2018 8:38 pm

Dec ma con fe non sto litigando ci mancherebbe, sono io che vengo accusato di lecchinaggio o raccomandazione da una persona, maschio o femmina che sia che manco conosco e che passa il suo tempo a giudicare. E poi anche se fosse non devo dare conto a Sempre confusa che già dalNickname mi sembra che sia confusa come tutti noi giovani circa il nostro futuro. Cara Confusa, io mi jnformo all'interno delle guide e su altre piattaforme, preferirei mi rispondesse Dec e chi può darmi davveto dei consigli, invece di giudicare come stai facendo te, se non ti sta bene questo Topic non lo leggere, io dico sempre Grazie e scusa per educazione non per secondi fini, che non ti permetto neanche di dire. Dettoquesto, preferirei non degenerare la polemica e chiuderla qui.

antoniocriscuolo10071994

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Ven Giu 15, 2018 8:45 pm

Per Franco: Grazie per le dritte. Nel settore privato intendi anche all'interno di Alberghi?
Per Sempre Confusa: Ognuno ha ilsuo modo di scrivere, non devo dare certamente conto a te di quante volte scrivo grazie e scusa, non l'ho scrittoa te, deve essere la persona con la quale interloquisco via scritta e che comunico da giorni che se mi dice di smettere di usare certi intercalari lo faccio ma sinceramente da un'esterna da un orecchio mi entra e dall'altro mi esce, quindi mi compprto come voglio.Mi dispiace mi abbia definito ignorante e stupido, capisco bene le differenze tra maligno, sarcasmo ed ironico ma sinceramente offese gratuite non le accetto. Se io penso che in quella tua frase scritta da te c'é del maligno, non mi puoi aprire certamente la testa e farmi pensare il contrario. Sono istruito e navigato, quindi certi atteggiamenti o commenti li capisco subito, non per presunzione e poi doveva essere Dec a commentarla che da buon Professore non é intervenuto in questa squallida conversazione di cui chiederei di smetterla
Per Dec: Ti rinnovo il grazie per le tue delucidazioni. Gentilissimo, come sempre.

antoniocriscuolo10071994

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Giu 15, 2018 9:09 pm

antoniocriscuolo10071994 ha scritto: Aspetto risposte anche ai messaggi sopra, perdonami davvero la mia ansia, noi ragazzi di oggi ma sopratutto io, sono così.

Hai 24 anni, non 14... e stai parlando di strategie per impostare una vita professionale, non di hobby per passare il tempo.

Se ti rintani nel piagnisteo vittimistico su "noi ragazzi di oggi", parti malissimo.

paniscus_2.1

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Ven Giu 15, 2018 9:24 pm

Grazie per il consiglio. Di che strategie parli?

antoniocriscuolo10071994

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Giu 15, 2018 11:25 pm

antoniocriscuolo10071994 ha scritto:Dec ma con fe non sto litigando ci mancherebbe, sono io che vengo accusato di lecchinaggio o raccomandazione da una persona, maschio o femmina che sia che manco conosco e che passa il suo tempo a giudicare. E poi anche se fosse non devo dare conto a Sempre confusa che già dalNickname mi sembra che sia confusa come tutti noi giovani circa il nostro futuro. Cara Confusa, io mi jnformo all'interno delle guide e su altre piattaforme, preferirei mi rispondesse Dec e chi può darmi davveto dei consigli, invece di giudicare come stai facendo te, se non ti sta bene questo Topic non lo leggere, io dico sempre Grazie e scusa per educazione non per secondi fini, che non ti permetto neanche di dire. Dettoquesto, preferirei non degenerare la polemica e chiuderla qui.  

infatti si era capito cosa preferissi, sei tu che lo negavi, ma dove credi di essere, in un tribunale? Crisquolo, no, sei in un forum di scuola, dove tutti leggono e scrivono quello che pensano, dove li vedi i giudizi, se non quello che tu stesso scrivi? Tu hai parlato di "lecchinaggio", di "malignità" e via dicendo, io ti riportavo semplicemente le tue stesse parole.
Dec ha troppa pazienza con i provocatori, credo sia il suo punto debole tra virgolette ma anche il suo punto di forza, in fondo.

Sì, hai ragione, sono troppo giovane :-DD  è per questo che non ho pazienza, specialmente quando riconosco certe dinamiche.
ciao ciao   se la finisci allora non ricominciare però please
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Giu 15, 2018 11:40 pm

antoniocriscuolo10071994 ha scritto:Per Franco: Grazie per le dritte. Nel settore privato intendi anche all'interno di Alberghi?
Per Sempre Confusa: Ognuno ha ilsuo modo di scrivere, non devo dare certamente conto a te di quante volte scrivo grazie e scusa, non l'ho scrittoa te, deve essere la persona con la quale interloquisco via scritta e che comunico da giorni che se mi dice di smettere di usare certi intercalari lo faccio ma sinceramente da un'esterna da un orecchio mi entra e dall'altro mi esce, quindi mi compprto come voglio.Mi dispiace mi abbia definito ignorante e stupido, capisco bene le differenze tra maligno, sarcasmo ed ironico ma sinceramente offese gratuite non le accetto. Se io penso che in quella tua frase scritta da te c'é del maligno, non mi puoi aprire certamente la testa e farmi pensare il contrario. Sono istruito e navigato, quindi certi atteggiamenti o commenti li capisco subito, non per presunzione e poi doveva essere Dec a commentarla che da buon Professore non é intervenuto in questa squallida conversazione di cui chiederei di smetterla
Per Dec: Ti rinnovo il grazie per le tue delucidazioni. Gentilissimo, come sempre.

