Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica
+86
sole23
alice2007
docente63
Cucciola2011
Nashef
Dec
psicopompo
giustell
cataldo
Oriana1984
kirserk
Nera
miricordilmare
luisella8
ginestra
daniela73me
marcadia
ardenza
sartano
carla75
Desi68
lola2011
Johannesolbrand
Daniele750
yoshi
Sandrina79
Morna25
Raf37
Tiziana Rolle
mariland
Platone84
angy2607
Conny81
charman
Vale_46
riccardocavalli
gigino
orny
eugenio66
giovanna onnis
arrubiu
cobino
Stefania Biancani
pigi
angia80
alessias
anastasiadante
margherita.casandra1
emmebi
alicealix
rori83
sciurella
Mimumamu
lucaluca80
MaurG
Giovanna72
sfinge
Ilbisontetornato
marcomonitto
frafrafra
francy50
Nico_Mar
Gaga
HBK
iris88
alesss74
bog
sara74
docentebmw
Elly
microstella
fabio2
sarina
gugu
Carmen001
floras
raganella
irene76
cinziapas
AngelaCla
michetta
uccia16
patty20
jsimba
mara80
Paolo1974
90 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 40
Pagina 3 di 40 • 1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40
Promemoria primo messaggio :
Apriamo un topic per la consulenza.
Vi prego di non "perdervi" in altro...solo consulenza.
Apriamo un topic per la consulenza.
Vi prego di non "perdervi" in altro...solo consulenza.
Paolo1974- Moderatore
Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica
Il passo avanti e i due indietro di Lenin avevano altra valenza!
Se Raganella ne avvesse fatto due di passi indietro non sarebbe in Trexenta, ma ancora più lontano...nel suo caso è meglio sia stato solo uno :-))
Per il prossimo anno deve farne due di passi, ma avanti....glielo auguro
Se Raganella ne avvesse fatto due di passi indietro non sarebbe in Trexenta, ma ancora più lontano...nel suo caso è meglio sia stato solo uno :-))
Per il prossimo anno deve farne due di passi, ma avanti....glielo auguro
giovanna onnis- Messaggi : 22246
arrubiu- Moderatore
:-)
Ora torniamo ad essere seri.
Riportando il topic allle giustissime intenzioni di Paolo: consulenza tecnica
Ora torniamo ad essere seri.
Riportando il topic allle giustissime intenzioni di Paolo: consulenza tecnica
arrubiu ha scritto:Nel contratto si parla di "servizio prestato" sul sostegno. Secondo me può essere valido, ma mi piacerebbe una conferma da Paolo1974.AngelaCla ha scritto:L'anno scorso mi è stata assegnata una cattedra di potenziamento su due scuole. In una di queste ho prestato servizio su sostegno (non avendo abilitazione) su uno spezzone di 9 ore. Posso chiedere assegnazione provvisoria su sostegno sui posti in deroga?
Grazie
Paolo puoi confermare?
AngelaCla- Messaggi : 7
Nel contratto non è specificato se l'anno di servizio deve essere su 18 ore, ma si parla genericamente (art.7 comma 16) di "almeno un anno di servizio, anche a tempo determinato, su posto di sostegno"
Quindi Angela io ritengo che tu possa valutare l'anno di servizio svolto sul sostegno anche su spezzone di 9 ore
Quindi Angela io ritengo che tu possa valutare l'anno di servizio svolto sul sostegno anche su spezzone di 9 ore
giovanna onnis ha scritto:Nel contratto non è specificato se l'anno di servizio deve essere su 18 ore, ma si parla genericamente (art.7 comma 16) di "almeno un anno di servizio, anche a tempo determinato, su posto di sostegno"
grazie
AngelaCla- Messaggi : 7
Gentile Paolo, chi ha ottenuto passaggio di ruolo può chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale?
Grazie
Grazie
floras- Messaggi : 56
Gentile Paolo, vorrei capire che cosa significa questo per quanto riguarda l'utilizzazione Fonte:
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-utilizzazioni-2017-quali-requisiti-richiesti-presentare-domanda/
"i docenti, anche non in esubero, in possesso dei requisiti indicati nei commi 1 e 2 dell’art.3 del DM n.8/2011, riguardante la pratica musicale nella scuola primaria, che chiedono di essere utilizzati, in particolare nella scuola primaria anche organizzata in rete, per la diffusione della cultura e della pratica musicale".
Grazie
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-utilizzazioni-2017-quali-requisiti-richiesti-presentare-domanda/
"i docenti, anche non in esubero, in possesso dei requisiti indicati nei commi 1 e 2 dell’art.3 del DM n.8/2011, riguardante la pratica musicale nella scuola primaria, che chiedono di essere utilizzati, in particolare nella scuola primaria anche organizzata in rete, per la diffusione della cultura e della pratica musicale".
Grazie
floras- Messaggi : 56
Ciao , volevo porvi un quesito, sto usufruendo dei 3 giorni della legge 104 per mia nonna , Abitiamo nello stesso stabile in due interni diversi , lei vive sola , il sindacato mi ha detto che posso chiedere assegnazione provvisoria con precedenza per la legge 104 , a voi risulta possibile questa cosa ?
Carmen001- Messaggi : 59
arrubiu- Moderatore
Mio marito è in pensione dal 2010 è valido per la precedenza?Cosa si deve allegare alla domanda?GraziePaolo1974 ha scritto:cinziapas ha scritto:Mio marito è in pensione è valida per me la precedenza??Paolo1974 ha scritto:Se quando è andato in pensione era (ed è tuttora) domiciliato in quel comune.
Si.
cinziapas- Messaggi : 101
cinziapas ha scritto:Mio marito è in pensione dal 2010 è valido per la precedenza?Cosa si deve allegare alla domanda?GraziePaolo1974 ha scritto:cinziapas ha scritto:Mio marito è in pensione è valida per me la precedenza??Paolo1974 ha scritto:Se quando è andato in pensione era (ed è tuttora) domiciliato in quel comune.
Si.
lui: autodichiaraione firmata in cui dichiara che convive con te. Scannerizzi e alleghi
Tu: autodichisrazione semplice in cui scrivi tutti i dati, cerca militare ecc dove e che all atto del congedo ha eletto domicilio in ecc
Paolo1974- Moderatore
Grazie mille!!Paolo1974 ha scritto:cinziapas ha scritto:Mio marito è in pensione dal 2010 è valido per la precedenza?Cosa si deve allegare alla domanda?GraziePaolo1974 ha scritto:cinziapas ha scritto:Mio marito è in pensione è valida per me la precedenza??Paolo1974 ha scritto:Se quando è andato in pensione era (ed è tuttora) domiciliato in quel comune.
Si.
lui: autodichiaraione firmata in cui dichiara che convive con te. Scannerizzi e alleghi
Tu: autodichisrazione semplice in cui scrivi tutti i dati, cerca militare ecc dove e che all atto del congedo ha eletto domicilio in ecc
cinziapas- Messaggi : 101
faccio domanda di assegnazione provvisoria per alcune scuole, ma entro il 31 agosto nn ci sono posti in organico di fatto e quindi non vengo accontentata. Poi dopo dei giorni si forma o viene autorizzata una cattedra in una di queste scuole scelte e in base al punteggio sarebbe toccata a me. Verrò quindo accontentata in AP ottenendo quella cattedra formatasi dopo il 31 agosto?
giustell- Messaggi : 1424
Utilizzazion e ap escono insieme.
arrubiu- Moderatore
non ho parlato di utilizzazioni, ma solo di assegnazioni provvisorie. Insomma, se non vengo accontentata prima del 31 agosto per mancanza di posti, posso essere accontentata in seguito se si forma un posto in una scuola scelta?
giustell- Messaggi : 1424
Scusa avevo letto male.
arrubiu- Moderatore
Riporto il quesito da altro topic.
Docente titolare nel comune di residenza diventa perdente posto. Fa domanda condizionata, viene trasferito in altra sede (indicata fra le preferenze ma comunque non gradita).
Fa domanda di utilizzazione.
Che senso ha fare anche domanda di AP in questa condizione?
Docente titolare nel comune di residenza diventa perdente posto. Fa domanda condizionata, viene trasferito in altra sede (indicata fra le preferenze ma comunque non gradita).
gugu- Messaggi : 39712
Se l'AP è provinciale, a occhio e croce nessun senso, ma magari mi sto perdendo qualcosa.gugu ha scritto:Riporto il quesito da altro topic.
arrubiu- Moderatore
Forse nell'altro topic non mi sono spiegata, chiederò il ricongiungimento al coniuge, ho due bambini, che so già che mi "faranno avere 7 punti" , quello che volevo sapere è se potrò inserire, nelle esigenze familiari, anche i genitori non conviventi
sarina- Messaggi : 204
Sono solo i figli a dare punti.sarina ha scritto:Forse nell'altro topic non mi sono spiegata, chiederò il ricongiungimento al coniuge, ho due bambini, che so già che mi "faranno avere 7 punti" , quello che volevo sapere è se potrò inserire, nelle esigenze familiari, anche i genitori non conviventi
Si hanno poi 6 punti per il parente a cui ci si ricongiunge. Nel caso il parente sia un genitore, si ha diritto ai 6 punti solo se questi ha almeno 65 anni.
arrubiu- Moderatore
Sarà un'alfabetizzazione di base, più che una consulenza tecnica, giacché è la mia prima domanda di assegnazione provvisoria. Vediamo se ho capito bene:
1) Dovrò fare domanda su IOL entro le date riportate da orizzonte scuola per il grado di istruzione di mio interesse
2) Non avendo precedenze, devo solo indicare i miei requisiti di domanda
3) Tali requisiti sarebbero sia il genitore anziano che la coniuge. Giacché entrambi i requisiti non si possono mettere (se ho capito bene) mi conviene scegliere - con grande scorno della suocera di mia moglie, cioè mia madre - il ricongiungimento al coniuge perché dà più punteggio (sempre se ho capito bene)
4) Non posso chiedere l'utilizzazione perché non sono in esubero etc: sono un docente curricolare di lettere. Il dubbio riguardava l'utilizzo per CPIA, carceri e ospedali ma mi sono confuso nel ginepraio di codici e articoli citati: a quanto ho capito - ma non ci scommetterei un centesimo - l'utilizzo di docenti non in condizione di esubero per tali centri è valida solo ai fini dell'assegnazione provvisoria provinciale e non interprovinciale.
Ho indovinato qualcosa o ho detto solo castronerie?
Grazie a chi vorrà confortarmi con il suo ausilio.
1) Dovrò fare domanda su IOL entro le date riportate da orizzonte scuola per il grado di istruzione di mio interesse
3) Tali requisiti sarebbero sia il genitore anziano che la coniuge. Giacché entrambi i requisiti non si possono mettere (se ho capito bene) mi conviene scegliere - con grande scorno della suocera di mia moglie, cioè mia madre - il ricongiungimento al coniuge perché dà più punteggio (sempre se ho capito bene)
4) Non posso chiedere l'utilizzazione perché non sono in esubero etc: sono un docente curricolare di lettere. Il dubbio riguardava l'utilizzo per CPIA, carceri e ospedali ma mi sono confuso nel ginepraio di codici e articoli citati: a quanto ho capito - ma non ci scommetterei un centesimo - l'utilizzo di docenti non in condizione di esubero per tali centri è valida solo ai fini dell'assegnazione provvisoria provinciale e non interprovinciale.
fabio2- Messaggi : 130
1) sìfabio2 ha scritto:Sarà un'alfabetizzazione di base, più che una consulenza tecnica, giacché è la mia prima domanda di assegnazione provvisoria. Vediamo se ho capito bene:
2) sì
3) il coniuge o il genitore di almeno 65 anni danno diritto allo stesso punteggio: 6 punti. Se invece il genitore ne ha meno, meglio ricongiungersi al coniuge. Ovviamente sto dando per buono che risiedano nello stesso comune.
4) questo punto non lo ricordo benissimo ora. Se non erro si può chiedere solo per classi di concorso diversa da quella di titolarità
arrubiu- Moderatore
E se il genitore ha più di 65 , conviene al coniuge o al genitore!
E se il genitore ha più di 65 , conviene al coniuge o al genitore?
Pagina 3 di 40 • 1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica
» Differenza assegnazione provvisoria e utilizzo
» assegnazione provvisoria e utilizzo
» Assegnazione provvisoria/utilizzo
» UTILIZZO E ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
» Differenza assegnazione provvisoria e utilizzo
» assegnazione provvisoria e utilizzo
» Assegnazione provvisoria/utilizzo
» UTILIZZO E ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 40