TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano?

+2
giulia boffa
C.D.C.
6 partecipanti

Andare in basso

TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Empty TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano?

Messaggio Da C.D.C. Dom Giu 17, 2018 12:53 am

Sono a td al 30 giugno in un liceo e avevo fatto domanda di ferie dal 18 al 30 (che poi sarebbero 12 gg).
Il giorno dopo aver fatto domanda, mi arriva la comunicazione che devo fare sorveglianza per due giorni agli scritti dell'esame di stato.
Ho fatto presente che avevo chiesto le ferie ma mi è stato risposto che la sorveglianza fa parte dell'attività didattica e quindi niente ferie.
E' vero che me le possono negare per questo motivo?
Dal 21 settembre ho maturato 22 giorni di ferie e se volessero compensarli con i giorni di sospensione dell'attività scolastica, non ci riuscirebbero perchè non sono abbastanza giorni (se non ho calcolato male, sono 8 nelle vacanze di natale e 4 in quelle di Pasuqa).
Quindi monetizzano??

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Empty Re: TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano?

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 17, 2018 7:34 am

Per tutti i docenti (compresi quelli assunti a tempo indeterminato) è possibile quindi fruire delle ferie maturate:

dal 1° settembre alla data fissata dal calendario regionale per l’inizio delle lezioni;
Vacanze natalizie e pasquali;
L’eventuale sospensione delle lezioni per l’organizzazione dei seggi elettorali e per i concorsi;
Dal giorno dopo il termine delle lezioni fino al 30 giungo esclusi ovviamente i giorni destinati agli scrutini, agli esami o alle attività funzionali all’insegnamento (es. collegi dei docenti o altri impegni inseriti nel Piano delle attività deliberato ad inizio anno).
Dal 1° luglio al 31 agosto per i docenti con contratto annuale (31/8) o per chi è assunto a tempo indeterminato


https://www.orizzontescuola.it/guida/ferie-si-calcolano-quali-periodi-monetizzazione-docenti-ruolo-precari-le-nostre-faq/

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Empty Re: TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano?

Messaggio Da C.D.C. Dom Giu 17, 2018 10:57 am

ho letto l'articolo ma ho anche letto numerosi commenti che affermano che nessuna scuola autorizza la monetizzazione se avanzano giorni.
Dicono che le segreteria fanno fungere come ferie anche i giorni liberi.
Figuriamoci che abbiamo dovuto recuperare lavorando in classe anche i giorni di ponte decisi dalla scuola quindi quelli non si possono conteggiare come ferie.
Ma secondo me ne avanzano e altri commenti dicono che non monetizzano.
E' vero?
Oppure: come si fa per richiedere la monetizzazione?
Grazie

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Empty Re: TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano?

Messaggio Da C.D.C. Dom Giu 17, 2018 11:17 am

inoltre la domanda era: si possono rifiutare di concedere le ferie?

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Empty Re: TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano?

Messaggio Da Actarus21 Dom Giu 17, 2018 12:04 pm

Nel tuo caso devi considerare non solo pasqua e natale, ma anche eventuali altri ponti esempio ponte del primo maggio, del 25 aprile, del 2 giugno, carnevale, 1 novembre e dal 9 giugno al 30 giugno escluso i giorni che devi andare per gli scrutini. Se fai questo calcolo non ti rimane niente. Non è vero che i supplenti non hanno la monetizzazione delle ferie perchè se un supplente temporaneo lavora proprio nel periodo in cui non c'è sospensione dell'attività didattica esempio 1 settembre- 5 dicembre, ottiene la monetizzazione delle ferie.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Empty Re: TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano?

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Giu 17, 2018 12:11 pm

anche eventuali giorni di chiusura per elezioni fanno parte dei giorni da detrarre. Veramente, poi, non rimane quasi nulla...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Empty Re: TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano?

Messaggio Da C.D.C. Lun Giu 18, 2018 1:05 pm

Non ci sono state lezioni e i ponti li abbiamo recuperati già lavorando un numero di ore in più da colmare i 2 giorni di chiusura stabiliti dalla scuola.
quindi quelli non si possono contare come ferie. Altri ponti isituzionali sono stati solo il 2 novembre. Basta. Il sabato era il mio giorno libero.
A questo punto chiedo:
1) mi possono rifiutare le ferie o no?
2) il giorno libero può essere conteggiato come ferie dall'ufficio?
3) perchè tutti dicono che non sono monetizzati?
4) come faccio per chiedere la monetizzazione?..anche se sono 2/3 giorni, mi scoccia non essere pagata visto il mazzo che quotidianamente mi faccio (ci facciamo!) a scuola e a casa

Comunque sono stata a scuola per gli scrutini, per il collegio docenti e per l'incontro con i genitori altri 5 giorni dopo il termine delle lezioni.

grazie mille

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Empty Re: TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano?

Messaggio Da Stellastella Lun Giu 18, 2018 3:12 pm

Sicuramente i giorni degli esami non puoi prendere ferie e quindi sì possono rifiutarsi di dartele. Per la monetizzazione non saprei perché in genere i giorni si esauriscono prima del 30 giugno.. rifai bene il calcolo aggiungendo una decina di giorni di giugno finite le attività didattiche in cui non hai avuto altri impegni.. se ti avanzano vai in segreteria con i conti alla mano.

Stellastella

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Empty Re: TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano?

Messaggio Da Dec Lun Giu 18, 2018 4:22 pm

C.D.C. ha scritto:Non ci sono state lezioni e i ponti li abbiamo recuperati già lavorando un numero di ore in più da colmare i 2 giorni di chiusura stabiliti dalla scuola.
quindi quelli non si possono contare come ferie. Altri ponti isituzionali sono stati solo il 2 novembre. Basta. Il sabato era il mio giorno libero.
A questo punto chiedo:
1) mi possono rifiutare le ferie o no?
2) il giorno libero può essere conteggiato come ferie dall'ufficio?
3) perchè tutti dicono che non sono monetizzati?
4) come faccio per chiedere la monetizzazione?..anche se sono 2/3 giorni, mi scoccia non essere pagata visto il mazzo che quotidianamente mi faccio (ci facciamo!) a scuola e a casa

Comunque sono stata a scuola per gli scrutini, per il collegio docenti e per l'incontro con i genitori altri 5 giorni dopo il termine delle lezioni.

2) No.
3 e 4) Perché nella maggior parte dei casi è così. La segreteria è comunque tenuta a fare un conteggio preciso e a pagarti i giorni che dovessero rimanere senza che tu debba fare alcuna richiesta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Empty Re: TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano?

Messaggio Da C.D.C. Lun Giu 18, 2018 5:06 pm

grazie a tutti. farò i conteggi esatti e se mi rimangono giorni, chiedero alla segreteria se risulatno anche a loro e se me li pagheranno.
grazie

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano? Empty Re: TD 30/6: ferie non concesse. Quindi monetizzano?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.