Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tempi/modalità immissioni in ruolo

+22
Dec
Agostino2015
ines2016
Alebo
catiusciagr
charman
Margot123
cliomisia
Nashef
profInGae
gibbe
Perplessa
ubina
adespoton
arrubiu
VITAK
gennaroepino
gugu
salvatore975
Nadie
Veronica.P
fe.de.08
26 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Empty Tempi/modalità immissioni in ruolo

Messaggio Da fe.de.08 Gio Giu 21, 2018 2:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
partecipo al concorso per abilitati. Non lavorando però nel mondo della scuola, non ne conosco le modalità di reclutamento. Per le mia classe di concorso, nella mia regione, sono esaurite le GAE e le GM2016. Dovrebbero quindi attingere dalla nuova graduatoria regionale abilitati. So che bisogna essere completamente liberi da altri lavori per poter prendere servizio. Mi pongo quindi la questione per il fatto che io avrò dei tempi "tecnici" per le dimissioni dal mio attuale lavoro/preavviso ecc.

Le nomine vengono fatte in agosto o anche ad anno scolastico iniziato per l'anno scolastico in corso?
E soprattutto, potrebbe l'Usr convocare per le immissioni in ruolo e chiedere la presa di servizio nel giro di pochi giorni?

Grazie mille in anticipo!

fe.de.08

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso


Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Empty Re: Tempi/modalità immissioni in ruolo

Messaggio Da Nashef Sab Lug 28, 2018 5:02 pm

Grazie. Io sono già in ruolo. Tengo sempre d'occhio i vari siti. Sono curioso di sapere chi prenderà l'unico posto per il ruolo (se confermato) della mia cdc nella mia provincia, visto che ci sono riserve di mezzo o altri lavori.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Empty Re: Tempi/modalità immissioni in ruolo

Messaggio Da VITAK Sab Lug 28, 2018 7:53 pm

Ti consiglio di monitorare anche i siti o le pagine facebook/di altri social dei sindacati.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Empty Re: Tempi/modalità immissioni in ruolo

Messaggio Da charman Lun Lug 30, 2018 1:33 pm

Dec ha scritto:
charman ha scritto:
Dec ha scritto:
charman ha scritto:Sul sito di un usp sono usciti i Contingenti L. 68/99 – A.S. 2018/2019, come funziona il discorso di questi posti?

I riservisti hanno diritto al 50% dei posti (se il posto è uno solo, non scatta la riserva; se i posti sono dispari, c'è un ruolo in più per i non riservisti) finché non si raggiunge l'aliquota del 7% provinciale.

Cioè se in una certa provincia c'è un posto ed un riservista, il ruolo va comunque dato a GM2016?

Sì.

Allora oggi sono uscite le "DISPONIBILITA' PER LE NOMINE DA CONFERIRE AI DOCENTI BENEFICIARI L. 68/1999". Per la mia cdc la situazione è la seguente:

ORGANICO = 21
NUMERO POSTI RISERVATI L. 68/1999 (8%) = 1
NUMERO POSTI COPERTI L. 68/1999 = 0
DISPONIBILITA  RESIDUA L. 68/1999 = 1

Ora siccome il numero dei posti accantonati per il ruolo è uno solo, come mai è stato attribuito ai riservisti?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Empty Re: Tempi/modalità immissioni in ruolo

Messaggio Da circo Lun Lug 30, 2018 2:52 pm

charman ha scritto:
Dec ha scritto:
charman ha scritto:
Dec ha scritto:
charman ha scritto:Sul sito di un usp sono usciti i Contingenti L. 68/99 – A.S. 2018/2019, come funziona il discorso di questi posti?

I riservisti hanno diritto al 50% dei posti (se il posto è uno solo, non scatta la riserva; se i posti sono dispari, c'è un ruolo in più per i non riservisti) finché non si raggiunge l'aliquota del 7% provinciale.

Cioè se in una certa provincia c'è un posto ed un riservista, il ruolo va comunque dato a GM2016?

Sì.

Allora oggi sono uscite le "DISPONIBILITA' PER LE NOMINE DA CONFERIRE AI DOCENTI BENEFICIARI L. 68/1999". Per la mia cdc la situazione è la seguente:

ORGANICO = 21
NUMERO POSTI RISERVATI L. 68/1999 (8%) = 1
NUMERO POSTI COPERTI L. 68/1999 = 0
DISPONIBILITA  RESIDUA L. 68/1999 = 1

Ora siccome il numero dei posti accantonati per il ruolo è uno solo, come mai è stato attribuito ai riservisti?

