Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica
+86
sole23
alice2007
docente63
Cucciola2011
Nashef
Dec
psicopompo
giustell
cataldo
Oriana1984
kirserk
Nera
miricordilmare
luisella8
ginestra
daniela73me
marcadia
ardenza
sartano
carla75
Desi68
lola2011
Johannesolbrand
Daniele750
yoshi
Sandrina79
Morna25
Raf37
Tiziana Rolle
mariland
Platone84
angy2607
Conny81
charman
Vale_46
riccardocavalli
gigino
orny
eugenio66
giovanna onnis
arrubiu
cobino
Stefania Biancani
pigi
angia80
alessias
anastasiadante
margherita.casandra1
emmebi
alicealix
rori83
sciurella
Mimumamu
lucaluca80
MaurG
Giovanna72
sfinge
Ilbisontetornato
marcomonitto
frafrafra
francy50
Nico_Mar
Gaga
HBK
iris88
alesss74
bog
sara74
docentebmw
Elly
microstella
fabio2
sarina
gugu
Carmen001
floras
raganella
irene76
cinziapas
AngelaCla
michetta
uccia16
patty20
jsimba
mara80
Paolo1974
90 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 40
Pagina 1 di 40 • 1, 2, 3 ... 20 ... 40
Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica
Apriamo un topic per la consulenza.
Vi prego di non "perdervi" in altro...solo consulenza.
Vi prego di non "perdervi" in altro...solo consulenza.
Paolo1974- Moderatore
Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica
Gentile Paolo, che cosa significa e a chi si riferisce questa parte del contratto relativa alle assegnazioni provvisorie interprovinciali: "L’assegnazione provvisoria potrà comunque essere
richiesta, anche da quanti abbiano già ottenuto la mobilità, qualora siano sopravvenuti, dopo il termine di scadenza delle domande di mobilità, i motivi di ricongiungimento precedentemente indicati?.
abbiano ottenuto quale mobilità? che bisogno c'è di specificare "anche da quanti abbiamo ottenuto mobilità"? Insomma questo punto esclude qualcuno?
richiesta, anche da quanti abbiano già ottenuto la mobilità, qualora siano sopravvenuti, dopo il termine di scadenza delle domande di mobilità, i motivi di ricongiungimento precedentemente indicati?.
abbiano ottenuto quale mobilità? che bisogno c'è di specificare "anche da quanti abbiamo ottenuto mobilità"? Insomma questo punto esclude qualcuno?
giustell- Messaggi : 1424
per quanto riguarda le ap interprov su sostegno... la scheda della UIL parla della sequenza 36 che è stata modificata. A cosa si riferisce? grazie!
mara80- Messaggi : 79
Si riferisce alla precedenza dei titolari sul sostegno rispetto ai titolari su posto comune
Nella scheda é chiarito quanto segue:
"È stato specificato che in caso di concorrenza tra titolari su sostegno e titolari su posto comune o classe di concorso prevale l’istanza del docente titolare di sostegno"
Nella scheda é chiarito quanto segue:
"È stato specificato che in caso di concorrenza tra titolari su sostegno e titolari su posto comune o classe di concorso prevale l’istanza del docente titolare di sostegno"
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Buongiorno,
riguardo all'assegnazione provvisoria per altre classi di concorso (stesso grado), non mi è chiaro cosa si intenda con il possesso del titolo valido per la mobilità professionale.
Io sono entrato di ruolo con concorso 2016 sulla A026 matematica, di cui possiedo abilitazione tramite TFA; posso chiedere assegnazione su A027 matematica&fisica, per la quale possiedo solo titolo di studio (laurea in matematica) ma non abilitazione?
Grazie.
riguardo all'assegnazione provvisoria per altre classi di concorso (stesso grado), non mi è chiaro cosa si intenda con il possesso del titolo valido per la mobilità professionale.
