perdente posto: come funziona?
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
perdente posto: come funziona?
Io sono stata immessa quest'anno in ruolo e ho 15 ore in una scuola e 3 di completamento in un'altra scuola. Queste 3 ore il prossimo anno non ci saranno più. Sono perdente posto? Quali sono i criteri per essere dichiarato perdente posto? Se sono perdente posto, perdo anche le 15 ore che già ho e che ci saranno anche il prossimo anno? Come devo muovermi nel caso in cui fossi perdente posto?Premetto che io ho fatto domanda di mobilità.
emy83- Messaggi : 173
Re: perdente posto: come funziona?
Per essere perdente posto devi essere dichiarata tale dalla scuola
La COE potrebbe cambiare composizione il prossimo anno modificando la sede di completamento
Se sei nella Secondaria II grado con 15 ore non diventi soprannumeraria e in assenza di completamento esterno (se l'USP non costituisce COE) completerai le 3 ore nella stessa scuola di titolarità
La COE potrebbe cambiare composizione il prossimo anno modificando la sede di completamento
Se sei nella Secondaria II grado con 15 ore non diventi soprannumeraria e in assenza di completamento esterno (se l'USP non costituisce COE) completerai le 3 ore nella stessa scuola di titolarità
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Per essere perdente posto devi essere dichiarata tale dalla scuola
No, sono nella secondaria di I grado. La sede di completamento dovrà cambiare per forza perché le 3 ore non ci sono più nella scuola in cui ho completato quest'anno. Nella scuola dove ho le 15 ore non ho modo di fare le 3 ore perché non c'è il potenziamento. Ciò significa che se non c'è modo di fare il completamento perdo anche le 15 ore che ho?
Se l'Usp non trova completamento, con 15 ore diventerai soprannumeraria
PS) La tua scuola dovrebbe già conoscere l'organico e sapere se la tua COE c'è sempre anche se con completamento su scuola diversa rispetto a quest'anno
PS) La tua scuola dovrebbe già conoscere l'organico e sapere se la tua COE c'è sempre anche se con completamento su scuola diversa rispetto a quest'anno
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Se l'Usp non trova completamento, con 15 ore diventerai soprannumeraria
E se risulto soprannumeraria come devo muovermi? La domanda di mobilità che ho già effettuato è valida oppure devo farne una nuova?
Puoi farne una nuova, ma non sei obbligata se non vuoi condizionare la domanda o cambiare le preferenze o dichiarare nuovi titoli.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Come funziona se fossi perdente posto?
» vecchio perdente posto vs nuovo perdente posto
» titolare su posto comune, chiesto anche posto sostegno, come funziona?
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» vecchio perdente posto vs nuovo perdente posto
» titolare su posto comune, chiesto anche posto sostegno, come funziona?
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1