mi segnali le righe dove ho scritto quella definizione, di grazia?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Sab Giu 16, 2018 12:45 am

Comunque il mio Cognome é Criscuolo non Crisquolo con la Q, mi sa che tra i due quella che provoca sei tu, ti da fastidio che io esaltk Dec e che preferisco mi risponda lui ma mi dispiace, é una persona esperta. Del resto, No comment!

antoniocriscuolo10071994

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Sab Giu 16, 2018 12:47 am

e sentiamo: che dinamiche ci sono??? Per cortesia.

antoniocriscuolo10071994

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Giu 16, 2018 12:49 am

antoniocriscuolo10071994 ha scritto:Comunque il mio Cognome é Criscuolo non Crisquolo con la Q, mi sa che tra i due quella che provoca sei tu, ti da fastidio che io esaltk Dec e che preferisco mi risponda lui ma mi dispiace, é una persona esperta. Del resto,  No comment!

oops sarà che sono confusa...non dicevi anche tu così per me?? criscuolo ma io vorrei invece che tu mi segnalassi ciò che ti ho chiesto non che continui a scrivere le tue opinioni su tizio e caio.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Giu 16, 2018 12:51 am

antoniocriscuolo10071994 ha scritto:e sentiamo: che dinamiche ci sono??? Per cortesia.

ma non sentiamo proprio per nulla rispondi solo alle domande precise, e poi meglio che eviti di dilungarti. Se non vuoi rispondere alle cose che ti chiedo, allora non rispondere nulla, che è meglio.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Sab Giu 16, 2018 12:55 am

Tu a me non mi dici come e quando rjspkndere non siamo in dittatura, chiaro? La provocatrice sarai te, ma ti riesce anche male credimi. Comunque rileggiti bene, sottolineo, sia il mio nome e cognome che tutti i tuoi interventi a sproposito fatti all'interno di questo topic e se sei intelligente ti renderai conto cosa intendo. Già che ti nascondi dietro un nickname e non con il tuo nome e cognome ( anche se ce ne sono tanti così ma non sono così acidi come te) la dice molto lunga. Adesso, basta!

antoniocriscuolo10071994

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Giu 16, 2018 12:57 am

solo una risposta: ahahah. ma ti leggi? dittatura? ho già detto: siamo in un forum.

n.b. naturalmente non puoi segnalarmi nulla, se te lo inventi.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Sab Giu 16, 2018 1:07 am

Per Dec: Non volevo fare all'interno di alcuni post scritti ieri, distinzioni tra categorie lavorative. Tutte sono uguali, cj mancherebbe e non lo metto in dubbio. Mi scuso la Gaffe.

antoniocriscuolo10071994

Messaggio Da Dec Sab Giu 16, 2018 2:18 am

Infatti quando ho parlato di litigare tra noi non dicevo tra me e te, ma tra docenti e ata.
Su tutto il resto preferirei sorvolare, altrimenti potrei solo chiudere il topic e magari bannare qualcuno.
Non so se tu sia un provocatore oppure no, anch'io ho espresso dei dubbi su alcuni post e sul modo in cui hai posto certe domande, ma accendere una discussione come questa e trascinarla per una decina di topic per me è molto più inutile che non qualche domanda ripetuta (che pure può dare fastidio, come ho già detto). Sempreconfusa sa come la penso perché ne abbiamo già discusso in passato, ma continua imperterrita a svolgere la funzione di poliziotto del forum, funzione che nessuno le ha mai attribuito. E' pacifico che su un forum tutti possono leggere e rispondere, ma sono pregati di farlo in modo costruttivo, altrimenti non è obbligatorio scrivere e anzi è consigliabile non farlo.
Per me è finita qua, ma se domani leggerò ancora interventi dell'uno o dell'altra su quello che ho scritto io o su quello che avete scritto voi chiuderò immediatamente il topic. Antonio naturalmente se ha altre domande sarà libero di aprirne un altro senza dare in escandescenze, ma limitandosi a porre domande chiare e precise, senza altri commenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Sab Giu 16, 2018 2:46 am

No, Dec ti giuro non sono un provocatore, ti prego di non cancellare il Topic perché per me é importante ma magari cancellare qualche domanda o intervento di troppo. Ciao.

antoniocriscuolo10071994

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili