Dubbi NASPI ed esenzione esami medici
2 partecipanti
Dubbi NASPI ed esenzione esami medici
Ho un paio di dubbi sulla richiesta NASPI.
Da quest'anno pare non sia più necessario per gli insegnanti iscriversi al centro per l'impiego per la DID. Nel momento in cui compilo la domanda online, però, mi chiede di spuntare la casellina in cui dichiaro di essere stata al centro per l'impiego. Se la spunto dichiaro il falso, se non la spunto ho paura possa invalidare la procedura. Voi cosa fate?
Inoltre ho anche intenzione di fare domanda alla ASL per l'esenzione per disoccupazione. La feci già una volta due anni fa, ma solo dopo che la NASPI mi fu approvata. Quest'anno avrei però bisogno di fare subito alcuni esami medici, perciò vorrei richiederla immediatamente senza aspettare che mi arrivi il primo pagamento NASPI. Secondo voi è possibile o devo attendere che mi venga prima approvata la NASPI?
Da quest'anno pare non sia più necessario per gli insegnanti iscriversi al centro per l'impiego per la DID. Nel momento in cui compilo la domanda online, però, mi chiede di spuntare la casellina in cui dichiaro di essere stata al centro per l'impiego. Se la spunto dichiaro il falso, se non la spunto ho paura possa invalidare la procedura. Voi cosa fate?
Inoltre ho anche intenzione di fare domanda alla ASL per l'esenzione per disoccupazione. La feci già una volta due anni fa, ma solo dopo che la NASPI mi fu approvata. Quest'anno avrei però bisogno di fare subito alcuni esami medici, perciò vorrei richiederla immediatamente senza aspettare che mi arrivi il primo pagamento NASPI. Secondo voi è possibile o devo attendere che mi venga prima approvata la NASPI?
NoonFaith- Messaggi : 803
Re: Dubbi NASPI ed esenzione esami medici
2) Penso che l'esenzione ti spetti non perché percepisci la Naspi, ma perché sei disoccupata e se non hai un contratto di lavoro in essere mi sembra che nessuno possa contestartelo.
Dec- Moderatore
Re: Dubbi NASPI ed esenzione esami medici
Dec ha scritto:2) Penso che l'esenzione ti spetti non perché percepisci la Naspi, ma perché sei disoccupata e se non hai un contratto di lavoro in essere mi sembra che nessuno possa contestartelo.
Hai ragione, in effetti la Naspi non dovrebbe c'entrare niente.
E invece, per quanto riguarda la spunta sul centro per l'impiego, qualcuno sa dirmi cos'ha fatto?
NoonFaith- Messaggi : 803
Argomenti simili
» Permessi per visite/esami medici
» Dubbi su malattia e certificati medici
» esami medici e day ospital in strutture private.
» Dubbi NASPI
» dubbi NASPI
» Dubbi su malattia e certificati medici
» esami medici e day ospital in strutture private.
» Dubbi NASPI
» dubbi NASPI