Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)
+4
giovanna onnis
luisa_b
Disillusa
francesco_76
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)
Salve, ho un dubbio.
Se uno ottiene un trasferimento su COE e poi nella graduatoria interna non risulta ultimo,
l'anno successivo chi va su COE? L'ultimo della graduatoria?
Se uno ottiene un trasferimento su COE e poi nella graduatoria interna non risulta ultimo,
l'anno successivo chi va su COE? L'ultimo della graduatoria?
francesco_76- Messaggi : 206
Disillusa- Messaggi : 9429
Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)
Quindi ogni anno viene ridefinito, mediante la graduatoria interna, chi andrà sulla COE, giusto?
francesco_76- Messaggi : 206
No, la risposta di Disillusa non è corretta
Il docente trasferito su COE rimane su tale cattedra a prescindere dalla sua posizione nella graduatoria interna di istituto. Questo docente potrà passare su una COI soltanto se l'anno successivo si libera una cattedra interna per pensionamento o trasferimento del docente titolare, quindi la COI risulta disponibile e priva di titolare
La graduatoria interna influisce sull'attribuzione della COE soltanto se si tratta di COE ex-novo, non esistente cioè nell'organico dell'anno precedente e che si crea in seguito a contrazione in organico, trasformando una COI in COE. Questa cattedra, quindi, dovrà essere assegnata ad un docente in servizio su COI l'anno precedente e questo docente sarà quello in coda nella graduatoria
Il docente trasferito su COE rimane su tale cattedra a prescindere dalla sua posizione nella graduatoria interna di istituto. Questo docente potrà passare su una COI soltanto se l'anno successivo si libera una cattedra interna per pensionamento o trasferimento del docente titolare, quindi la COI risulta disponibile e priva di titolare
La graduatoria interna influisce sull'attribuzione della COE soltanto se si tratta di COE ex-novo, non esistente cioè nell'organico dell'anno precedente e che si crea in seguito a contrazione in organico, trasformando una COI in COE. Questa cattedra, quindi, dovrà essere assegnata ad un docente in servizio su COI l'anno precedente e questo docente sarà quello in coda nella graduatoria
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:No, la risposta di Disillusa non è corretta
La mia domanda riguarda l'anno ancora successivo: se la coe rimane a chi andrà? A chi era già in coe per contrazione dell' organico (e non per scelta) in quanto ultimo arrivato o si rifà la graduatoria d'istituto?
luisa_b- Messaggi : 26
Se la COE sarà confermata l'anno successivo andrà allo stesso docente
Grazie Giovanna. Posso chiederti se hai i riferimenti normativi?
CCNI mobilità art.11 comma 7, dove si chiarisce in quale caso l'assegnazione di una COE è condizionata dalla graduatoria interna di istituto
Coe e art.21
Nella scuola di attuale titolarità ho chiesto l'anno scorso trasferimento volontario su coe con art.21 . Ho diritto quest'anno a passare sulla coi occupata lo scorso anno dal precedente titolare della stessa coe passato sulla coi per assorbimento su pensionamento?
Grazie
OrnLas
Grazie
OrnLas
Ornellalas- Messaggi : 2
No, rimani sulla COE ottenuta con trasferimento volontario
Grazie per la tempestiva risposta
Ornellalas- Messaggi : 2
Buongiorno, ho fatto domanda di mobilità scegliendo solo due scuole del mio comune e NON selezionando l'opzione "accetta cattedra orario esterna". Su una delle due scuole c'è per la prima volta disponibilità di una cattedra interna, unica sulla mia classe di concorso (da qualche anno è stato attivato un nuovo indirizzo). Se verrò confermata su tale cattedra, sarò soggetta a blocco triennale. Che succede se per un calo di iscrizioni diminuiscono le ore? La dirigente può darmi ore a disposizione o la cattedra diventa esterna? E in quest'ultimo caso permane il blocco triennale anche se io avevo chiesto solo cattedre interne?
profInGae- Messaggi : 187
Nessuno mi può rispondere?
Salve, ho avuto, come immaginavo, il trasferimento nella scuola in cui si è formata la cattedra interna a partire dal 2019/20. Ho notato che già da quest'anno si è formata una sola classe prima anziché due nell'indirizzo in cui è presente la mia cdc. Nonostante questo, ci sono 18 ore, che l'anno prossimo passerebbero a 16 se si formasse nuovamente solo una classe prima. Che succederà in tal caso? Dovrò completare o mi daranno ore a disposizione? E nel primo caso permane il blocco pur avendo io chiesto solo COI?
Qualche esperto o amministratore mi può gentilmente rispondere?
La cattedra diventerà una COE 16+2. Ma mi sembra prematuro pensare all'organico del 2021.
gugu- Messaggi : 39712
Intendo l'organico del 2020...
Sì, 2020-2021. Ripeto, è prematuro pensare all'organico dell'anno prossimo.
gugu- Messaggi : 39712
Ok gugu. Ti ringrazio, ma anche se prematuramente volevo sapere se permane il blocco se la COI diventa COE pur avendo scelto solo COI (a questo punto credo di sì). E se, nel caso di poche ore perse, possono essere date come ore di disponibilità invece che di completamento.
Se la COI diventa COE sarai sempre titolare nella scuola dove hai il blocco triennale
Grazie Giovanna. Ma chi decide se devo completare trasformando la cattedra in COE o se per le ore restanti posso fare potenziamento (quindi resta COI)?
Decide l'USP che cerca sempre di completare lo spezzone con altra scuola per costituire cattedra intera.
In assenza di completamento si diventa soprannumerari
In assenza di completamento si diventa soprannumerari
Ma poi il potenziamento viene deciso da organico e si basa su Esigenze diverse da quelle dei docenti di non desiderano uscire a completare le Ore. Si potenzia matematica perché La scuola decide che é una disciplina in cui i ragazzi
Sono deboli e il Piano di miglioramento stabilisce che si può provare a potenziarla... questo per fare un esenpio. Quindi se la tua cattedra diventa esterna aspetti di poter dare domanda è vai via...
Sono deboli e il Piano di miglioramento stabilisce che si può provare a potenziarla... questo per fare un esenpio. Quindi se la tua cattedra diventa esterna aspetti di poter dare domanda è vai via...
paranoid- Messaggi : 604
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
» una strana cattedra orario esterna
» cattedra orario esterna
» A chi spetta cattedra orario esterna
» COE cattedra orario esterna
» una strana cattedra orario esterna
» cattedra orario esterna
» A chi spetta cattedra orario esterna
» COE cattedra orario esterna
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2