MAD: voglioinsegnare e supplenti?
+6
chiaraa9019
sint2001
Dec
arrubiu
Disillusa
Sergio Rizzi
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
MAD: voglioinsegnare e supplenti?
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere cose ne pensate dei servizi a pagamento offerti da i siti voglioinsegnare.it e supplenti.it per l'invio delle messe a disposizione alle scuole: qualcuno ha usufruito del servizio? qual è migliore dei due?
Se conviene non pagare qualcuno sa dirmi un link dove trovare tutte le mail delle scuole secondarie di Roma?
In generale sulle mad: garantiscono qualche chiamata? è bene mandarle in che periodo?
Grazie!
vorrei sapere cose ne pensate dei servizi a pagamento offerti da i siti voglioinsegnare.it e supplenti.it per l'invio delle messe a disposizione alle scuole: qualcuno ha usufruito del servizio? qual è migliore dei due?
Se conviene non pagare qualcuno sa dirmi un link dove trovare tutte le mail delle scuole secondarie di Roma?
In generale sulle mad: garantiscono qualche chiamata? è bene mandarle in che periodo?
Grazie!
Sergio Rizzi- Messaggi : 7
Re: MAD: voglioinsegnare e supplenti?
basta avere una pec o una semplice email e mandare la mad direttamente alle scuole che ti interessano.
Disillusa- Messaggi : 9429
Da qui tiri fuori tutte le scuole che ti interessano: http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/ricerca_ambiti_territoriali.shtml
Un po' di tempo, ti cerchi i siti e recuperi le mail.
Un po' di tempo, ti cerchi i siti e recuperi le mail.
arrubiu- Moderatore
Sergio Rizzi ha scritto:In generale sulle mad: garantiscono qualche chiamata? è bene mandarle in che periodo?
Nessuno può garantirti nulla perché dipende dalla provincia in cui le mandi e dalla classe di concorso. Per alcune è praticamente certo che non chiameranno mai, per altre non è da escludere con un po' di fortuna.
Io le manderei i primi di settembre, quando gli uffici riprendono a lavorare a pieno servizio e si pone il problema di nominare i supplenti per il nuovo anno scolastico.
Dec- Moderatore
Io ho lavorato due anni con le MAD (regione Liguria).
Come suggerito da Dec, conviene mandarle a settembre alle scuole; io le ho inviate via e-mail normale, se hai la possibilità meglio con PEC.
Vista la penuria di insegnanti di sostegno, ti suggerirei di indicare anche la disponibilità al sostegno.
Come suggerito da Dec, conviene mandarle a settembre alle scuole; io le ho inviate via e-mail normale, se hai la possibilità meglio con PEC.
Vista la penuria di insegnanti di sostegno, ti suggerirei di indicare anche la disponibilità al sostegno.
sint2001- Messaggi : 67
Dec ha scritto:Sergio Rizzi ha scritto:In generale sulle mad: garantiscono qualche chiamata? è bene mandarle in che periodo?
Nessuno può garantirti nulla perché dipende dalla provincia in cui le mandi e dalla classe di concorso. Per alcune è praticamente certo che non chiameranno mai, per altre non è da escludere con un po' di fortuna.
Le classi di concorso sarebbero quelle per insegnare italiano e latino (ma anche geografia e storia) nella secondaria di I e II grado; la provincia è quella di Roma...
dato che mi trasferisco ora a Roma da Milano non ho idea di come sia la situazione...qualche suggerimento?
Grazie anche agli altri per i consigli e per le risposte!
Sergio
Sergio Rizzi- Messaggi : 7
Non conosco la situazione di Roma e non credo che sia delle migliori. Per quanto riguarda le classi di concorso, ci sono sicuramente più possibilità nelle scuole medie (A-22) e negli istituti tecnici e professionali (A-12) che non nei licei. Come ti hanno già detto, qualche possibilità in più potresti averla con il sostegno alle scuole medie.
Dec- Moderatore
Ma è possibile inviare mad per il sostegno anche se non si è in possesso dei requisiti? Ad esempio io ho una laurea magistrale in scienze infermieristiche ed ostetriche, potrei inviarla?
chiaraa9019- Messaggi : 7
Ti ho risposto nell'altro topic. La risposta è comunque negativa.
Dec- Moderatore
io ho usato l'anno scorso uno di questi servizi ed è efficace...consiglio anche io settembre
Filori- Messaggi : 255
Filori ha scritto:io ho usato l'anno scorso uno di questi servizi ed è efficace...consiglio anche io settembre
Ciao Filori, quale servizio hai usato tra i due nello specifico?
valentina.p85- Messaggi : 31
quindi pensate sia troppo presto mandare da ora le mad? ma fa punteggio fare servizio su messa a disposizione? su alcuni siti leggevo che non si ha punteggio. a me serve per fare il famoso terzo anno in vista del FIT. Fino ad ora ho fatto 2 anni da graduatorie III fascia ma vorrei essere certa di avere chiamata, quindi vorrei provare anche con le mad
marimari811- Messaggi : 11
Fa punteggio. Io aspetterei settembre, tanto prima non chiamano di sicuro e rischi solo che vadano perse.
Dec- Moderatore
Fa differenza il voto di laurea quando si selezionano le varie MAD? in base a quale criterio si sceglie una MAD piuttosto che un'altra? inoltre c'è modo di sapere quali sono le province migliori?
john_mat- Messaggi : 390
La scuola è libera di scegliere secondo criteri suoi: conoscenza del candidato, residenza vicino alla scuola, ovviamente anche precedenti esperienze, possesso di più titoli o voto di laurea più alto, ma non c'è nessuna regola.
Le province migliori al solito sono quelle del nord, ma poi dipende dalle classi di concorso: per alcune non verresti mai chiamato nemmeno al nord e per altre forse c'è speranza anche al centro o in qualche provincia del sud.
Le province migliori al solito sono quelle del nord, ma poi dipende dalle classi di concorso: per alcune non verresti mai chiamato nemmeno al nord e per altre forse c'è speranza anche al centro o in qualche provincia del sud.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» MAD con voglioinsegnare, docenti.it, ecc
» CUD supplenti
» TFR per supplenti ATA
» cercasi supplenti
» Supplenti sostituiti
» CUD supplenti
» TFR per supplenti ATA
» cercasi supplenti
» Supplenti sostituiti
Pagina 1 di 1