Non riservisti (ricorso) ma riservati, cioè con 104

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Empty Re: Tempi/modalità immissioni in ruolo

Messaggio Da charman Lun Lug 30, 2018 3:02 pm

Ma questo posto riservato va a chi è in GM o in gae? Cioè io sono primo in GM, nella stessa GM non ci sono persone con la 104, se ci fosse una persona in GAE con la 104, il posto andrebbe a lei?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Empty Re: Tempi/modalità immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2018 5:02 pm

Non è stato attribuito ai riservisti. Quello che hanno pubblicato vuol dire solo che nell'organico provinciale c'è un posto che potrebbe andare ad un riservista (scusa, circo, ma riservato non l'ho proprio mai sentito dire), ma questo se ci fossero due o più posti per le immissioni. Dato che già sai che non è così, il posto va ad un non riservista.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Empty Re: Tempi/modalità immissioni in ruolo

Messaggio Da charman Lun Lug 30, 2018 5:36 pm

Dec ha scritto:Non è stato attribuito ai riservisti. Quello che hanno pubblicato vuol dire solo che nell'organico provinciale c'è un posto che potrebbe andare ad un riservista (scusa, circo, ma riservato non l'ho proprio mai sentito dire), ma questo se ci fossero due o più posti per le immissioni. Dato che già sai che non è così, il posto va ad un non riservista.

Grazie dec, è proprio perché lo sapevo che mi è venuto il dubbio...in ogni caso dove trovo riferimenti normativi per questa cosa?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Empty Re: Tempi/modalità immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2018 6:44 pm

Penso nelle Istruzioni operative per le immissioni in ruolo degli scorsi anni, visto che quelle di quest'anno non sono ancora uscite.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Empty Re: Tempi/modalità immissioni in ruolo

Messaggio Da Luigi Morrone Lun Lug 30, 2018 8:31 pm

Una domanda sulle modalità di scelta.
Ho letto che la procedura di immissione in ruolo prevede che in presenza sia di GM 2016 che di GAE su cdc, al di là della distribuzione al 50% ad ognuna delle due, la priorità di scelta spetta alla GM.
Il mio dubbio rispetto all'interpretazione di tale priorità viene dal fatto che le GM sono regionali mentre le GAE sono provinciali.
Nella fattispecie, ad esempio, la cdc a019 a Napoli (con GM e GAE ancora piene) prevede, dal documento uscito da pochi minuti, 14 posti a ruolo. Ora, in questo caso, come va interpretata la suddetta priorità?
- Opzione 1: alla GM sono riservati sempre 7 posti su 14 a Napoli, ma saranno loro a scegliere per primi, quindi alle GAE resteranno i 7 rimanenti.
- Opzione 2: alla GM è data la priorità assoluta di scelta su tutti i posti disponibili in regione, per cui la distribuzione provinciale delle GAE serve solo a stabilire il contingente complessivo da assegnare alle due gradutorie. In tal caso si potrebbe anche dare l'eventualità che quelli dalle GM occupino tutti i 14 posti a Napoli, potendo scegliere per primi.
Scusate la prolissità, ma la clausola non mi è chiara ed è cruciale per la mia situazione.

Luigi Morrone

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Empty Re: Tempi/modalità immissioni in ruolo

Messaggio Da michetta Lun Lug 30, 2018 8:44 pm

A Napoli ci sono 14 posti, a Caserta 8, ecc.
Significa che a NA verranno dati 7 posti da gm e 7 da gae, a CE 4 da gm e 4 da gae e così via.
I Gm sceglieranno prima di gae, ma per NA, che ti interessa, saranno 7, nessuno di più. Se tu fossi primo in gae sceglieresti per ottavo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Empty Re: Tempi/modalità immissioni in ruolo

Messaggio Da Luigi Morrone Lun Lug 30, 2018 8:51 pm

Grazie della risposta.
In sostanza sarebbe l'opzione 1 che avevo paventato.
Mi sapresti indicare il riferimento normativo da cui si deduce tale scenario?

Luigi Morrone

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

Tempi/modalità immissioni in ruolo - Pagina 5 Empty Re: Tempi/modalità immissioni in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.