Cosa fare dopo trasferimento
+3
Disillusa
verdeacqua
tigrina
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Cosa fare dopo trasferimento
Ciao a tutti, perdonate la mia inesperienza...è la prima volta che chiedo trasferimento e l'ho ottenuto. Ora però non ho la più pallida idea di cosa devo fare...Ho sentito dire di andare a presentarsi alla nuova scuola...come funziona? E in caso qual è il periodo più adatto? Grazie mille a chi vorrà rispondermi
tigrina- Messaggi : 261
Re: Cosa fare dopo trasferimento
Scusa, sei dell'infanzia?
Puoi leggere varie risposte qui sul forum. Ci sono cose che devi fare e cose che è buona usanza. Quello che devi è semplicemente presentarti a scuola il 1 settembre.
Quello che è buona usanza è farti vivo con la nuova scuola. Puoi telefonare e/o andare di persona in segreteria.
Inoltre, se sei all'infanzia, ci sono ancora lezioni e dunque se vuoi, anche per curiosità tua, puoi passare proprio dalle classi e presentarti ai nuovi colleghi, chiedere qual è la classe libera ecc.
In bocca al lupo! E complimenti per il trasferimento ottenuto.
Puoi leggere varie risposte qui sul forum. Ci sono cose che devi fare e cose che è buona usanza. Quello che devi è semplicemente presentarti a scuola il 1 settembre.
Quello che è buona usanza è farti vivo con la nuova scuola. Puoi telefonare e/o andare di persona in segreteria.
Inoltre, se sei all'infanzia, ci sono ancora lezioni e dunque se vuoi, anche per curiosità tua, puoi passare proprio dalle classi e presentarti ai nuovi colleghi, chiedere qual è la classe libera ecc.
verdeacqua- Messaggi : 3677
verdeacqua ha scritto:Scusa, sei dell'infanzia?
Grazie per la risposta. No sono alla primaria
tigrina- Messaggi : 261
devi informarti sulla data e l'orario del collegio dei docenti e presentarti il 1 settembre
Disillusa- Messaggi : 9429
mobilità interprovinciale, passaggio di ruolo su ambito all'infanzia, e adesso?
quali sono i passi successivi?
quali sono i passi successivi?
caprisci- Messaggi : 103
Buonasera,
mia moglie ha avuto la mobilità interprovinciale infanzia e si è un pò avvicinata.
L'esito assegna il nuovo ambito ma non la scuola. Ho scaricato la lista dei movimenti in entrata della regione di destinazione dove confermo che è solo segnato l'ambito di destinazione e non la scuola. Prima della mobilità mia moglie era Incaricata su Scuola.
Quali adempimenti occorre ottemperare come da mail ricevuta? (non sono riuscito a trovare nulla a riguardo).
Grazie
"La preghiamo pertanto di consultare, nello spazio `Mobilità personale scuola' del sito
Miur e all'albo dell'Ufficio scolastico regionale di destinazione, le indicazioni relative
agli adempimenti di Sua competenza per l'ottenimento della sede di incarico.
Al termine di detta procedura riceverà comunicazione formale della sede assegnata,
presso la quale dovrà tempestivamente recarsi per la presa di servizio."
mia moglie ha avuto la mobilità interprovinciale infanzia e si è un pò avvicinata.
L'esito assegna il nuovo ambito ma non la scuola. Ho scaricato la lista dei movimenti in entrata della regione di destinazione dove confermo che è solo segnato l'ambito di destinazione e non la scuola. Prima della mobilità mia moglie era Incaricata su Scuola.
Quali adempimenti occorre ottemperare come da mail ricevuta? (non sono riuscito a trovare nulla a riguardo).
Grazie
"La preghiamo pertanto di consultare, nello spazio `Mobilità personale scuola' del sito
Miur e all'albo dell'Ufficio scolastico regionale di destinazione, le indicazioni relative
agli adempimenti di Sua competenza per l'ottenimento della sede di incarico.
Al termine di detta procedura riceverà comunicazione formale della sede assegnata,
presso la quale dovrà tempestivamente recarsi per la presa di servizio."
luigino39- Messaggi : 474
anch'io stessa situazione
caprisci- Messaggi : 103
Buongiorno,
ma occorre inviare il curriculum alle scuole dell'ambito. Funziona con la chiamata diretta per chi è trasferito su ambito. Secondo voi quando potrà essere fatta ciò? Occorre aspettare comunicazioni formali?
Help Help Help....
Saluti.
ma occorre inviare il curriculum alle scuole dell'ambito. Funziona con la chiamata diretta per chi è trasferito su ambito. Secondo voi quando potrà essere fatta ciò? Occorre aspettare comunicazioni formali?
Help Help Help....
Saluti.
luigino39- Messaggi : 474
Forse è semplicemente presto, Luigino. Non so come funzioni per infanzia e primaria, ma siamo ancora in giugno...
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Ci sarà comunicazione (anche su orizzontescuola, immagino) quando sarà aperta su IOL la funzionalità per partecipare alla chiamata diretta.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Cosa si deve fare dopo il trasferimento?
» dopo il trasferimento d'ufficio cosa posso fare?
» Cosa fare dopo?
» Dopo la maernità cosa fare?
» Cosa fare dopo il 7 gennaio
» dopo il trasferimento d'ufficio cosa posso fare?
» Cosa fare dopo?
» Dopo la maernità cosa fare?
» Cosa fare dopo il 7 gennaio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1