Richiesta NAspi  non si vedono contributi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta NAspi  non si vedono contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta NAspi  non si vedono contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta NAspi  non si vedono contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta NAspi  non si vedono contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta NAspi  non si vedono contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta NAspi  non si vedono contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta NAspi  non si vedono contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta NAspi  non si vedono contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta NAspi  non si vedono contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta NAspi non si vedono contributi

+13
geo82
janps
VITAK
angie
orni
bread&butter
Axe
mar84
lamù999
cliomisia
Jimmy White
giulzet
sofy
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da sofy Gio Lug 05, 2018 7:58 pm

Salve oggi mi sono recata ad un Caf per fare la richiesta NAspi. Premetto ho terminato il mio contratto il 30 Giugno 2018 per due ore da ottobre 2017 a Giugno 2018. Il caf controllando la mia situazione ha rilevato che non vi sono contributi versati tutto quest'anno. Cosa devo fare? Qualcuno può aiutarmi? Posso fare qualcosa ho diritto oppure no alla NAspi? Il caf mi ha detto anche di compilare modello r163 e poi provare a fare richiesta perchè forse non li hanno ancora caricati devo fare cosi? Fatemi sapere. E' normale che non si vedono contributi?
Chiedo il vostro aiuto e consiglio.

sofy

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da giulzet Gio Lug 05, 2018 8:41 pm

sofy ha scritto:Salve oggi mi sono recata ad un Caf per fare la richiesta NAspi. Premetto ho terminato il mio  contratto il 30 Giugno 2018 per due ore da ottobre 2017 a Giugno 2018.  Il caf controllando la mia situazione ha rilevato che non vi sono contributi versati tutto quest'anno. Cosa devo fare? Qualcuno può aiutarmi? Posso fare qualcosa ho diritto oppure no alla NAspi? Il caf mi ha detto anche di compilare modello r163  e poi provare a fare richiesta perchè forse non li hanno ancora caricati devo fare cosi? Fatemi sapere. E' normale che non si vedono contributi?
Chiedo il vostro aiuto e consiglio.

Ciao!
Guarda, il tuo post capita proprio a fagiuolo perché oggi leggendo degli episodi di bologna sono andato a controllare anche io la mia situazione contributiva. Effettivamente nell'estratto conto a me non risulta nessuna contribuzione da quando ho avuto la supplenza (da ottobre fino al 30 giugno). Però ho trovato degli importi fino a febbraio seguendo il percorso FASCICOLO PREVIDENZIALE DEL CITTADINO > POSIZIONE ASSICURATIVA > RVPA DIPENDENTI PUBBLICI. Informandomi qui e lì leggendo anche vecchi post credo che la cosa sia normale e che sia soltanto un problema di aggiornamenti. Lo spero vivamente. Comunque prova anche tu a fare così e fammi sapere se ti appare qualcosa.

giulzet

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.08.17
Età : 41
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da giulzet Gio Lug 05, 2018 8:50 pm

giulzet ha scritto:
sofy ha scritto:Salve oggi mi sono recata ad un Caf per fare la richiesta NAspi. Premetto ho terminato il mio  contratto il 30 Giugno 2018 per due ore da ottobre 2017 a Giugno 2018.  Il caf controllando la mia situazione ha rilevato che non vi sono contributi versati tutto quest'anno. Cosa devo fare? Qualcuno può aiutarmi? Posso fare qualcosa ho diritto oppure no alla NAspi? Il caf mi ha detto anche di compilare modello r163  e poi provare a fare richiesta perchè forse non li hanno ancora caricati devo fare cosi? Fatemi sapere. E' normale che non si vedono contributi?
Chiedo il vostro aiuto e consiglio.

Ciao!
Guarda, il tuo post capita proprio a fagiuolo perché oggi leggendo degli episodi di bologna sono andato a controllare anche io la mia situazione contributiva. Effettivamente nell'estratto conto a me non risulta nessuna contribuzione da quando ho avuto la supplenza (da ottobre fino al 30 giugno). Però ho trovato degli importi fino a febbraio seguendo il percorso FASCICOLO PREVIDENZIALE DEL CITTADINO > POSIZIONE ASSICURATIVA > RVPA DIPENDENTI PUBBLICI. Informandomi qui e lì leggendo anche vecchi post credo che la cosa sia normale e che sia soltanto un problema di aggiornamenti. Lo spero vivamente. Comunque prova anche tu a fare così e fammi sapere se ti appare qualcosa.

Scusami, c'è un altro passaggio dopo, e cioè RICHIESTA VARIAZIONE POSIZIONE ASSICURATIVA. Naturalmente senza effettuare modifiche.

giulzet

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.08.17
Età : 41
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da Jimmy White Ven Lug 06, 2018 1:08 pm

è possibile richiedere una modifica? nella finestra che mi si apre devo essere io a inserire le modifiche, soprattutto la Retribuzione ai fini pensionistici. Posso modificare soltanto il periodo, lasciando tutto il resto? Non vorrei sbagliare...

