Assegno nucleo familiare
+2
royalstefano
Ka19
6 partecipanti
Assegno nucleo familiare
Salve, non so se ho fatto domanda per gli assegni familiari dal 2015, c'è qualche archivio in cui trovare le informazioni?
Se non li avessi richiesti, per gli arretrati devo compilare una domanda per ogni anno da recuperare?
grazie
Carlotta
Se non li avessi richiesti, per gli arretrati devo compilare una domanda per ogni anno da recuperare?
grazie
Carlotta
Ka19- Messaggi : 60
Re: Assegno nucleo familiare
A parte provare a chiedere alla RTS, puoi controllare i cedolini.
Un modulo per ogni annualità.
Un modulo per ogni annualità.
fradacla- Moderatore
Grazie, approfitto per altri due chiarimenti: in alto a destra del modulo trovo "Al ", chi devo mettere?
posso inviare la domanda al rts tramite mail/fax?
Carlotta
posso inviare la domanda al rts tramite mail/fax?
Carlotta
Su altro sito specializzato leggo che, oltre al modulo e ai documenti di riconoscimento, è necessario inviare la Certificazione Unica. A me non risulta.
"Alla dichiarazione bisognerà allegare il reddito complessivo percepito nel 2017 ricavabile dalla dichiarazione dei redditi, la Certificazione unica e una copia del documento di riconoscimento".
"Alla dichiarazione bisognerà allegare il reddito complessivo percepito nel 2017 ricavabile dalla dichiarazione dei redditi, la Certificazione unica e una copia del documento di riconoscimento".
royalstefano- Messaggi : 6279
Allegare il reddito... è un'espressione impropria, ma certamente non vuol dire allegare la CU.
fradacla- Moderatore
Si infatti, con il modulo si autocertificano i redditi. Non ho mai presentato la CU.
Io ho inviato tutto alla sede di servizio...devo inviare direttamente ad rts?
Laura- Messaggi : 298
No. Invieranno loro alla RTS.
se si è inviata la domanda al rts direttamente è un problema?
grazie
grazie
Ka19 ha scritto:se si è inviata la domanda al rts direttamente è un problema?
grazie
No, a meno che tu sia supplente temporaneo.
fradacla- Moderatore
Buonasera, volevo un chiarimento.Ho fatto domanda di ANF dichiarando i redditi 2017. Nel 2017 uno dei miei figli ha compiuto 18 anni, esattamente il 5 Novembre. Questo significa che per 10 mesi mi pagheranno gli assegni per lui o no?
Spero di essere stata chiara.
Grazie
Grazie
lamannafranca- Messaggi : 1780
lamannafranca ha scritto:Buonasera, volevo un chiarimento.Ho fatto domanda di ANF dichiarando i redditi 2017. Nel 2017 uno dei miei figli ha compiuto 18 anni, esattamente il 5 Novembre. Questo significa che per 10 mesi mi pagheranno gli assegni per lui o no?
Grazie
Se hai fatto domanda adesso per la prima volta, il nucleo familiare di riferimento per l'annualità luglio 18 - giugno 19 non comprende il figlio maggiorenne.
Se hai percepito l'assegno anche l'anno scorso, dal 1/12/2017 esso doveva essere ricalcolato in seguito alla variazione del nucleo familiare. Che io sappia, spettava a te comunicare il compimento della maggiore età del figlio, entro 30 giorni dall'evento.
fradacla- Moderatore
Ho fatto domanda ora per la prima volta.fradacla ha scritto:lamannafranca ha scritto:Buonasera, volevo un chiarimento.Ho fatto domanda di ANF dichiarando i redditi 2017. Nel 2017 uno dei miei figli ha compiuto 18 anni, esattamente il 5 Novembre. Questo significa che per 10 mesi mi pagheranno gli assegni per lui o no?
Grazie
Se hai fatto domanda adesso per la prima volta, il nucleo familiare di riferimento per l'annualità luglio 18 - giugno 19 non comprende il figlio maggiorenne.
Se hai percepito l'assegno anche l'anno scorso, dal 1/12/2017 esso doveva essere ricalcolato in seguito alla variazione del nucleo familiare. Che io sappia, spettava a te comunicare il compimento della maggiore età del figlio, entro 30 giorni dall'evento.
Grazie fradacla
lamannafranca- Messaggi : 1780
Scusate, devo chiedere gli arretrati degli anf, nel 2015/ redditi 2014 nella sezione "familiari a carico" c'è anche mia mamma, devo inserirla nella domanda?
grazie
grazie
Salve. Qualcuno gentilmente potrebbe postare un link funzionante che mi permetta di scaricare il modulo per assegni familiari 2018? Sto provando da giorni su Noipa ma i link non funzionano. Grazie in anticipo
sorriso82- Messaggi : 50
https://www.pinodurantescuola.com/wp-content/uploads/2018/06/Richiesta-Assegno-al-Nucleo-Familiare-per-il-dipendente-Modulo-2018-per-reddito-2017.pdf
basta cercare con Google
basta cercare con Google
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:https://www.pinodurantescuola.com/wp-content/uploads/2018/06/Richiesta-Assegno-al-Nucleo-Familiare-per-il-dipendente-Modulo-2018-per-reddito-2017.pdf
basta cercare con Google
grazie mille!
sorriso82- Messaggi : 50
Argomenti simili
» Assegno nucleo familiare
» assegno x nucleo familiare?!!?
» assegno al nucleo familiare
» assegno x nucleo familiare?!!?
» assegno al nucleo familiare