Neoimmessi
+3
Stefania Biancani
grefilk
Saraa7
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Neoimmessi
Promemoria primo messaggio :
Salve, vorrei capire se i neoimmessi in ruolo possono presentare domanda di utilizzazione oppure solo di assegnazione provvisoria.
Io sono stata immessa in ruolo quest'anno ed ho dunque lavorato su sede provvisoria, ho presentato domanda di sede definitiva ed ho però appena appreso che quella che mi è stata assegnata è molto distante. Ora potrò fare domanda di utilizzazione o di assegnazione provvisoria?
Lo chiedo perché mi pare di avere capito che l'assegnazione provvisoria per essere richiesta necessita di alcuni requisiti( figli, ricongiungimento.. )mentre io vorrei capire se è possibile semplicemente richiedere un' altra sede a prescindere dalla motivazione, questo può essere il caso dell"utilizzazione? Oppure se non ho le motivazioni contemplate nei requisiti per l'assegnazione provvisoria non posso tentare di richiedere nessuna differente sede rispetto a quella che mi è stata assegnata?
Grazie
Salve, vorrei capire se i neoimmessi in ruolo possono presentare domanda di utilizzazione oppure solo di assegnazione provvisoria.
Io sono stata immessa in ruolo quest'anno ed ho dunque lavorato su sede provvisoria, ho presentato domanda di sede definitiva ed ho però appena appreso che quella che mi è stata assegnata è molto distante. Ora potrò fare domanda di utilizzazione o di assegnazione provvisoria?
Lo chiedo perché mi pare di avere capito che l'assegnazione provvisoria per essere richiesta necessita di alcuni requisiti( figli, ricongiungimento.. )mentre io vorrei capire se è possibile semplicemente richiedere un' altra sede a prescindere dalla motivazione, questo può essere il caso dell"utilizzazione? Oppure se non ho le motivazioni contemplate nei requisiti per l'assegnazione provvisoria non posso tentare di richiedere nessuna differente sede rispetto a quella che mi è stata assegnata?
Grazie
Saraa7- Messaggi : 235
Re: Neoimmessi
Grazie dell'aiuto che mi state dando. Dunque: io sono entrata in ruolo il 1/09/2017 da concorso 2016.
La domanda di trasferimento nella mia regione autonoma è di tipo cartaceo. Per questo sono stata seguita dal sindacato nella compilazione. Non ho ricevuto mail di trasferimento in quanto la notifica è avvenuta attraverso la pubblicazione online degli esiti del trasferimento
La domanda di trasferimento nella mia regione autonoma è di tipo cartaceo. Per questo sono stata seguita dal sindacato nella compilazione. Non ho ricevuto mail di trasferimento in quanto la notifica è avvenuta attraverso la pubblicazione online degli esiti del trasferimento
Evidentemente qualcuno ha messo nel modello di trasferimento volontario la scuola in cui sei stata trasferita, non c'è nessuna altra possibilità.
Se così non fosse siamo in presenza di un trasferimento illegittimo, quindi da annullare.
Se così non fosse siamo in presenza di un trasferimento illegittimo, quindi da annullare.
gugu- Messaggi : 39712
Sembra anche a me. Certo non so nulla dei regolamenti delle regioni a statuto speciale, quindi il mio resta un giudizio da prendere con le molle.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
@Saraa7, nei bollettini dei trasferimenti, cosa c'è scritto? C'è una colonna col tipo di trasferimento (a domanda, mobilità d'ufficio, diciture di questo tipo).
La domanda di mobilità l'hai fatta su istanze online?
Quando ti è arrivata la convalida della domanda (che trovi nell'archivio di istanze online) hai controllato che fosse tutto ok? Potresti verificare ora quali preferenze risultano sulla domanda?
Mi sembra tutto abbastanza assurdo, davvero.
La domanda di mobilità l'hai fatta su istanze online?
Quando ti è arrivata la convalida della domanda (che trovi nell'archivio di istanze online) hai controllato che fosse tutto ok? Potresti verificare ora quali preferenze risultano sulla domanda?
Mi sembra tutto abbastanza assurdo, davvero.
arrubiu- Moderatore
Da come Sara racconta il suo è un trasferimento d'ufficio, ma per essere valido doveva risultare soprannumeraria nella scuola in cui è stata immessa in ruolo, scuola che era sede definitiva e non provvisoria
Sara sei stata dichiarata perdente posto o la tua cattedra è sempre presente nella scuola?
