Il prossimo anno scolastico 2018/2019 ci sarà la possibilità di fare la domanda di mobilità (trasferimento interprovinciale)?
+3
Dec
arrubiu
serena
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Il prossimo anno scolastico 2018/2019 ci sarà la possibilità di fare la domanda di mobilità (trasferimento interprovinciale)?
Non so se sia già possibile rispondere con certezza a questa mia domanda (posta nel titolo). Se é possibile rispondere, qualcuno può farlo?
Grazie.
P.S. Mi interesserebbe saperlo perché vorrei incrementare il mio attuale punteggio di mobilità con l'aggiunta di un TITOLO da un punto, per conseguirlo nel corso di un anno, dovrei già ora effettuare l'iscrizione al Master.
Grazie.
P.S. Mi interesserebbe saperlo perché vorrei incrementare il mio attuale punteggio di mobilità con l'aggiunta di un TITOLO da un punto, per conseguirlo nel corso di un anno, dovrei già ora effettuare l'iscrizione al Master.
serena- Messaggi : 2719
Re: Il prossimo anno scolastico 2018/2019 ci sarà la possibilità di fare la domanda di mobilità (trasferimento interprovinciale)?
Secondo me sì ma è veramente una domanda senza risposta.
Sì in generale ma bisognerà vedere come sarà il contratto.
arrubiu- Moderatore
Re: Il prossimo anno scolastico 2018/2019 ci sarà la possibilità di fare la domanda di mobilità (trasferimento interprovinciale)?
arrubiu ha scritto:Secondo me sì ma è veramente una domanda senza risposta.
Grazie, arrubiu... io, invece, pensavo (ma è un pensiero solo mio, non supportato da elementi attendibili su cui basarsi) che non ci sarebbe stata questa possibilità. Anche perché, se non erro, é da 3 anni a questa parte che viene data la possibilità (mi pare a chiunque sia in possesso dei requisiti), di chiedere di riavvicinarsi a casa... pensavo, insomma, che ci sarebbe stata una "pausa" per quanto riguarda la possibilità di chiedere un trasferimento soprattutto interprovinciale.
I trasferimenti interprovinciali, che io sappia, si sono sempre potuti chiedere ogni anno, anche più di tre anni fa. C'era un vincolo triennale sulla provincia di immissione in ruolo, ma se sei in ruolo da tre anni l'hai già superato.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:I trasferimenti interprovinciali, che io sappia, si sono sempre potuti chiedere ogni anno, anche più di tre anni fa. C'era un vincolo triennale sulla provincia di immissione in ruolo, ma se sei in ruolo da tre anni l'hai già superato.
Mi pare che il vincolo sia stato da subito abbattuto con delle deroghe, o sbaglio?
creon79- Messaggi : 759
Allora, in teoria c'è una legge (non chiedermi quale, ma esiste) che dice che dalla data di immissione giuridica, per 3 anni, non si può chiedere mobilità interprovinciale.
Dall'anno delle immissioni della 107 questo vincolo è stato derogato e c'è da dire che oramai i docenti entrati in ruolo quell'anno, mi riferisco al 2015/2016, sono fuori da quel vincolo.
I problemi, visto da certe uscite del ministro, potrebbero esserci per i neoimmessi, ma non ti dovrebbe riguardare.
Dall'anno delle immissioni della 107 questo vincolo è stato derogato e c'è da dire che oramai i docenti entrati in ruolo quell'anno, mi riferisco al 2015/2016, sono fuori da quel vincolo.
I problemi, visto da certe uscite del ministro, potrebbero esserci per i neoimmessi, ma non ti dovrebbe riguardare.
arrubiu- Moderatore
Da subito? Il vincolo c'è da molti anni, è dalla mobilità 2016/2017 che è stato derogato, di fatto per 3 anni, contando quest'anno.creon79 ha scritto:Dec ha scritto:I trasferimenti interprovinciali, che io sappia, si sono sempre potuti chiedere ogni anno, anche più di tre anni fa. C'era un vincolo triennale sulla provincia di immissione in ruolo, ma se sei in ruolo da tre anni l'hai già superato.
Mi pare che il vincolo sia stato da subito abbattuto con delle deroghe, o sbaglio?
arrubiu- Moderatore
Dec ha scritto:I trasferimenti interprovinciali, che io sappia, si sono sempre potuti chiedere ogni anno, anche più di tre anni fa. C'era un vincolo triennale sulla provincia di immissione in ruolo, ma se sei in ruolo da tre anni l'hai già superato.
Sono in ruolo giuridico dal 1/9/2015 (immessa in ruolo con legge 107/2015), economico dal 1/7/2016.
