Interruzione dottorato di ricerca docenti di ruolo_conseguenze?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Interruzione dottorato di ricerca docenti di ruolo_conseguenze?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Interruzione dottorato di ricerca docenti di ruolo_conseguenze?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Interruzione dottorato di ricerca docenti di ruolo_conseguenze?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Interruzione dottorato di ricerca docenti di ruolo_conseguenze?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Interruzione dottorato di ricerca docenti di ruolo_conseguenze?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Interruzione dottorato di ricerca docenti di ruolo_conseguenze?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Interruzione dottorato di ricerca docenti di ruolo_conseguenze?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Interruzione dottorato di ricerca docenti di ruolo_conseguenze?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Interruzione dottorato di ricerca docenti di ruolo_conseguenze?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Interruzione dottorato di ricerca docenti di ruolo_conseguenze?

3 partecipanti

Andare in basso

Interruzione dottorato di ricerca docenti di ruolo_conseguenze?  Empty Interruzione dottorato di ricerca docenti di ruolo_conseguenze?

Messaggio Da Monica0085 Lun Giu 11, 2018 9:58 pm

Sono docente di ruolo attualmente in congedo straordinario retribuito per Dottorato di Ricerca.
Dopo sette mesi di frequenza, nel mio caso il percorso di dottorato non si è rivelato rispondente alle aspettative. Si tratta di un percorso a dir poco estenuante, in cui la continua richiesta di svolgimento di lavori e attività esterne non attinenti alla ricerca non lascia spazio all’approfondimento accademico, unico motivo per cui ho deciso di intraprendere questo percorso. L’attività scientifica è profondamente trascurata, mi ritrovo completamente abbandonata dal mio tutor. Orari lavorativi e momenti di riposo non esistono.
Questo percorso minaccia di compromettere il mio equilibrio sociale, familiare, nonché la mia salute mentale (in un ambiente fortemente competitivo, il costante stress da performance e l’ansia da prestazione compromettono la qualità del lavoro, con la conseguente diminuzione della fiducia in se stessi e nelle proprie capacità). Inoltre mi è stato fatto intendere che sarà molto difficile per me sperare di entrare nel mondo accademico.
Pur con molto rammarico, quindi, sto seriamente considerando di abbandonare questo percorso ed interrompere il Dottorato.
Quello che mi chiedo, nel caso in cui decidessi per la rinuncia (mi scuso per la lunga introduzione), è:
1 - Ripresa in servizio: da ciò che ho interpretato deve essere immediata, da regolamento. Come avverrebbe? A chi va indirizzata la comunicazione?
2 - Conservazione del posto: conservo il mio posto nella scuola?
3 - Ripetizione degli stipendi percepiti: da quello che ho potuto leggere non è obbligatoria in quanto la ripresa di servizio nella scuola rappresenta comunque attività lavorativa nella PA. E’ corretta questa interpretazione? Che genere di motivazioni è necessario fornire alla Ragioneria dello Stato?

Grazie!

Monica0085

Torna in alto Andare in basso

Interruzione dottorato di ricerca docenti di ruolo_conseguenze?  Empty Re: Interruzione dottorato di ricerca docenti di ruolo_conseguenze?

Messaggio Da Gianfranco Lun Giu 11, 2018 11:35 pm

1 - Venendo meno il motivo del congedo, cessa anche il congedo. Nel momento in cui rinunci al dottorato devi riprendere servizio comunicando tutto alla tua scuola.
2 - Il posto nella tua scuola lo stai già conservando
3 - Se non ti dimetti nei due anni successivi non è dovuta la ripetizione degli stipendi percepiti. Non è dovuta neanche se vieni assunta successivamente in altra amministrazione pubblica. Non reputo necessario fornire alcuna spiegazione, stai rinunciando spontaneamente ad un diritto. La Ragioneria dello Stato potrà essere solo contenta per il risparmio che scaturisce dalla tua rinuncia
Gianfranco
Gianfranco

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Interruzione dottorato di ricerca docenti di ruolo_conseguenze?  Empty Re: Interruzione dottorato di ricerca docenti di ruolo_conseguenze?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili