Concorso Docenti in Puglia
+6
Mj2015
Dec
maomao
serena
CarmenV
Luis_sal
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Concorso Docenti in Puglia
Promemoria primo messaggio :
Gentili colleghi, avete notizie del Concorso Docenti in Puglia? Ci era stato detto che avremmo fatto la prova orale a maggio... invece, nulla! silenzio assoluto! Avete notizie al riguardo? grazie!
P.S. io dovrei fare la prova orale solo per un posto di sostegno nella scuola secondaria di primo grado. C'è qualcun altro/a nella mia stessa "situazione"? Giusto per rassicurarmi che non sono sola!!! Grazie!
Gentili colleghi, avete notizie del Concorso Docenti in Puglia? Ci era stato detto che avremmo fatto la prova orale a maggio... invece, nulla! silenzio assoluto! Avete notizie al riguardo? grazie!
P.S. io dovrei fare la prova orale solo per un posto di sostegno nella scuola secondaria di primo grado. C'è qualcun altro/a nella mia stessa "situazione"? Giusto per rassicurarmi che non sono sola!!! Grazie!
serena- Messaggi : 2719
Re: Concorso Docenti in Puglia
Mj2015 ha scritto:Dec ha scritto:A fine agosto (diciamo dal 20 in poi) non è impossibile. Parlo in generale per gli usr che non hanno ancora comunicato niente. Non conosco la situazione specifica della Puglia.
Ti informo sulla situazione in Puglia della mia classe di concorso, cioè la A046: commissione costituita il 20 giugno con due sottocommissioni, ancora niente per l'estrazione della lettera (speriamo in settimana), 732 candidati.
Previsioni???
Quando cominceranno? e soprattutto quando finiranno? in tempo o no per l'inizio dell'anno scolastico?
Forse per l'inizio del 2019-2020.
gugu- Messaggi : 39712
CarmenV ha scritto:Buongiorno,
ritenete plausibile che l'USR Puglia possa convocarci per sostenere l'orale durante il mese di Agosto? a prescindere dalla cdc ovviamente.
grazie a tutti
Ciao CarmenV,
veramente io pensavo che avremmo sostenuto gli orali nel mese di luglio (anche se, poiché oggi è primo luglio, comincio a dubitarne)...
Ma ti chiedo: come funziona, ci convocheranno con email almeno un giorno prima della prova orale?
P.S. Io sto monitorando il sito della Regione Puglia ogni giorno.
No, in tempo per l'inizio dell'anno scolastico non credo proprio. Del resto non penso che la Gm 2016 di diritto sia esaurita o si possa esaurire nel corso delle prossime convocazioni, quindi a cosa servirebbe fare le cose di fretta se poi nessuno potrà fare il terzo anno Fit nel 2018/2019?
Suppongo che gli orali li faranno da settembre (o fine agosto) e che dureranno per qualche mese.
Suppongo che gli orali li faranno da settembre (o fine agosto) e che dureranno per qualche mese.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:No, in tempo per l'inizio dell'anno scolastico non credo proprio. Del resto non penso che la Gm 2016 di diritto sia esaurita o si possa esaurire nel corso delle prossime convocazioni, quindi a cosa servirebbe fare le cose di fretta se poi nessuno potrà fare il terzo anno Fit nel 2018/2019?
Grazie, Dec.
Dec ha scritto:No, in tempo per l'inizio dell'anno scolastico non credo proprio. Del resto non penso che la Gm 2016 di diritto sia esaurita o si possa esaurire nel corso delle prossime convocazioni, quindi a cosa servirebbe fare le cose di fretta se poi nessuno potrà fare il terzo anno Fit nel 2018/2019?
Nel 2016 (e anche nel 2012) non ci sono stati posti per diritto in Puglia, quindi non c'è nessuna GM.
Mj2015- Messaggi : 127
E' vero nel 2016 c'erano 6 posti in Puglia per la A046
Mj2015- Messaggi : 127
Oggi alle 15 c'era estrazione lettera per ADMM a Lecce. Letto avviso sul sito pugliausr
ciao Serena prova a contattare anche la scuola DIREZIONE DIDATTICA, SCUOLA LECCE VIA BRUNO CANTOBELLI. telefona la segreteria è aperta
CarmenV- Messaggi : 162
CarmenV ha scritto:ciao Serena prova a contattare anche la scuola DIREZIONE DIDATTICA, SCUOLA LECCE VIA BRUNO CANTOBELLI. telefona la segreteria è aperta
Grazie... in verità pensavo che sul sito pugliausr avrebbero comunicato la lettera ... comunque proverò anche a telefonare.