Io sono entrato di ruolo con concorso 2016 sulla A026 matematica, di cui possiedo abilitazione tramite TFA; posso chiedere assegnazione su A027 matematica&fisica, per la quale possiedo solo titolo di studio (laurea in matematica) ma non abilitazione?
Grazie.
jsimba- Messaggi : 5
giustell ha scritto:Gentile Paolo, che cosa significa e a chi si riferisce questa parte del contratto relativa alle assegnazioni provvisorie interprovinciali: "L’assegnazione provvisoria potrà comunque essere
??
No, per chiedere altre CDC occorre avere l'abilitazione, come se volessi fare un passaggio di cattedra (o di ruolo) verso quella cdc. Ecco cosa intende quella frase:)jsimba ha scritto:Buongiorno,
Grazie.
arrubiu- Moderatore
Leggendo il testo del contratto non c'è assolutamente scritto che non possono fare domanda di assegnazione coloro che hanno ottenuto trasferimento nella provincia di ricongiungimento. Da dove lo si deduce?
arrubiu- Moderatore
Ho già fatto questa domanda ma la rifaccio sperando nella risposta di Paolo1974 o di quanti sappiano. Se si fa domanda di assegnazione in una provincia x, si può fare contestualmente domanda di assegnazione come personale educativo nella provincia y più vicina perché nella prima non ci sono istituzioni educative? Dopotutto il contratto dice che le disposizioni si applicano anche al personale educativo ove compatibili.
patty20- Messaggi : 4597
Allora arrubbiu, nel contratto è scritto: "Può essere altresì richiesta dai docenti che sono stati trasferiti a seguito delle operazioni di
mobilità 2018/19 nella stessa provincia su comune diverso da quello in cui hanno la precedenza
prevista dall' art.13 del CCNI dell' Il aprile 2017, prorogato per l'a.s. 2018/19".
Cosa si intende con "nella stessa provincia"? Nella stessa provincia in cui erano titolari l'anno scorso oppure nella stessa provincia in cui ci sono i motivi di ricongiungimento?
mobilità 2018/19 nella stessa provincia su comune diverso da quello in cui hanno la precedenza
prevista dall' art.13 del CCNI dell' Il aprile 2017, prorogato per l'a.s. 2018/19".
Cosa si intende con "nella stessa provincia"? Nella stessa provincia in cui erano titolari l'anno scorso oppure nella stessa provincia in cui ci sono i motivi di ricongiungimento?
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:È un'altra cosa.
cioè?
Quale è esattamente la domanda?
Nel contratto dell'anno scorso c'è punto in cui si dice che chi ottiene mobilità interprovinciale non puoi poi chiedere ap provinciale a meno che non sussistano le cose che hai evidenziato. Ora non posso dirti dove, ma c'è.
Nel contratto dell'anno scorso c'è punto in cui si dice che chi ottiene mobilità interprovinciale non puoi poi chiedere ap provinciale a meno che non sussistano le cose che hai evidenziato. Ora non posso dirti dove, ma c'è.
arrubiu- Moderatore
nel contratto di qust'anno che è una copia di quello dello scorso anno, non è scritto in nessun posto quello che chi ottiene trasferimento inerprovinciale non può chiedere ap provinciale. Quindi mi chiedo quale sia questo punto in cui lo si afferma
nel contratto di qust'anno che è una copia di quello dello scorso anno, non è scritto in nessun posto quello che chi ottiene trasferimento inerprovinciale non può chiedere ap provinciale. Quindi mi chiedo quale sia questo punto in cui dici che lo si afferma
Vi prego di dirimere questo mio dubbio. Cosa si intende per anno di servizio sul sostegno? È possibile considerare anche un servizio continuativo dal 1 febbraio agli scrutini ai sensi dell’articolo 11, comma 14, della legge 3 maggio 1999, n. 124? Grazie a chi vorrà aiutarmi
uccia16- Messaggi : 131
giustell ha scritto:nel contratto di qust'anno che è una copia di quello dello scorso anno, non è scritto in nessun posto quello che chi ottiene trasferimento inerprovinciale non può chiedere ap provinciale. Quindi mi chiedo quale sia questo punto in cui dici che lo si afferma
stesso dello scorso anno. Stessa provincia vuol dire che ora è quella di titolarità, quindi provinciale, infatti è nella parte delle assegnazioni provinciali, ma si intende chi è arrivato dalla mobilità interprovinciale. a meno che non arrivi con art 13.