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da cliomisia Ven Lug 06, 2018 1:15 pm

Ti converrebbe andare alla tua sede Inps con le copie del contratto e dei cedolini , le scuole trasmettono spesso con lentezza i dati .
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da giulzet Ven Lug 06, 2018 1:21 pm

Jimmy White ha scritto:è possibile richiedere una modifica? nella finestra che mi si apre devo essere io a inserire le modifiche, soprattutto la Retribuzione ai fini pensionistici. Posso modificare soltanto il periodo, lasciando tutto il resto? Non vorrei sbagliare...

No no, io ti consiglio di non fare nulla. Dicevo solo per controllare l'eventuale presenza dei contributi.

giulzet

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.08.17
Età : 41
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da Jimmy White Ven Lug 06, 2018 2:28 pm

Purtroppo la mia agenzia riceve solo su appuntamento ed è più facile avere un appuntamento con Uma Thurman che con loro...
Comunque, ho chiamato nuovamente l'Inps, mi ribadiscono che i dati verranno aggiornati e di non fare nulla...la Naspi non è in pericolo, dicono...

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da Ospite Ven Lug 06, 2018 2:50 pm

Cosa dovremmo fare nel caso in cui rigettino la NASPI? Non è colpa nostra se il MEF non versa i contributi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da lamù999 Ven Lug 06, 2018 5:03 pm

Anche secondo me è soltanto questione di attendere gli aggiornamenti... Pure a me (con contratto da ottobre a giugno) per ora risulta soltanto il periodo fino al 31 gennaio...

lamù999

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da mar84 Ven Lug 06, 2018 6:54 pm

Anche a me risulta solo fino al 31 gennaio 2018

mar84

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da Axe Ven Lug 06, 2018 7:23 pm

Anche a me fino al 31/1. C'è il rischio che la accolgano per un numero di gg inferiori a quelli che spettano. Nel caso succeda bisogna fare richiesta di ricalcolo.

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da Axe Ven Lug 06, 2018 8:46 pm

No mai pagato per fare domanda disoccupazione

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da orni Lun Lug 09, 2018 1:44 pm

Anche a me non risultano tutti i contributi del 2018. Oggi ho ricevuto questa mail dall'Inps

GENTILE UTENTE,
LA INFORMIAMO CHE LA SUA DOMANDA NASPI E' STATA LIQUIDATA IN DATA ODIERNA.
TUTTAVIA PER IL COMPLETAMENTO DELLA PRATICA E L'AGGIORNAMENTO DEI DATI E' NECESSARIO CHE CI FACCIA PERVENIRE IL CONTRATTO SCUOLA CON DATA FINE ATTIVITA' NONCHE' LE BUSTE PAGA ANNO 2018.
CORDIALI SALUTI

Quindi basta inviare contratto e cedolini 2018

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da cliomisia Lun Lug 09, 2018 3:52 pm

orni ha scritto:Anche a me non risultano tutti i contributi del 2018. Oggi ho ricevuto questa mail dall'Inps  

GENTILE UTENTE,
LA INFORMIAMO CHE LA SUA DOMANDA NASPI E' STATA LIQUIDATA IN DATA ODIERNA.
TUTTAVIA PER IL COMPLETAMENTO DELLA PRATICA E L'AGGIORNAMENTO DEI DATI E' NECESSARIO CHE CI FACCIA PERVENIRE IL CONTRATTO SCUOLA CON DATA FINE ATTIVITA' NONCHE' LE BUSTE PAGA ANNO 2018.
CORDIALI SALUTI



Quindi basta inviare contratto e cedolini 2018
Buon pomeriggio, si basterà inviare le copie di cui hai scritto.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da Axe Lun Lug 09, 2018 5:11 pm

Prova a chiedere alla ragioneria di stato. Chiedi il numero in segreteria della tua scuola

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da angie Lun Lug 09, 2018 7:15 pm

Jimmy White ha scritto:è possibile richiedere una modifica? nella finestra che mi si apre devo essere io a inserire le modifiche, soprattutto la Retribuzione ai fini pensionistici. Posso modificare soltanto il periodo, lasciando tutto il resto? Non vorrei sbagliare...


La retribuzione a fini pensionistici si deduce dal cedolino??
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da VITAK Mar Lug 10, 2018 11:35 am

Lo chiedo per una collega che ha lavorato tutto l'anno quasi e a cui hanno riconosciuto solo 40 giorni di indennità Naspi. Come si chiede il ricalcolo?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da Axe Mar Lug 10, 2018 11:38 am

Io ero andata al patronato il quale aveva mandato una pec all'inps allegando tutti i cedolini.

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da VITAK Mar Lug 10, 2018 11:40 am

Questa mia amica non ha ancora tutti i cedolini: dovrebbe mandarli appena li visualizza su NoiPA. Si può usare il servizio Naspicom?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da janps Mar Lug 10, 2018 12:01 pm

io il 4 ho inviato il sr163 con pec. oggi mi arriva sms inps che sono in attesa di sr163. ho chiamato al call center e mi hanno detto di non preoccuparmi e al massimo reinviare la pec, e l'ho fatto. speriamo bene.

però se nel sito apro il prospetto di calcolo scarica un file pdf di 0 byte impossibile da aprire. provato con 2 browser. mah!

janps

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da VITAK Mar Lug 10, 2018 12:35 pm

Dovrebbe arrivarti anche a casa il prospetto. Comunque ritenta: anche a me più di una volta ha fatto così e poi si è aperto senza problemi, ma ti parlo dell'anno scorso, quindi non ricordo se ho cambiato browser sinceramente

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.