Chiamata diretta addio
+23
Ciope1981
carla75
Posidonia
herman il lattoniere
charman
Mailito
Veronica.P
gioguerci
paolo88
creon79
Gianfranco
precarissimo77
Dec
Ciccio.8
royalstefano
gugu
giovanna onnis
pigi
Stefania Biancani
wasted years
arrubiu
A0quarantasette
Luett1
27 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Chiamata diretta addio
Promemoria primo messaggio :
A quanto pare è stata abolita con effetto immediato. Era ora..
A quanto pare è stata abolita con effetto immediato. Era ora..
Luett1- Messaggi : 104
Re: Chiamata diretta addio
Non cambia nulla, il sistema della surroga diventa l'unico possibile.
gugu- Messaggi : 39712
Scelgo una scuola vicino casa, tra le ultime nella tabella di viciniorietà. Il sistema non mi trova posto, nè in quella da me indicata nè in quelle che seguono sino a fine elenco ( nel 2017 non tornava indietro, scorreva verso giù ). A questo punto ricomincia dalla scuola capofila e magari mi trova posto proprio lì o in quella che segue, molto spesso ( a detta di colleghi di parecchie province ) molto lontane, lontanissime. A CT nel 2017 è capitato. Non un caso isolato.arrubiu ha scritto:Funzionava in modo diverso?
royalstefano- Messaggi : 6279
Scusa nel 2017 se scendendo non trovava posto cosa faceva?
arrubiu- Moderatore
Scorreva tutto l'elenco e poi ripartiva dalla prima(scuola capofila). Se la scuola da me indicata era in cima, le possibilità di avere una buona assegnazione erano alte. Se stava in basso, spesso, si rischiava di andare lontano se si veniva assegnati a una scuola posta in cima all'elenco.arrubiu ha scritto:Scusa nel 2017 se scendendo non trovava posto cosa faceva?
Perdonami, sono confuso.Stefania Biancani ha scritto:Sai come funziona, nell'era del passaparola su facebook.
Se passa la voce "certa" (sigh) che dopo tre anni finirai nuovamente su ambito e dovrai cambiare scuola, hai voglia a spiegare che al momento le cose non funzionano affatto così.
In sostanza l'incarico è a tempo indeterminato come se fossi titolare su scuola.
Se aboliscono la chiamata diretta e non l'ambito, e lasciano comunque il trasferimento su scuola, mi sfugge il senso generale del discorso.
Tanto varrebbe abolire il tutto e tornare al vecchio sistema.
Un pasticcio, un casotto, un delirio.
wasted years- Messaggi : 131
Posto che nessuno ha mai capito veramente come funzionasse l'algoritmo quest'anno non cambia NULLA, lo stesso algoritmo verrà utilizzato ora e per le nuove nomine in ruolo.
Dalla chiamata diretta si passa ad una surroga che non premia assolutamente nulla (se non una ipotetica vicinanza a casa). Poi magari qualcuno capiterà con un punteggio alto al professionale e chi ha meno punti al classico situato 100 metri più in là.
Che questo venga salutato come buon metodo di reclutamento che supera la 107 mi lascia qualche perplessità.
Dalla chiamata diretta si passa ad una surroga che non premia assolutamente nulla (se non una ipotetica vicinanza a casa). Poi magari qualcuno capiterà con un punteggio alto al professionale e chi ha meno punti al classico situato 100 metri più in là.
Che questo venga salutato come buon metodo di reclutamento che supera la 107 mi lascia qualche perplessità.
wasted years ha scritto:Perdonami, sono confuso.Stefania Biancani ha scritto:Sai come funziona, nell'era del passaparola su facebook.
Se passa la voce "certa" (sigh) che dopo tre anni finirai nuovamente su ambito e dovrai cambiare scuola, hai voglia a spiegare che al momento le cose non funzionano affatto così.
In sostanza l'incarico è a tempo indeterminato come se fossi titolare su scuola.
Se aboliscono la chiamata diretta e non l'ambito, e lasciano comunque il trasferimento su scuola, mi sfugge il senso generale del discorso.
Tanto varrebbe abolire il tutto e tornare al vecchio sistema.
Un pasticcio, un casotto, un delirio.
Infatti aboliranno tutto e torneranno al vecchio sistema, solo che per quest'anno non facevano in tempo, quindi hanno messo questa pezza.
Dec- Moderatore
gugu ha scritto:Posto che nessuno ha mai capito veramente come funzionasse l'algoritmo quest'anno non cambia NULLA, lo stesso algoritmo verrà utilizzato ora e per le nuove nomine in ruolo.
Questo è il sistema scelto dagli autori della 107 in alternativa alla chiamata diretta. Do per scontato che l'anno prossimo verrà abolito anche questo, ma è sempre meglio della chiamata diretta, pardon per competenze.
Dec- Moderatore
e quale è allora la combinazione migliore per non finire lontani? Che scuola bisogna mettere?
precarissimo77- Messaggi : 949
Attendi le tabelle di viciniorietà e poi ci ragioni. E speri. Tutto molto casuale.precarissimo77 ha scritto:e quale è allora la combinazione migliore per non finire lontani? Che scuola bisogna mettere?
Non ho capito bene con quale strumento verrà attuato tutto ciò, se ho capito bene dovrebbe essere una sorta di accordo contrattuale. Di fatto salterebbe solo la chiamata diretta e l'assegnazione dell'incarico verrebbe fatto dall'Ust sulla base del punteggio partendo da una sola scuola senza possibilità di indicare una serie di preferenze. Per il futuro servirebbe un intervento legislativo per eliminare la mobilità su ambito territoriale che è prevista dalla legge 107
Gianfranco- Messaggi : 8520
beh queste tabelle al massimo le devono pubblicare entro il 28 giugno se no come facciamo a capire questa vicinorietà????royalstefano ha scritto:Attendi le tabelle di viciniorietà e poi ci ragioni. E speri. Tutto molto casuale.precarissimo77 ha scritto:e quale è allora la combinazione migliore per non finire lontani? Che scuola bisogna mettere?
precarissimo77- Messaggi : 949
Gianfranco ha scritto:Non ho capito bene con quale strumento verrà attuato tutto ciò, se ho capito bene dovrebbe essere una sorta di accordo contrattuale. Di fatto salterebbe solo la chiamata diretta e l'assegnazione dell'incarico verrebbe fatto dall'Ust sulla base del punteggio partendo da una sola scuola senza possibilità di indicare una serie di preferenze. Per il futuro servirebbe un intervento legislativo per eliminare la mobilità su ambito territoriale che è prevista dalla legge 107
https://www.orizzontescuola.it/via-chiamata-diretta-insegnanti-ecco-il-testo-dellaccordo-si-parte-il-28-giugno-domanda-su-istanze-on-line/
Dec- Moderatore
Spero di non essere off-topic.. sono stato assegnato a un ambito e successivamente a una scuola tramite chiamata diretta 2 anni fa (mi manca un anno per chiudere il famoso triennio). Premesso che il prossimo anno vorrei fare domanda di mobilità volontaria per trasferirmi in altra regione, quelli nella mia condizione non devono fare nulla al momento, giusto? Per ora restiamo su ambito presumo... eventualmente il prossimo anno verremo tutti riassegnati su scuola, è così?
creon79- Messaggi : 759
Sì. Per ora non devi fare nulla. L'anno prossimo si vedrà.
Dec- Moderatore
Potreste chiarirmi una cosa? Questa procedura del 28 giugno chi riguarda?Io ho l'orale del concorso il 10 luglio, naturalmente non riguarda me vero?Non devo fare nulla su istanze online. Scusate la domanda idiota, ma è per sicurezza. Grazie
paolo88- Messaggi : 3035
No, riguarda anche chi verrà assunto quest'anno (le date saranno successive), ma solo chi verrà assunto da Gae o da Gm 2016. Voi dovete prima fare il terzo anno Fit, quindi se ne riparla nel migliore dei casi l'anno prossimo.
Dec- Moderatore
....io sono nella tua stessa condizione. Non capisco perché non dovremmo essere assegnati, fin da subito, alla scuola di attuale titolarità? Io mi trovo bene nella scuola dove ho l'attuale contratto triennale e non capisco perché l'anno prossimo dovrei fare una mobilità forzata.creon79 ha scritto:Spero di non essere off-topic.. sono stato assegnato a un ambito e successivamente a una scuola tramite chiamata diretta 2 anni fa (mi manca un anno per chiudere il famoso triennio). Premesso che il prossimo anno vorrei fare domanda di mobilità volontaria per trasferirmi in altra regione, quelli nella mia condizione non devono fare nulla al momento, giusto? Per ora restiamo su ambito presumo... eventualmente il prossimo anno verremo tutti riassegnati su scuola, è così?
pigi- Messaggi : 215
Ma chi ha mai parlato di mobilità forzata?
In base alle 107 l'incarico triennale viene automaticamente prorogato se la cdc di titolarità è in linea con il PTOF.
A meno che non si insegni una materia che non c'entra nulla con l'istituto cui si è stati assegnati non vedo che pericoloso si potrebbe correre.
Se l'idea è di riportare tutti su scuola presumo che l'anno prossimo questo cambiamento verrà fatto in automatico trasformando la titolarità d'ambito in titolarità su scuola (quella dell'incarico triennale).
In base alle 107 l'incarico triennale viene automaticamente prorogato se la cdc di titolarità è in linea con il PTOF.
A meno che non si insegni una materia che non c'entra nulla con l'istituto cui si è stati assegnati non vedo che pericoloso si potrebbe correre.
Se l'idea è di riportare tutti su scuola presumo che l'anno prossimo questo cambiamento verrà fatto in automatico trasformando la titolarità d'ambito in titolarità su scuola (quella dell'incarico triennale).
Ricapitolando: entro di ruolo con titolarità su ambito, vengo poi assegnata a una scuola con la procedura della chiamata diretta per competenze, ci rimango due anni, quest'anno risulto perdente posto e allora presento domanda di mobilità peraltro interprovinciale, i cui esiti dovrei conoscere oggi. Nel frattempo, però, interviene la novità dell'abolizione della chiamata diretta e del superamento degli ambiti a favore dell'assegnazione a singola scuola sulla base del punteggio; la fase delle domande dovrebbe aprirsi domani.
Domanda: significa che se il risultato della mobilità di oggi non dovesse soddisfarmi, da domani potrei presentare un'ulteriore domanda di mobilità?
Domanda: significa che se il risultato della mobilità di oggi non dovesse soddisfarmi, da domani potrei presentare un'ulteriore domanda di mobilità?
gioguerci- Messaggi : 231
Ma scusate, perché non leggete il testo?
Se non ottieni mobilità rimani dove sei.
Non è stata tolta la titolarità su ambito!
arrubiu- Moderatore
Dec ha scritto:No, riguarda anche chi verrà assunto quest'anno (le date saranno successive), ma solo chi verrà assunto da Gae o da Gm 2016. Voi dovete prima fare il terzo anno Fit, quindi se ne riparla nel migliore dei casi l'anno prossimo.
Grazie mille per il chiarimento, perfetto quindi non devo fare nulla su istanze. Grazie ancora.
paolo88- Messaggi : 3035
arrubiu ha scritto:Ma scusate, perché non leggete il testo?
E' rivolta a me questa risposta?
Se sì, non tiene conto del fatto che io sono perdente posto
gioguerci- Messaggi : 231
arrubiu ha scritto:Ma scusate, perché non leggete il testo?
Infatti. La titolarità su ambito non è stata ancora abolita. Ci vuole una legge per questo. E' stato solo precisato che quest'anno il passaggio da ambito a scuola per i trasferiti su ambito e i neoassunti seguirà la procedura di assegnazione d'ufficio che l'anno scorso valeva solo come surroga alla chiamata diretta per i neoassunti. Insomma sarebbe più esatto dire che la chiamata diretta è stata accantonata prima di abolirla legalmente.
Veronica.P- Messaggi : 1144
Speriamo ABOLISCANO gli ambiti territoriali, si ritorni alle 20 scuole nella domanda di trasferimento e chi è perdente posto come SEDE DI UFFICIO non deve essere data A PARTIRE da quella capofila dell'ambito e via scorrendo che potrebbe essere anche 100 km di distanza dalla sede di ex-titolarità ma si dia una sede limitrofa a quella (sede) di perdente posto e cosi via come era negli anni passati prima di sta MALEDETTA LEGGE.
Mailito- Messaggi : 83
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» DDL Sen. Pittoni e DDL Senatrice Granato per superamento della chiamata diretta (e passaggio su Scuola)
» CHIAMATA DIRETTA
» chiamata diretta DS e Gae
» chiamata diretta
» chiamata diretta
» CHIAMATA DIRETTA
» chiamata diretta DS e Gae
» chiamata diretta
» chiamata diretta
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 4