Paolo1974- Moderatore
Qualcuno sa rispondermi? Grazie
uccia16 ha scritto:Vi prego di dirimere questo mio dubbio. Cosa si intende per anno di servizio sul sostegno? È possibile considerare anche un servizio continuativo dal 1 febbraio agli scrutini ai sensi dell’articolo 11, comma 14, della legge 3 maggio 1999, n. 124? Grazie a chi vorrà aiutarmi
sono andata a leggere l'articolo che citi, per capire se si trattasse di qualcosa di particolare; invece conferma l'idea che già avevo
Comma14. Il comma 1 dell'articolo 489 del testo unico è da intendere nel senso che il servizio di insegnamento non di ruolo prestato a decorrere dall'anno scolastico 1974-1975 è considerato come anno scolastico intero se ha avuto la durata di almeno 180 giorni oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1o febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale.
quindi se tu hai servizio senza interruzioni dal primo febbraio agli scrutini è considerato 1 anno intero
michetta- Messaggi : 6017
michetta grazie mille!
Articolo 7, comma 2:giustell ha scritto:nel contratto di qust'anno che è una copia di quello dello scorso anno, non è scritto in nessun posto quello che chi ottiene trasferimento inerprovinciale non può chiedere ap provinciale. Quindi mi chiedo quale sia questo punto in cui dici che lo si afferma
2. L'assegnazione provvisoria per altra provincia può essere richiesta dai docenti di ogni ordine e grado che hanno presentato domanda di mobilità e non l'hanno ottenuta o che non hanno
presentato domanda di mobilità per la provincia per la quale ricorra uno dei motivi di cui al comma 1. Inoltre l'assegnazione provvisoria può essere richiesta da coloro che nelle operazioni di mobilità sono stati soddisfatti in una provincia diversa da quella per la quale ricorrevano i motivi di cui al comma 1 o per la quale avevano richiesto di usufruire delle precedenze previste dall'art 13
del CCNI dell'll aprile 2017, prorogato all'a.s. 2018/19. In tal caso l'assegnazione può essere richiesta solo per la medesima provincia.
arrubiu- Moderatore
arrubbiu, questa parte riguarda le domande interprovinciali, l'AP dei trasferiti in altra provincia riguarda invece le domande di AP provinciale
L'anno scorso mi è stata assegnata una cattedra di potenziamento su due scuole. In una di queste ho prestato servizio su sostegno (non avendo abilitazione) su uno spezzone di 9 ore. Posso chiedere assegnazione provvisoria su sostegno sui posti in deroga?
Grazie
Grazie
AngelaCla- Messaggi : 7
Il pezzo che ti ho evidenziato non parla di "Altra provincia".giustell ha scritto:arrubbiu, questa parte riguarda le domande interprovinciali, l'AP dei trasferiti in altra provincia riguarda invece le domande di AP provinciale
Si è molto discusso l'anno scorso su questo punto.
Fai pure la domanda, non so cosa dirti.
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 40 • 1, 2, 3 ... 20 ... 40
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica
» Differenza assegnazione provvisoria e utilizzo
» assegnazione provvisoria e utilizzo
» Assegnazione provvisoria/utilizzo
» UTILIZZO E ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
» Differenza assegnazione provvisoria e utilizzo
» assegnazione provvisoria e utilizzo
» Assegnazione provvisoria/utilizzo
» UTILIZZO E ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 40