Se è valida la seconda dovresti segnalare l'irregolarità del tuo trasferimento in quanto disposto in una scuola da te non richiesta e chiedere conseguente annullamento
Sara sei stata dichiarata perdente posto o la tua cattedra è sempre presente nella scuola?
Se è valida la seconda dovresti segnalare l'irregolarità del tuo trasferimento in quanto disposto in una scuola da te non richiesta e chiedere conseguente annullamento
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Secondo me era sovrannumeraria e non è stata avvertita.
È l'unica spiegazione razionale a parte l'avere sbagliato mettendo le preferenze. Per questo chiedevo cosa c'è scritto nella convalida della domanda.
È l'unica spiegazione razionale a parte l'avere sbagliato mettendo le preferenze. Per questo chiedevo cosa c'è scritto nella convalida della domanda.
arrubiu- Moderatore
Arrubiu come dicevo sopra io non ho bollettini né ho presentato istanze online. Nella mia regione la richiesta avviene tramite modulo cartaceo e l'esito è stato comunicato online. Nel mio caso la dicitura riporta accanto al mio nome la scritta " assegnazione sede definitiva" ed il nome della scuola
Ma ci puoi dire in quale regione lavori?
Non ho capito come possiamo aiutarti se giochi a nascondino.
Non ho capito come possiamo aiutarti se giochi a nascondino.
arrubiu- Moderatore
Che strana situazione!
Aspetto anche io risposta alla domanda di Arrubiu
Aspetto anche io risposta alla domanda di Arrubiu
Il bollettino non ce l'hai tu, dovrebbero averlo pubblicato il tuo misterioso USP.Saraa7 ha scritto: Arrubiu come dicevo sopra io non ho bollettini né ho presentato istanze online. Nella mia regione la richiesta avviene tramite modulo cartaceo e l'esito è stato comunicato online. Nel mio caso la dicitura riporta accanto al mio nome la scritta " assegnazione sede definitiva" ed il nome della scuola
arrubiu- Moderatore
Non è misterioso. È l'ufficio regionale
Sì, ma se non ci dici di quale Regione parli, rimane sempre un mistero
Saraa7, mi sembra irrispettoso questo atteggiamento.
Siamo qui, nel nostro tempo, per aiutare te.
Come minino ci devi dare le informazioni che ti chiediamo, non trovi?
Siamo qui, nel nostro tempo, per aiutare te.
Come minino ci devi dare le informazioni che ti chiediamo, non trovi?
arrubiu- Moderatore
No scusami Arrubiu non volevo essere irrispettosa, anzi. Mi dispiace per il tempo che vi ho sottratto. La regione è la valle d'aosta.Purtroppo sono andata in confusione da quando ho capito l'errore fatto..
Ora non credo di farcela, bisogna leggere il contratto per vedere come avresti dovuto compilare la domanda:
https://www.orizzontescuola.it/mobilit-201617-al-via-domande-valle-daosta-scadenza-8-aprile/
Stringi i denti e sopporta: magari il prossimo anno torni a casa!
https://www.orizzontescuola.it/mobilit-201617-al-via-domande-valle-daosta-scadenza-8-aprile/
Stringi i denti e sopporta: magari il prossimo anno torni a casa!
Ah no, scusa!!! Ho sbagliato anno! Avevo cercato in fretta mobilità Valle d'Aosta...
Be', ci sarà pure il contratto regionale di quest'anno.
Cerca!
Be', ci sarà pure il contratto regionale di quest'anno.
Cerca!
Grazie e scusate ancora tutti per la confusione nelle mie spiegazioni ma sono rimasta un po' scioccata dalla situazione. La prossima settimana raccoglierò informazioni presso l'ufficio competente e parlerò inoltre con il sindacato che mi ha assistita nella compilazione del modulo. Se avrete ancora a pazienza vi aggiornerò. Grazie ancora
Sì, facci sapere! Auguri!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» neoimmessi
» Assegnazioni etc. per neoimmessi e L.104
» Neoimmessi in ruolo
» Mobilità neoimmessi
» Tutor neoimmessi,,,
» Assegnazioni etc. per neoimmessi e L.104
» Neoimmessi in ruolo
» Mobilità neoimmessi
» Tutor neoimmessi,,,
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2