Bene, allora non mi pongo più il problema: mi iscrivo al Master da 1 punto.
Ho ancora una domanda: i punti per TITOLI nella domanda di trasferimento sono massimo 10 punti?
Grazie.
Un massimo di 10 punti (con l'esclusione del concorso ordinario e degli esami di stato svolti tra il 1999 e il 2001).
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Un massimo di 10 punti (con l'esclusione del concorso ordinario e degli esami di stato svolti tra il 1999 e il 2001).
Perfetto! Grazie, gugu, chiarissimo come sempre!
Ho ottenuto un trasferimento interprovinciale ... mi chiedo se in futuro, anche dall'anno prossimo, potrò chiedere trasferimento provinciale, oppure se dovrò attendere un tot di anni.
aquilegia- Messaggi : 322
Si suppone di sì. Certo è un po' prematuro...
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
aquilegia ha scritto:Ho ottenuto un trasferimento interprovinciale ... mi chiedo se in futuro, anche dall'anno prossimo, potrò chiedere trasferimento provinciale, oppure se dovrò attendere un tot di anni.
Non c'è nessun vincolo che scatti dopo aver ottenuto il trasferimento interprovinciale, quindi a meno che non cambi qualcosa in questi mesi potrai chiedere il trasferimento provinciale già dall'anno prossimo.
Dec- Moderatore
arrubiu ha scritto:Da subito? Il vincolo c'è da molti anni, è dalla mobilità 2016/2017 che è stato derogato, di fatto per 3 anni, contando quest'anno.creon79 ha scritto:Dec ha scritto:I trasferimenti interprovinciali, che io sappia, si sono sempre potuti chiedere ogni anno, anche più di tre anni fa. C'era un vincolo triennale sulla provincia di immissione in ruolo, ma se sei in ruolo da tre anni l'hai già superato.
Sì, mi riferivo al periodo post 107.
creon79- Messaggi : 759
Scusate, ho ancora una domanda prima di accingermi ad effettuare l'iscrizione: nei 10 punti per TITOLI nella mobilità é indifferente la tipologia di "Corso"? Mi spiego meglio: io ho già nella mobilità 5 punti per un diploma di specializzazione biennale, 1 punto per un diploma di perfezionamento post-laurea, 3 punti per 3 Master universitari da un punto ciascuno.
Mi manca quindi 1 punto per arrivare ai 10 punti per TITOLI nella mobilità: tale punto posso conseguirlo con un Master di primo livello "Mnemosine" oppure con un Diploma di perfezionamento post-laurea "Mnemosine". Poiché il costo sia del master sia del diploma é il medesimo (375 euro), vi chiedo: la mia scelta è indifferente e libera? Oppure, avendo già conseguito 3 Master e 1 diploma di perfezionamento post-laurea, é preferibile che io opti per il diploma di perfezionamento post-laurea?
Grazie.
Mi manca quindi 1 punto per arrivare ai 10 punti per TITOLI nella mobilità: tale punto posso conseguirlo con un Master di primo livello "Mnemosine" oppure con un Diploma di perfezionamento post-laurea "Mnemosine". Poiché il costo sia del master sia del diploma é il medesimo (375 euro), vi chiedo: la mia scelta è indifferente e libera? Oppure, avendo già conseguito 3 Master e 1 diploma di perfezionamento post-laurea, é preferibile che io opti per il diploma di perfezionamento post-laurea?
Grazie.
E' indifferente.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:E' indifferente.
Bene! Grazie. Ciò che conta, allora, é arrivare a quota 10!!! Il tutto nel rispetto delle tipologie di TITOLI richiesti.
Argomenti simili
» Domandone...ma stando alle indicazioni di oggi...il prossimo anno i neoassunti potranno fare altra domanda di mobilita'?
» Validità anno scolastico 2018/2019 per concorso.
» Possibilità di ripresentare domanda il prossimo anno in caso di accoglienza in quest'anno
» Il neo immesso da GM 2016 entro il 31/08/2018 e che, attualmente, é in anno di prova, può partecipare alla.mobilità 2018/2019 nella prossima primavera?
» I trasferiti su scelta sintetica lo scorso anno possono fare domanda di trasferimento quest’anno?
» Validità anno scolastico 2018/2019 per concorso.
» Possibilità di ripresentare domanda il prossimo anno in caso di accoglienza in quest'anno
» Il neo immesso da GM 2016 entro il 31/08/2018 e che, attualmente, é in anno di prova, può partecipare alla.mobilità 2018/2019 nella prossima primavera?
» I trasferiti su scelta sintetica lo scorso anno possono fare domanda di trasferimento quest’anno?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1