In effetti, per fisarmonica hanno pubblicato quale lettera é stata estratta. Per sostegno scuola secondaria di primo grado, ancora no. Strano perché per sostegno l'incontro per l'estrazione della lettera é stato fatto il 10/07. Per fisarmonica, invece, il 12/07.
Aspettiamo...
Aspettiamo...
serena ha scritto:In effetti, per fisarmonica hanno pubblicato quale lettera é stata estratta. Per sostegno scuola secondaria di primo grado, ancora no. Strano perché per sostegno l'incontro per l'estrazione della lettera é stato fatto il 10/07. Per fisarmonica, invece, il 12/07.
Aspettiamo...
Hanno pubblicato ora, ore 20,00 circa.
Ora mi chiedo: quando si comincerà con l'espletamento della prova orale? Subito? A settembre?
Io ho il cognome con P ... quindi sarei tra le prime! La lettera estratta é stata la O
Io ho il cognome con P ... quindi sarei tra le prime! La lettera estratta é stata la O
serena ha scritto:Ora mi chiedo: quando si comincerà con l'espletamento della prova orale? Subito? A settembre?
Tutto pubblicato. Mi sono accorta ora. Grazie, comunque!
Concorso Puglia. Bisogna essere obbligatoriamente presenti all'estrazione della traccia?
no73- Messaggi : 305
Ciao, qualcuno sa la situazione in Puglia per il concorso per la classe A012 A022 ( italiano, storia e geografia nelle scuole medie e superiori ) ? Da quanto ho visto io non c'è stata neanche l'estrazione della lettera...
Miche79- Messaggi : 5
no73 ha scritto:Concorso Puglia. Bisogna essere obbligatoriamente presenti all'estrazione della traccia?
Vorrei saperlo anch'io...
io mi sono iscritta, sono presente in elenco e conosco le 2 date (giorno di estrazione della traccia e giorno seguente per sostenere la prova orale), ma ho deciso di non voler più sostenere la prova orale. Come é opportuno comportarsi nel mio specifico caso? Non mi presento il giorno dell'estrazione della traccia e finisce tutto lì? Oppure è preferibile che io comunichi, anche tramite email, la mia non partecipazione al concorso?
Grazie.
Io lo comunicherei per correttezza, anche se non è previsto nessun obbligo legale.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Io lo comunicherei per correttezza, anche se non è previsto nessun obbligo legale.
Grazie, Dec.
qualcuno ha conoscenza di qualche traccia estratta in Puglia per sostegno I grado??
no73- Messaggi : 305
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» USR Puglia e concorso docenti
» http://www.orizzontescuola.it/far-rientrare-in-puglia-i-docenti-di-ruolo-trasferiti-dallalgoritmo-pisicchio-si-possono-recuperare-1800-posti/
» Situazione Assegnazioni provvisorie Puglia - Bari - Taranto - Foggia...ecc Ma i vostri USR come si comprtano? Qui in Puglia sembra una giungla...tutti fanno quello che gli pare....ma i controlli dove sono?
» Per i docenti nell'anno di prova valgono le regole valide per i docenti di ruolo o quelle valide per i docenti precari?
» Sostegno II grado: verso la parità stipendiale fra docenti diplomati e docenti laureati?
» http://www.orizzontescuola.it/far-rientrare-in-puglia-i-docenti-di-ruolo-trasferiti-dallalgoritmo-pisicchio-si-possono-recuperare-1800-posti/
» Situazione Assegnazioni provvisorie Puglia - Bari - Taranto - Foggia...ecc Ma i vostri USR come si comprtano? Qui in Puglia sembra una giungla...tutti fanno quello che gli pare....ma i controlli dove sono?
» Per i docenti nell'anno di prova valgono le regole valide per i docenti di ruolo o quelle valide per i docenti precari?
» Sostegno II grado: verso la parità stipendiale fra docenti diplomati e docenti laureati?
Pagina 2 di 2