Dubbio utilizzo carta docente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio utilizzo carta docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio utilizzo carta docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio utilizzo carta docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio utilizzo carta docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio utilizzo carta docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio utilizzo carta docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio utilizzo carta docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio utilizzo carta docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio utilizzo carta docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dubbio utilizzo carta docente

+2
mac67
sahara89
6 partecipanti

Andare in basso

Dubbio utilizzo carta docente Empty Dubbio utilizzo carta docente

Messaggio Da sahara89 Mar Giu 26, 2018 4:35 pm

Buongiorno a tutti,
innanzi tutto mi scuso se la sezione non è quella corretta!
Ho un dubbio riguardante l'utilizzo della carta del docente: io e mio marito, entrambi docenti, vorremmo utilizzare i nostri due bonus per poter acquistare un computer fisso per la nostra abitazione.
Poiché il negoziante non può effettuare due fatture separate, quale potrebbe essere la procedura corretta? La creazione di due buoni e semplice utilizzo di entrambi oppure nella fattura vanno inserite delle indicazioni specifiche? Mi è stato anche detto dal negoziante che la fattura non può essere cointestata.
Ho letto alcune domande poste negli anni precedenti riguardanti situazioni simili (quando c'era la rendicontazione) e sembrava una procedura ammessa, purché la fattura fosse semplicemente redatta in duplice copia e presentata da entrambi i coniugi al momento della rendicontazione. Deduco quindi che si possa tuttora fare, però vorrei essere sicura di svolgere l'operazione nel modo corretto.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

sahara89

Torna in alto Andare in basso

Dubbio utilizzo carta docente Empty Re: Dubbio utilizzo carta docente

Messaggio Da mac67 Mar Giu 26, 2018 6:15 pm

Non credo che ora si possa fare.

Una soluzione (non propriamente lecita) potrebbe essere la seguente: per esempio, il PC costa 700 euro, comprate anche un tablet da 300 euro, il negozio vi fa una fattura da 500 euro per il pc e una da 500 euro per il tablet.

mac67

Messaggio Da sahara89 Mar Giu 26, 2018 6:39 pm

Grazie mille per la risposta. Il pc costa oltre mille euro e purtroppo il negoziante non ha la possibilità di farci due fatture separate, in quanto lui stesso lo acquista per un prezzo superiore ai mille euro quindi non può risultare che lo rivende a 500. L'utilizzo di due buoni in un unico acquisto non è possibile?

sahara89

Messaggio Da mac67 Mar Giu 26, 2018 7:05 pm

sahara89 ha scritto:Grazie mille per la risposta. Il pc costa oltre mille euro e purtroppo il negoziante non ha la possibilità di farci due fatture separate, in quanto lui stesso lo acquista per un prezzo superiore ai mille euro quindi non può risultare che lo rivende a 500. L'utilizzo di due buoni in un unico acquisto non è possibile?

Non credo proprio che si possano usare due buoni di due persone diverse, e se si può, te lo può dire solo il negoziante. Però, vista la procedura con lo spid, non vedo come sia fattibile.

mac67

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da disorientata71 Mar Giu 26, 2018 8:01 pm

Mi allaccio qua per chiedere una cosa. Se io volessi comprare un PC su Amazon ma non mi bastano i soldi che ho sulla carta docente, posso pagare online con un buono aggiungendo poi quello che mi manca con la carta di credito? Non l'ho mai fatto e mi chiedevo se fosse possibile questa opzione.
Grazie

Ultima modifica di disorientata71 il Mar Giu 26, 2018 8:17 pm - modificato 1 volta.

disorientata71

Messaggio Da @melia Mar Giu 26, 2018 8:10 pm

Certo che è possibile. Quando carichi i buoni ti viene scorporato il saldo che devi ancora pagare o con altri buoni o con soldi tuoi.
@melia
@melia

Messaggio Da disorientata71 Mar Giu 26, 2018 8:16 pm

e io posso integrare con la carta di credito, giusto? Grazie mille, mi hai risolto un grosso dubbio, proprio ora che mi si è rotto il mio amato Pc e ne devo comprare un altro :-(

disorientata71

Messaggio Da Actarus21 Mar Giu 26, 2018 9:01 pm

disorientata71 ha scritto:Mi allaccio qua per chiedere una cosa. Se io volessi comprare un PC su Amazon ma non mi bastano i soldi che ho sulla carta docente, posso pagare online con un buono aggiungendo poi quello che mi manca con la carta di credito? Non l'ho mai fatto e mi chiedevo se fosse possibile questa opzione.
Grazie
confermo. E' possibile
Actarus21
Actarus21

Messaggio Da disorientata71 Mer Giu 27, 2018 5:24 pm

Vedo ora che in Amazon si possono utilizzare buoni dal valore di 1, 5, 10, 25, 50, 100 o 250 EURO. Nel mio caso specifico (visto che ho solo 490 euro nella carta) io potrei dunque addirittura generare tre buoni (250 + 100+ 100) ai quali poi aggiungere ciò che manca con la carta di credito? sicuri che questa procedura sia possibile? scusate ma ho sempre solo acquistato su altri siti e mai per una cifra così alta...

AGGIORNAMENTO
scusate, ho visto che lo avete spiegato in un altro post

disorientata71

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili