Cattedre interprovinciali in uscita e passaggio di ruolo
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Cattedre interprovinciali in uscita e passaggio di ruolo
Mi chiedo: i trasferimenti inteprovinciali in uscita liberano posti utili per aumentare la percentuale del passaggio di ruolo?
precarissimo77- Messaggi : 949
Re: Cattedre interprovinciali in uscita e passaggio di ruolo
Le percentuali sono quelle.
arrubiu- Moderatore
Ok quindi in base ai miei calcoli ci sono solo 4 posti x la mobilità professionale, per passaggi di cattedra e dopo di ruolo... Non credo ce la farò...
4 posti vuole dire decine di posti vuoti dopo la fase provinciale.precarissimo77 ha scritto:Ok quindi in base ai miei calcoli ci sono solo 4 posti x la mobilità professionale, per passaggi di cattedra e dopo di ruolo... Non credo ce la farò...
Ti posso chiedere cosa insegni e dove?
arrubiu- Moderatore
Scusa ma intendi se da 4 posti possono aumentare, se si liberano posti con interprovinciale in uscita, io credo di sì. Le percentuali rimangono quelle, 30 e 10 ma i numeri possono variare
Elisacg75- Messaggi : 58
Si mi chiedevo questo ma a quanto pare essendo il movimento in contemporanea i numeri sono decisi prima. O sbaglio?
Elisacg75 ha scritto:Scusa ma intendi se da 4 posti possono aumentare, se si liberano posti con interprovinciale in uscita, io credo di sì. Le percentuali rimangono quelle, 30 e 10 ma i numeri possono variare
sì, lo dice il contratto, anche se a memoria non riesco a dire in quale punto
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Quindi se ci sono interprovinciali in uscita il sistema automaticamente aumenta le cattedre in od e quindi possono aumentare anche le disponibilità per la mobilità professionale?
Sì. Tieni però presente che, come dice Arrubiu, per la mobilità professionale occorrono grandi numeri.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Certo non è che so verificano grandi esodi ma con interprovinciali in uscita magari una in più per la mobilità professionale si riesce a creare...
precarissimo77 ha scritto:Ok quindi in base ai miei calcoli ci sono solo 4 posti x la mobilità professionale, per passaggi di cattedra e dopo di ruolo... Non credo ce la farò...
Se non sbaglio tu eri interessato a spagnolo secondo grado a Roma. Se dici che prevedi 4 posti per la mobilità professionale vuol dire che per te ci sarebbero una quarantina di posti di spagnolo nella provincia di Roma. Come fai a dirlo, se si prevede, in base ai dati dei sindacati, un solo pensionamento in provincia e Roma, che non ha pubblicato l'OD?
Comunque vedo che l'anno scorso ci sono state 9 uscite e 3 entrate in provincia di Roma. Quindi qualche posto in più potrebbe liberarsi per la mobilità professionale.
Veronica.P- Messaggi : 1144
Perché ho controllato le cattedre in organico di diritto avanzate dalle immissioni in ruolo dello scorso anno, erano 36 più mettici il pensionamento e qualche altra cattedra che salta fuori essendo una lingua in espansione nelle scuole, poi contaci anche questi trasferimenti interprovinciali in uscita e si può arrivare a 5 posti per il passaggio di ruolo...
precarissimo77 ha scritto:Perché ho controllato le cattedre in organico di diritto avanzate dalle immissioni in ruolo dello scorso anno, erano 36 più mettici il pensionamento e qualche altra cattedra che salta fuori essendo una lingua in espansione nelle scuole, poi contaci anche questi trasferimenti interprovinciali in uscita e si può arrivare a 5 posti per il passaggio di ruolo...
Se non sbaglio per 5 posti per mobilità professionale (non solo passaggi di ruolo, ma anche di cattedra) ci vogliono 47 posti liberi.
Veronica.P- Messaggi : 1144
mi auguro che saltino fuori!!! Comunque tra una settimana saprò!Veronica.P ha scritto:precarissimo77 ha scritto:Perché ho controllato le cattedre in organico di diritto avanzate dalle immissioni in ruolo dello scorso anno, erano 36 più mettici il pensionamento e qualche altra cattedra che salta fuori essendo una lingua in espansione nelle scuole, poi contaci anche questi trasferimenti interprovinciali in uscita e si può arrivare a 5 posti per il passaggio di ruolo...
Se non sbaglio per 5 posti per mobilità professionale (non solo passaggi di ruolo, ma anche di cattedra) ci vogliono 47 posti liberi.
Argomenti simili
» Cattedre disponibili per passaggio di ruolo
» disponibilità cattedre per passaggio di ruolo
» Dove vedere cattedre disponibili per passaggio di ruolo
» passaggio ruolo II grado: presenza istituti per i quali non ho abilitazione e cattedre orario
» trasferì. interpr. in uscita sono cattedre disponibili per fase b, c e d?
» disponibilità cattedre per passaggio di ruolo
» Dove vedere cattedre disponibili per passaggio di ruolo
» passaggio ruolo II grado: presenza istituti per i quali non ho abilitazione e cattedre orario
» trasferì. interpr. in uscita sono cattedre disponibili per fase b, c e d?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1